News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

I manga di Bao sembrano interessanti, ma costano troppo.

Curioso invece Leonardo della Bonelli, del quale fino ad oggi mi pare non si sapesse nulla. Uccidete Caravaggio era una bella storia, fa piacere che Di Nardo torni a quelle atmosfere (e per di più accompagnato da un grande illustratore come Lucchi!).
Spero che venga proposto in edizione da edicola.

Mordecai Wayne

Per me:
- Gideon Falls 2
- Lega degli straordinari gentlemen 2
- Tex nei territori del nord-ovest
- Mister No - I cangaceiros
- Il commissario Ricciardi - dieci centesimi e altre storie
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

-Gideon Falls 2
-La Lega degli Straordinari Gentlemen 2
-Storia del West 4

:)

Leonard13

Citazione di: Solomon il 02 Maggio 2019, 14:56:51
I manga di Bao sembrano interessanti, ma costano troppo.

Curioso invece Leonardo della Bonelli, del quale fino ad oggi mi pare non si sapesse nulla. Uccidete Caravaggio era una bella storia, fa piacere che Di Nardo torni a quelle atmosfere (e per di più accompagnato da un grande illustratore come Lucchi!).
Spero che venga proposto in edizione da edicola.
ah,quindi non è stato proprio detto nulla al riguardo, io ero convinto di aver perso la notizia. Comunque,sì, sembra davvero interessante.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Arkin Torsen

Grazie per il link!
Per me:
Mister No nuove avventure
Ohio river
Edo (forse)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rippo

Esiste qualche prodotto di livello dedicato alla mitologia greca e/o romana (o alla storia greca e/o romana, antica si intende)?

Arkin Torsen

Il Dio vagabondo è un atto d'amore nei confronti della mitologia. Poi ha le altre chiavi di lettura, ma nasce proprio dall'interesse dell'autore per la materia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

#322
Citazione di: Rippo il 03 Maggio 2019, 09:56:32
Esiste qualche prodotto di livello dedicato alla mitologia greca e/o romana (o alla storia greca e/o romana, antica si intende)?
Beh, hai l'imbarazzo della scelta.
Proprio nella scorsa pagina parlavamo per esempio di Bacchus, serie dello scozzese Eddie Campbell (lo stesso disegnatore di From Hell, di Alan Moore), di argomento mitologico (greco).

Un prodotto diverso nella forma ma egualmente rivolto alla mitologia (e alla storia) greca è L'età del bronzo di Eric Shanower, rilettura per così dire "storiografica" dell'Iliade.

Ma I consigli sarebbero tanti.

dennycolt

Citazione di: Rippo il 03 Maggio 2019, 09:56:32
Esiste qualche prodotto di livello dedicato alla mitologia greca e/o romana (o alla storia greca e/o romana, antica si intende)?
La BeDe' francese è ricchissima di proposte "storiche", anche greco romane

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Solomon

E fin dalle origini: uno dei tre grandi "genitori" del fumetto francese è Alix.

Rippo

Grazie per i rapidi consigli, di quelli che ho visto, quelli che mi ha colpito di più a pelle, in quanto a disegni, è l'età del bronzo. Oltre al fatto che recentemente ho riletto l'Iliade e, quindi, apprezzo infinitamente il tema trattato

Solomon

#326
Va detto che purtroppo la gestazione dell'Età del Bronzo è lenta oltremisura. Dei sette volumi previsti in quasi vent'anni da che Shanower ci lavora ne sono usciti appena tre (il terzo è diviso in due parti).

Un'altra serie celebre e celebrata (ti butto lì dei suggerimenti a caso, vedi tu), in questo caso sulla storia romana, è Murena, del francese Jean Dufaux, che narra in maniera romanzata (un po' alla Rome, se hai visto la bella serie della HBO) del regno di Nerone.

John Constantine

Citazione di: Rippo il 03 Maggio 2019, 09:56:32
Esiste qualche prodotto di livello dedicato alla mitologia greca e/o romana (o alla storia greca e/o romana, antica si intende)?
C'è la serie Roma nella collana Historica, che percorre la storia dell'Urbe ponendo l'accento sul suo Palladio. Non è un granché, ma ha quello che cerchi. Più interessante, ma meno mitologica è la sere Alix Senator.
Poi come hanno già detto Murena.

Solomon

#328
Sfogliavo oggi Linus di questo mese e, fra un articolo sugli ottant'anni di Batman e un'interessante analisi sulla figura dell'eroe nei fumetti, ho trovato un cahier - in verità molto breve, appena quattro pagine - di un artista svizzero chiaramente influenzato da Moebius. L'ennesimo, dirà qualcuno (tant'è che, senza aver letto subito il nome, ho pensato proprio a Giraud)... ma trovo che abbia una sua originalità e una sua poeticità.







Leggere a CINQUE anni (così lui sostiene) Il garage ermetico deve essere in effetti stato un vero shock! :lol:
Il disegnatore di chiama JARED MURALT, ed è anche un fumettista visto che ha pubblicato il primo volume di una serie post-apocalittica da lui scritta e disegnata, The Fall (nel quale l'originalità del disegno aumenta ulteriormente, pur essendo sempre chiara la fonte d'ispirazione).

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)