News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

È molto bello anche La lama sottile. Purtroppo con Il cannocchiale d'ambra ha mandato in vacca la serie, e proprio nel momento della sua conclusione <_<

Forse 'in vacca' è un po' forte, ma lo trovo un libro a tratti kitsch, e a tratti molto banale, high fantasy molto spiccio (laddove i primi due volumi avevano un'originalità e una sensibilità uniche).

Logan_Legacy

 


De.Paperis


Solomon


De.Paperis

Citazione di: Solomon il 05 Settembre 2019, 15:06:54
Citazione di: Nico.O il 05 Settembre 2019, 15:06:14
Citazione di: Logan_Legacy il 05 Settembre 2019, 13:00:05
Il nuovo manicomix di settembre

http://www.manicomix.it/

Malaterre mi intriga  :mmm:
Ottimamente accolto in Francia.

Quasi quasi lo metto in lista, anche se per novembre ho un botto di roba da prendere  :cry:

De.Paperis

Cavolo sono entrato sul sito BD edizioni e mi è venuta la scimmia per alcuni prodotti quali

Parker
Una notte a Roma
Love

altri titoli consigliati di questa casa editrice così mi dispero di più? :dowson:

Solomon

Parker lo puoi recuperare nell'edizione Cosmo, che costa molto di meno, e soprattutto è completa (BD non ha mai pubblicato l'ultima storia).

Drake Ramoray

in compenso i primi tre Parker della BD li ritrovi spesso tra reminders e offerte
certo, rimane fuori il quarto  da recuperare altrimenti

Texhnolyze

Bd era/è un'ottima casa editrice, ha pubblicato roba per tutti i palati.

Anche se non è il topic giusto, ma Parker com'è?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

eddiekrueger

A mio avviso sono delle ottime crime novels.
La cosa che più ci vedo paragonabile è il Criminal di Brubaker.

De.Paperis

Ecco! Come mai non è stata pubblicata?? Deve essere ancora completata e quindi uscirà in futuro?

Solomon

Citazione di: Nico.O il 05 Settembre 2019, 19:23:14
Ecco! Come mai non è stata pubblicata?? Deve essere ancora completata e quindi uscirà in futuro?
No, è già stata pubblicata, ma l'editore ha abbandonato la serie. Come ho scritto, trovi l'ultima storia nel catalogo della Cosmo.

Su Parker Cooke ha fatto un ottimo lavoro, ma la storia di base, imbastita dallo scrittore Richard Stark (l'autore del romanzo originale), è molto noiosa e piena di cliché.

De.Paperis


eddiekrueger

Citazione di: Solomon il 05 Settembre 2019, 19:24:53
Citazione di: Nico.O il 05 Settembre 2019, 19:23:14
Ecco! Come mai non è stata pubblicata?? Deve essere ancora completata e quindi uscirà in futuro?
No, è già stata pubblicata, ma l'editore ha abbandonato la serie. Come ho scritto, trovi l'ultima storia nel catalogo della Cosmo.

Su Parker Cooke ha fatto un ottimo lavoro, ma la storia di base, imbastita dallo scrittore Richard Stark (l'autore del romanzo originale), è molto noiosa e piena di cliché.
è pur vero che si tratta di materiale degli anni '60, ora forse sembra roba trita e ritrita