News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Drake Ramoray

di Pope mi è piaciuta la roba Vertigo che ho letto, ma quella era importata dalla Planeta ancora

Mordecai Wayne

Ho letto il numero in omaggio per il FCBDI The Prism - pre-launch di De Longis. Boh non è il mio genere di storia. Confezionato molto bene, anche il numero in omaggio è su carta decisamente sopra la media, però seguire le gesta di una rock band futuristica non mi prende. De Longis comunque è bravo,
la sequenza con la conversazione sovrapposta dove sembra che sono i pesci nell'acquario a parlare è notevole.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho letto anche il numero in omaggio per il FCBDI de Il muro il nuovo bede di Mario Alberti. Sebbene la trama non sia originalissima quel poco che ho letto mi è comunque piaciuto. Alberti è bravissimo nel disegno e l'ambientazione post apocalittica gli è riuscita bene. Il primo volume sarà pubblicato il 18 marzo dalla Star Comics. In Francia il volume della Glenat uscirà tra pochi giorni, il 15 gennaio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 05 Gennaio 2020, 00:03:12
Ah, sì, Pope... Ancora devo capire perché piaccia tanto, e a tanti :lol:

Perché è un genio?  :lol:

Pope l'ho conosciuto su dark horse present con il suo One trick rip off e mi ha colpito subito con i suoi bianchi e neri violenti e le figure allampanate che mi hanno ricordato buzzelli, con l'uso del letterina personalizzato inserito nel disegno che era sia messaggio verbale che elemento grafico dell'immagine che mi ha ricordato pazienza, con certe inquadrature e certe linee cinetiche in odore di manga, il tutto inserito in un noir americano alla lapham, con personaggi avvolti da un alone esistenziale che sembravano usciti da una sceneggiatura di Wim Wenders...beh...ho trovato irresistibile questo mix, che avrebbe caratterizzato anche i suoi successivi lavori per la Vertigo.

Solomon


Talon


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon


HCPunk

Citazione di: Talon il 10 Gennaio 2020, 12:42:34
Citazione di: HCPunk il 10 Gennaio 2020, 09:02:24
Canon Fodder #1  :soa:


Interesting... lo consiglieresti? :mmm:

Consiglierei tutta la roba pubblicata su 2000 AD fosse per me.. :asd:
Canon Fodder sarebbe la prima volta che mi capita tra le mani ma conoscendo storia e soggetto non vedo l'ora :pazzia:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kent Allard

Citazione di: HCPunk il 10 Gennaio 2020, 13:51:11
Citazione di: Talon il 10 Gennaio 2020, 12:42:34
Citazione di: HCPunk il 10 Gennaio 2020, 09:02:24
Canon Fodder #1  :soa:


Interesting... lo consiglieresti? :mmm:

Consiglierei tutta la roba pubblicata su 2000 AD fosse per me.. :asd:
Canon Fodder sarebbe la prima volta che mi capita tra le mani ma conoscendo storia e soggetto non vedo l'ora :pazzia:

Ma perché volume 1? In 96 pagine dovrebbero riuscire a pubblicare sia Canon Fodder che Dark Matter

Talon

Mumble mumble, così breve non mi convince :mmm:
Spero che il buon HC faccia da cavia e poi dica com'è :sisi:

Kent Allard


Talon

Thx, mi ispira, però... 2004. Immagino non ci saranno mai ulteriori sviluppi futuri, giusto?

Eppure credo lo prenderò lo stesso... a volte nemmeno io mi capisco :hmm:

Cliff_Steele


HCPunk

Citazione di: Kent Allard il 10 Gennaio 2020, 19:04:15
Citazione di: HCPunk il 10 Gennaio 2020, 13:51:11
Citazione di: Talon il 10 Gennaio 2020, 12:42:34
Citazione di: HCPunk il 10 Gennaio 2020, 09:02:24
Canon Fodder #1  :soa:


Interesting... lo consiglieresti? :mmm:

Consiglierei tutta la roba pubblicata su 2000 AD fosse per me.. :asd:
Canon Fodder sarebbe la prima volta che mi capita tra le mani ma conoscendo storia e soggetto non vedo l'ora :pazzia:

Ma perché volume 1? In 96 pagine dovrebbero riuscire a pubblicare sia Canon Fodder che Dark Matter

Non saprei..Devo vedere se lo trovo da qualche parte, per sfogliarlo :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."