News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Citazione di: Solomon il 24 Luglio 2019, 08:04:13
Il grosso della serie è inedito da noi.
Le storie però sono tutte perfettamente indipendenti e autoconclusive, quindi volendo puoi recuperarle e leggerle lo stesso.

Le mura di Samaris (Nuova Frontiera e Rizzoli Lizard)
La febbre di Urbicanda INEDITO IN VOLUME
La Torre INEDITO IN VOLUME
L'archivista INEDITO IN VOLUME
La strada di Armilla INEDITO
Brusel (Alessandro Editore)
La ragazza inclinata (Comic Art e Rizzoli Lizard)
L'ombra di un uomo INEDITO
La frontiera invisibile (annunciato per Alessandro Editore)
La teoria del granello di sabbia (Alessandro Editore)
Ricordi dell'eterno presente INEDITO

Vi è poi un gran numero di volumi speciali (guide, atlanti), che contribuiscono in maniera determinante a costruire l'universo della serie, tutti inediti in Italia.
Sul forum trovi un topic relativo a Brusel.

Del solo Schuiten Alessandro Editore ha pubblicato anche L'amata. La spesa è più leggera rispetto a Rivedere Parigi consigliato da Professor Zoom, e potrebbe essere interessante per conoscere l'autore. Il volume è molto valido.
Consigli tutti questi di Schuiten?  :mmm:
Da tempo voglio fare un recupero di lui e stavo un po' decidendo da cosa partire. Qui potrei trovare facilmente dell'usato quindi non mi affiderei alle edizioni italiane  :mmm:

Texhnolyze

Citazione di: Solomon il 24 Luglio 2019, 20:38:22
Quello che si chiama L'orologiaio del sogno (mi pare fosse questo il titolo) è uno dei più consigliati dagli appassionati francesi di Schuiten, visto che contiene molti suoi precedenti lavori e si propone come una raccolta retrospettiva.
Costa 45 €, ma spendere meno di così per un artbook è difficile.
In effetti mi sembra il migliore.

CitazioneConsigli tutti questi di Schuiten?  :mmm:
Da tempo voglio fare un recupero di lui e stavo un po' decidendo da cosa partire. Qui potrei trovare facilmente dell'usato quindi non mi affiderei alle edizioni italiane  :mmm:

Per me i migliori 4 sono questi:

La febbre di Urbicanda INEDITO IN VOLUME
La Torre INEDITO IN VOLUME
La ragazza inclinata (Comic Art e Rizzoli Lizard)
La teoria del granello di sabbia (Alessandro Editore)

Ma sinceramente dove peschi, peschi bene. Forse solo La Strada di Armilla potrebbe creare diversi dubbi vista la struttura: è quasi più un racconto illustrato che un fumetto. Comunque io sono sempre per la lettura cronologica di una serie, anche se episodica e non hanno nulla in comune questi episodi, dunque da Samaris in poi. Altrimenti c'è la roba extra Città Oscure.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Catcher

Grazie!  :hug:
L'editore tedesco sembra aver pubblicato quasi tutto di Schuiten, non dovrebbe essere un problema recuperare anche Samaris e Urbicanda.

Mi metto alla ricerca  :mmm:

Solomon

#483
Citazione di: Texhnolyze il 24 Luglio 2019, 20:35:51
E ci propongono Incal 19x26!
Anche in Francia fanno 'sti scivoloni, tanto per fare uscire un integrale e poi 21x27? È troppo piccolo per Schuiten, non a caso un volume in inglese di Schuiten dello stesso formato ho preferito non prenderlo.
È proprio la Casterman che sta usando sempre più sto formato sciagurato per gli integrali (anche per Pratt, Bilal, Rossi, Ferrandez, Giraud...).
Il problema è che a un formato ridotto non corrisponde un prezzo ridotto. Volumetti come questi delle Città Oscure da noi in Italia non costerebbero mai 45 €, follia. Io li avrei pure presi, ma a un prezzo onesto.

moebius

Citazione di: Solomon il 25 Luglio 2019, 09:48:05
È proprio la Casterman che sta usando sempre più sto formato sciagurato per gli integrali (anche per Pratt, Bilal, Rossi, Ferrandez, Giraud...).
Il problema è che a un formato ridotto non corrisponde un prezzo ridotto. Volumetti come questi delle Città Oscure da noi in Italia non costerebbero mai 45 €, follia. Io li avrei pure presi, ma a un prezzo onesto.
Per le Città Oscure in totale si parla di 186€ per 1530 pagine in formato 21x27cm. Contando che Sandman 9 (formato quasi identico) per dire sono 368 pagine per 34€, praticamente 1530 pagine di Sandman stanno sui 141€. In pratica sarebbero circa 10€ in meno a volume rispetto ai 4 volumi Casterman. Non una spesa smodatamente inferiore, però insomma 10€ in meno non sono affatto briciole.

Solomon

Citazione di: Texhnolyze il 24 Luglio 2019, 23:40:03
CitazioneConsigli tutti questi di Schuiten?  :mmm:
Da tempo voglio fare un recupero di lui e stavo un po' decidendo da cosa partire. Qui potrei trovare facilmente dell'usato quindi non mi affiderei alle edizioni italiane  :mmm:

Per me i migliori 4 sono questi:

La febbre di Urbicanda INEDITO IN VOLUME
La Torre INEDITO IN VOLUME
La ragazza inclinata (Comic Art e Rizzoli Lizard)
La teoria del granello di sabbia (Alessandro Editore)

Ma sinceramente dove peschi, peschi bene. Forse solo La Strada di Armilla potrebbe creare diversi dubbi vista la struttura: è quasi più un racconto illustrato che un fumetto. Comunque io sono sempre per la lettura cronologica di una serie, anche se episodica e non hanno nulla in comune questi episodi, dunque da Samaris in poi. Altrimenti c'è la roba extra Città Oscure.
Anche L'archivista è un racconto illustrato, se non erro.

Degli Schuiten (François e il fratello Luc) c'è pure la Trilogia delle Terre Cave.

Catcher

 :up: :up:
Non sapevo nemmeno che avesse un fratello

Texhnolyze

Citazione di: Solomon il 25 Luglio 2019, 15:16:14
Citazione di: Texhnolyze il 24 Luglio 2019, 23:40:03
CitazioneConsigli tutti questi di Schuiten?  :mmm:
Da tempo voglio fare un recupero di lui e stavo un po' decidendo da cosa partire. Qui potrei trovare facilmente dell'usato quindi non mi affiderei alle edizioni italiane  :mmm:

Per me i migliori 4 sono questi:

La febbre di Urbicanda INEDITO IN VOLUME
La Torre INEDITO IN VOLUME
La ragazza inclinata (Comic Art e Rizzoli Lizard)
La teoria del granello di sabbia (Alessandro Editore)

Ma sinceramente dove peschi, peschi bene. Forse solo La Strada di Armilla potrebbe creare diversi dubbi vista la struttura: è quasi più un racconto illustrato che un fumetto. Comunque io sono sempre per la lettura cronologica di una serie, anche se episodica e non hanno nulla in comune questi episodi, dunque da Samaris in poi. Altrimenti c'è la roba extra Città Oscure.
Anche L'archivista è un racconto illustrato, se non erro.

Degli Schuiten (François e il fratello Luc) c'è pure la Trilogia delle Terre Cave.
L'Archivista è proprio un artbook/guida, infatti era uno dei pretendenti, ma conviene L'orologiaio a questo punto.
Eh, è proprio Le Terre Cave che intendevo prima. Volume che a me piace molto, ma non lo compro nel formato americano.
Contiene Carapaces, che è una raccolta di storie brevi alla Schuiten; Zara, che è poca roba a livello di sceneggiatura ma si mantiene sul fascino dei disegni di Schuiten; poi NogegoN, il capolavoro della raccolta, legato a Zara ma l'ambizione è diametralmente opposta in quanto i fratelli confezionano una vera storia simmetrica.

Luc non è un fumettista, ha fatto solo questo mi sembra, per questo non lo conoscevi. Comunque è un architetto e i suoi progetti sono stupendi, per lo meno sulla carta.

Poi volendo c'è anche il fumetto sul film di Taxandria, sempre di Schuiten, ma solo in francese o anche tedesco.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

De.Paperis


De.Paperis

Citazione di: Nico.O il 01 Agosto 2019, 09:02:45
PREVIEW numero 46 - Ucite Bonelli/Bao ottobre 2019

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_46

Per me tanta roba!

Sottosopra
Chanbara 2
Il commissario Ricciardi ( questo sarà l'ultimo numero vero?)
Dragonero 77

HCPunk

Oltre ai soliti mensili con speciali ecc..

Apocalisse di Castelli e Roi?!  :w00t: (son sempre 18 euro..)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Solomon

L'Apocalisse di Roi giunge inaspettata. Mi preoccupa e mi affascina a un tempo :mmm:

HCPunk

A me frena Castelli, o forse il fatto di aver preso scritti già esistenti e adattati ai giorni nostri. Ma intuisco che gli originali magari sarebbero risultati difficili..
Su Roi nulla da dire ovviamente.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Grazie per il link!

Per me sicuri solo Chanbara 2 e Paper Girls 6.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Per me Saga Deluxe 2, Paper Girls 6 e Storia del West 7...