News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Cliff_Steele il 13 Luglio 2019, 14:34:02
Citazione di: katzenberg il 08 Luglio 2019, 15:46:37
Bene, un po' di roba italiana...grazie della risposta!  :)

prego, tra l'altro esistono delle versioni integrali in volume unico:
Lo Scononosciuto di Magnus Mondadori Ink
Zanardi di Fandango
Ranxerox di Tamburini e Liberatore Comicon
Squeak the Mouse di Mattioli Coconino

Grazie  :up:
Quella de Lo Sconosciuto la avevo addocchiata un po' di tempo fa, penso che prima o poi sarà mia... :)

Texhnolyze

#451
Riporto qui il commento da il thread sugli acquisti.
Citazione di: Texhnolyze il 13 Luglio 2019, 13:15:24
Uno è Tardi e non posso aggiungere altro, anzi, non serve altro.
Per Arkin e chiunque fosse interessato al Goddamn this War! di Tardi nell'edizione Fantagraphics.
Ora posso aggiungere un commento, l'ho letto: capolavoro. Chi ha letto Era la Guerra delle Trincee sa cosa aspettarsi, è praticamente un sequel ideale. Tutto narrato in prima persona sotto forma di appunti di guerra, senza balloon, senza una trama ovviamente. Un documentario insomma. Un fumetto distaccato, freddo e disincantato, senza il minimo abbellimento, narrato con un sarcasmo che fa da contraltare alla brutalità della prima guerra mondiale. Solita prosa asciutta, cinica e saggia, che sembra provenire da uno che ha vissuto la guerra, ad esempio il padre di Tardi nella seconda guerra mondiale. Il mix grafico e narrativo è sinceramente sublime, se uno è scettico verso la narrazione senza di balloon forse potrà ricredersi con questo. Altrimenti fa niente  :P
Si può facilmente descrivere con una frase del fumetto "A daily record of our miserable lives. It was real life, with a solid plot."
A dispetto di Era la Guerra delle Trincee manca del grigiore grafico, qui opta per il colore ma se è vivido nel 1914, diventa sempre più pallido con l'avanzare della distruzione. E' unanime considerare Era la Guerra delle Trincee la sua opera migliore, difatti è così anche per me, ma questo è giusto un pelo inferiore.
Si avvale anche dei consigli di Verney, profondo conoscitore della prima guerra mondiale, ed infatti il libro ha anche 30 pagine di cronologia scritta a mo' di giornale, che non ho letto altrimenti ci metto una giornata... Magari ad una seconda lettura e magari quando sarà pubblicato in italiano. Infatti l'inglese è piuttosto ostico, lo immaginavo, ma più volte ho dovuto usare il traduttore. Quindi è da consigliare a chi lo conosce bene. Riporto 2 pagine random per far capire il livello medio di inglese necessario per goderselo, alcune pagine sono più toste.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

#453
Due mondi divisi da un Muro; due civiltà immerse in un’atmosfera di decadenza, dominate da disperazioni opposte. È qui che lo Sconosciuto sguazza con la sua solita imprudenza, alla ricerca di risposte tra i fantasmi di una vita in cui non ha mai smesso di giocare a nascondino con la morte.

Arriva in libreria e fumetteria il primo volume con le nuove avventure dello Sconosciuto, l'antieroe creato da Magnus nel 1975! Scritto da Daniele Brolli e disegnato da Davide Fabbri, Lo Sconosciuto - Le nuove avventure. "Le luci dell'Ovest" è un volume cartonato di 144 pagine in bianco e nero, un'avventura mozzafiato in continuità con quanto realizzato dall'indimenticato maestro bolognese. Gli autori hanno mantenuto inalterata la tradizione del personaggio, aggiornandola alle modalità di racconto e di lettura di oggi. "Le luci dell'ovest" è in uscita in fumetteria e libreria il 21 novembre, ma sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games.


De.Paperis

Citazione di: Solomon il 17 Luglio 2019, 11:40:37
Arriva in libreria e fumetteria il primo volume con le nuove avventure dello Sconosciuto, l'antieroe creato da Magnus nel 1975! Scritto da Daniele Brolli e disegnato da Davide Fabbri, Lo Sconosciuto - Le nuove avventure. "Le luci dell'Ovest" è un volume cartonato di 144 pagine in bianco e nero, un'avventura mozzafiato in continuità con quanto realizzato dall'indimenticato maestro bolognese. Gli autori hanno mantenuto inalterata la tradizione del personaggio, aggiornandola alle modalità di racconto e di lettura di oggi. "Le luci dell'ovest" è in uscita in fumetteria e libreria il 21 novembre, ma sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games.


Questo lo prenderei.... ma posso leggerlo senza averl letto niente dello sconosciuto?  :hmm:


Comunque in futuro uscirà anche in edicola. Ho letto adesso la risposta della SBE a un utente su face

Solomon

#455
Citazione di: Nico.O il 17 Luglio 2019, 12:11:52

Questo lo prenderei.... ma posso leggerlo senza averl letto niente dello sconosciuto?  :hmm:
Impossibile saperlo. Penso di sì.
Comunque non è che il recupero delle storie di Magnus sia molto impegnativo, sono una manciata di episodi.

Per quanto mi riguarda il progetto mi interessa proprio perché è affidato a due autori non bonelliani.

CitazioneComunque in futuro uscirà anche in edicola. Ho letto adesso la risposta della SBE a un utente su face
Si, scrivono "prima o poi". Rasentano il ridicolo.

Catcher

Citazione di: Solomon il 17 Luglio 2019, 11:40:37
Due mondi divisi da un Muro; due civiltà immerse in un'atmosfera di decadenza, dominate da disperazioni opposte. È qui che lo Sconosciuto sguazza con la sua solita imprudenza, alla ricerca di risposte tra i fantasmi di una vita in cui non ha mai smesso di giocare a nascondino con la morte.

Arriva in libreria e fumetteria il primo volume con le nuove avventure dello Sconosciuto, l'antieroe creato da Magnus nel 1975! Scritto da Daniele Brolli e disegnato da Davide Fabbri, Lo Sconosciuto - Le nuove avventure. "Le luci dell'Ovest" è un volume cartonato di 144 pagine in bianco e nero, un'avventura mozzafiato in continuità con quanto realizzato dall'indimenticato maestro bolognese. Gli autori hanno mantenuto inalterata la tradizione del personaggio, aggiornandola alle modalità di racconto e di lettura di oggi. "Le luci dell'ovest" è in uscita in fumetteria e libreria il 21 novembre, ma sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games.


Non conosco gli autori

Nightmist

Citazione di: Nico.O il 17 Luglio 2019, 12:11:52
Comunque in futuro uscirà anche in edicola. Ho letto adesso la risposta della SBE a un utente su face

Dissero lo stesso per Senzanima, sappiamo com'è andata a finire...

De.Paperis

Citazione di: Nightmist il 17 Luglio 2019, 13:34:24
Citazione di: Nico.O il 17 Luglio 2019, 12:11:52
Comunque in futuro uscirà anche in edicola. Ho letto adesso la risposta della SBE a un utente su face

Dissero lo stesso per Senzanima, sappiamo com'è andata a finire...

Questo è vero... da questo punto di vista non sono molto credibili, ma ci sono case editrici peggiori quindi voglio dare il beneficio del dubbio. comunque gli autori non li conosco nemmeno io. Aspetterò vostri commenti in merito sul primo volume, per ora lo metto in lista  :lol:

Leonard13

Potrebbe rivelarsi una bomba, ma anche niente di che.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Cliff_Steele


Leonard13

Poco ma sicuro, quando potrebbe capitare più una occasione del genere.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

moebius

Ho trovato in fumetteria un bel volumozzo cartonato da 25€ dal titolo "Negalyod" di Vincent Pierrot. Non avendo idea di cosa fosse ho pensato di farmi un'opinione sul forum, ma non c'è ancora alcun topic. Voi che dite? Sembra a metà fra un western e un fantascientifico, con di mezzo dinosauri, e un tratto di Moebusiana memoria...

Lascio un bel link di seguito: https://www.casterman.com/Bande-dessinee/Catalogue/albums/negalyod

Texhnolyze

Ad essere affascinante è affascinante, ma se l'avesse colorato lui come fa in questo video l'avrei già preso perché secondo me si sposava meglio con l'atmosfera, invece l'ha colorato proprio una delle coloriste di Moebius e rende qui la parte grafica più artefatta. Prima di decidere se prenderlo lo leggerò.
https://www.youtube.com/watch?v=-VQ3Bvcqlj0
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

moebius

Citazione di: Solomon il 23 Luglio 2019, 21:43:27
Grandissima cagna Florence Breton, ha rovinato un sacco di Blueberry con i suoi colori della menghia.

Per quanto riguarda il fumetto, sembra a vedersi un prodotto realizzato senza uno straccio di idea originale, tanto è ispirato a Moebius.
Si potrebbe tranquillamente non apprezzare il suo lavoro senza chiamarla "cagna".