News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

#345
Ma porcaccia...



Volevo prenderlo in originale, ma costa la bellezza di 35 sberle :blink: E l'edizione in bianco e nero anche di più, quaranta e fischia. Ok che sarà in formato extra-large (stile Grandi Tesori Marvel della Panini), ma io mi sarei accontentato anche del classico cartonato 21x32...
Spero che l'edizione della Lizard sarà più accessibile, ripiego su quella.

Francesi di sta biiip, odio voi e i vostri fumetti del biiip...

moebius

Lo scontro Francia-Italia arriva anche nel fumetto  :stralol:

Solomon


Solomon


Texhnolyze

Il fumetto mi piace molto ma è da vedere come realizzeranno la serie, credo comunque che sarà diversa in tutto.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

De.Paperis

Citazione di: Solomon il 15 Maggio 2019, 21:41:23
Ma porcaccia...



Volevo prenderlo in originale, ma costa la bellezza di 35 sberle :blink: E l'edizione in bianco e nero anche di più, quaranta e fischia. Ok che sarà in formato extra-large (stile Grandi Tesori Marvel della Panini), ma io mi sarei accontentato anche del classico cartonato 21x32...
Spero che l'edizione della Lizard sarà più accessibile, ripiego su quella.

Francesi di sta biiip, odio voi e i vostri fumetti del biiip...

Sti cazz...  :blink:

Asgard_83

Che aspettative avete su Odessa in uscita il 25 maggio?

De.Paperis


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


moebius

Ma questo Ulysse di Lob e Pichard edito dalla Rizzoli com'è? Ho provato a cercare un topic ma non ho trovato niente...

Ci aggiungo un'altra domanda... ho visto che per la Rizzoli sta uscendo anche un volume del Max Fridman di Giardino contenente Rapsodia Ungherese e La Porta d'Oriente. Io di Giardino non ho nulla, se non il volumino dei grandi classici del fumetto della Repubblica... Stavo aspettando di leggerlo per vedere se mi può interessare recuperare altro. In ogni caso: voi cosa consigliate di recuperare in ordine di Giardino? E in quali edizioni?

Professor Zoom


moebius

Citazione di: Professor Zoom il 23 Maggio 2019, 14:14:07
Ti rimando al topic di Max Fridman dove Solomon ha già risposto esaustivamente alla domanda:
http://www.dcleaguers.it/forum/europa-(italia-corrente-franco-belga-)/max-fridman-di-vittorio-giardino/msg2054387/#msg2054387
Grazie mille, come sempre @Solomon fa un lavoro eccelso per chi come me non ne capisce molto... Penso proprio che provvederò a recuperare tutto, visto che si tratta di "soli" 4 volumi e che mi intrigano da parecchio tempo

dennycolt

#357
Citazione di: moebius il 23 Maggio 2019, 11:26:18
Ma questo Ulysse di Lob e Pichard edito dalla Rizzoli com'è? Ho provato a cercare un topic ma non ho trovato niente...

Ci aggiungo un'altra domanda... ho visto che per la Rizzoli sta uscendo anche un volume del Max Fridman di Giardino contenente Rapsodia Ungherese e La Porta d'Oriente. Io di Giardino non ho nulla, se non il volumino dei grandi classici del fumetto della Repubblica... Stavo aspettando di leggerlo per vedere se mi può interessare recuperare altro. In ogni caso: voi cosa consigliate di recuperare in ordine di Giardino? E in quali edizioni?
Max Fridman è bellissimo. Idem Jonas Fink. Su quali edizioni...le più agevoli sono le ultime, che raccolgono più episodi, ma il formato che Rizzoli adotta da qualche anno è un tantino ridotto. Le precedenti edizioni, sempre Lizard, erano decisamente più belle. Riguardo a Pichard non posso aiutarti semplicemente perché lo adoro e sono TROPPO di parte. Ulysse, per me, è un gioiello che appartiene alla.fase più fulgida dell' artista. Anche quo, però, c è il discorso formato. È un piccolo forse? Parliamoci chiaro, queste cose le vediamo ora perché in Francia sono state appena ristampate. Quindi sono disponibili nuove edizioni digitalizzate da tradurre e mandare in tipografia. Ma se vai su Amazon e cerchi queste nuove edizioni vedrai che i Francesi pubblicano volumi di 32 cm di altezza, cazzo ! Stessa porcata, sempre da Rizzoli, la stanno combinando per Lauzier.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Solomon

FRANÇOIS SCHUITEN: "J’ARRÊTE LA BANDE DESSINÉE"

Una bella notizia come l'uscita del nuovo album di Schuiten - BLAKE & MORTIMER: LE DERNIER PHARAON  - si accompagna a una brutta, anzi tremenda notizia.
L'intervista è una lettura davvero sconsolante :(

eddiekrueger

Un gran peccato... fortuntamente la sua produzione non e' striminzita, ha dato tanto alla BD