News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

#285
Les Indes Fourbes il nuovo fumetto di Juanjo Guarnido (il disegnatore di Blacksad), uscirà in Francia il 28 agosto.


dennycolt

Citazione di: Solomon il 26 Aprile 2019, 23:26:49
Sì, anche io aborro la serialità infinita. Il prezzo di Caronte oltre a essere una storia davvero riuscita è anche un bel finale per il personaggio, tutto sommato.

Bisognerebbe ristampare la serie in Italia, la Milano Libri pubblicò in monografico solo le storie brevi e Nemici comuni. Potrebbe occuparsene proprio la Lizard.
Parlate di Dieter Lumpen ? Giusto ? L ho letto infiniti anni fa su rivista....Corto Maltese forse ? Esiste qualche volume dell'epoca ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Texhnolyze

Citazione di: dennycolt il 29 Aprile 2019, 21:27:04
Citazione di: Solomon il 26 Aprile 2019, 23:26:49
Sì, anche io aborro la serialità infinita. Il prezzo di Caronte oltre a essere una storia davvero riuscita è anche un bel finale per il personaggio, tutto sommato.

Bisognerebbe ristampare la serie in Italia, la Milano Libri pubblicò in monografico solo le storie brevi e Nemici comuni. Potrebbe occuparsene proprio la Lizard.
Parlate di Dieter Lumpen ? Giusto ? L ho letto infiniti anni fa su rivista....Corto Maltese forse ? Esiste qualche volume dell'epoca ?

"Bisognerebbe ristampare la serie in Italia, la Milano Libri pubblicò in monografico solo le storie brevi e Nemici comuni. Potrebbe occuparsene proprio la Lizard."
Mancano 2 tomi dunque. Se conosci l'inglese, prendilo in inglese.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

De.Paperis

Citazione di: Solomon il 29 Aprile 2019, 20:41:23
Les Indes Fourbes il nuovo fumetto di Juanjo Guarnido (il disegnatore di Blacksad), uscirà in Francia il 28 agosto.



Oddio  :blatta: :dyo:

Solomon

Citazione di: Texhnolyze il 29 Aprile 2019, 21:35:14
Citazione di: dennycolt il 29 Aprile 2019, 21:27:04
Citazione di: Solomon il 26 Aprile 2019, 23:26:49
Sì, anche io aborro la serialità infinita. Il prezzo di Caronte oltre a essere una storia davvero riuscita è anche un bel finale per il personaggio, tutto sommato.

Bisognerebbe ristampare la serie in Italia, la Milano Libri pubblicò in monografico solo le storie brevi e Nemici comuni. Potrebbe occuparsene proprio la Lizard.
Parlate di Dieter Lumpen ? Giusto ? L ho letto infiniti anni fa su rivista....Corto Maltese forse ? Esiste qualche volume dell'epoca ?

"Bisognerebbe ristampare la serie in Italia, la Milano Libri pubblicò in monografico solo le storie brevi e Nemici comuni. Potrebbe occuparsene proprio la Lizard."
Mancano 2 tomi dunque. Se conosci l'inglese, prendilo in inglese.
E se non sa l'inglese (IDW) ha comunque l'imbarazzo della scelta, visto che ci sono un'edizione spagnola (Astiberri), francese (Mosquito) e tedesca (Finix, la migliore).
Insomma, quell'integrale solo qui in Italia non lo abbiamo tradotto :asd:

Texhnolyze

Citazione di: Solomon il 29 Aprile 2019, 21:50:22
Citazione di: Texhnolyze il 29 Aprile 2019, 21:35:14
Citazione di: dennycolt il 29 Aprile 2019, 21:27:04
Citazione di: Solomon il 26 Aprile 2019, 23:26:49
Sì, anche io aborro la serialità infinita. Il prezzo di Caronte oltre a essere una storia davvero riuscita è anche un bel finale per il personaggio, tutto sommato.

Bisognerebbe ristampare la serie in Italia, la Milano Libri pubblicò in monografico solo le storie brevi e Nemici comuni. Potrebbe occuparsene proprio la Lizard.
Parlate di Dieter Lumpen ? Giusto ? L ho letto infiniti anni fa su rivista....Corto Maltese forse ? Esiste qualche volume dell'epoca ?

"Bisognerebbe ristampare la serie in Italia, la Milano Libri pubblicò in monografico solo le storie brevi e Nemici comuni. Potrebbe occuparsene proprio la Lizard."
Mancano 2 tomi dunque. Se conosci l'inglese, prendilo in inglese.
E se non sa l'inglese (IDW) ha comunque l'imbarazzo della scelta, visto che ci sono un'edizione spagnola (Astiberri), francese (Mosquito) e tedesca (Finix, la migliore).
Insomma, quell'integrale solo qui in Italia non lo abbiamo tradotto :asd:
In effetti  :asd:
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Silenzio

#291
Ho preso Il dio vagondo di Fabrizio Dori approfittando degli sconti.
Devo dire che le interessantissime premesse di mescolare le divinità e miti dell'antica grecia con l'ambientazione moderna sono state parzialmente disattese dal viaggio vissuto dal protagonista (un satiro che ha smarrito da tempo i suoi simili e che vorrebbe ritrovarli).
Infatti pur citando opportunamente miti e divinità l'intreccio narrativo non riesce mai a sviluppare delle interessanti considerazioni partendo da essi finendo per essere una fiaba piacevole da leggere ma che non riesce a fornire spunti più profondi.
La veste grafica, sovente strizza l'occhio a pittori del passato come Van Gogh, è ottima ed è la colonna portante di questo fumetto.
Un buon fumetto che però non riesce a mettere a fuoco tutto il suo potenziale a livello narrativo.

Solomon

Citazione di: Silenzio il 30 Aprile 2019, 14:31:00
Ho preso Il dio vagondo di Fabrizio Dori approfittando degli sconti.
Devo dire che le interessantissime premesse di mescolare le divinità e miti dell'antica grecia con l'ambientazione moderna sono state parzialmente disattese dal viaggio vissuto dal protagonista (un satiro che ha smarrito da tempo i suoi simili e che vorrebbe ritrovarli).
Infatti pur citando opportunamente miti e divinità l'intreccio narrativo non riesce mai a sviluppare delle interessanti considerazioni partendo da essi finendo per essere una fiaba piacevole da leggere ma che non riesce a fornire spunti più profondi.
La veste grafica è ottima e sovente strizza l'occhio a pittori del passato come Van Gogh.
Un buon fumetto che però non riesce a mettere a fuoco tutto il suo potenziale a livello narrativo.
L'ho preso anche io, benché non lo abbia ancora letto.
Se le premesse ti hanno interessato prova a recuperare Bacchus, di Eddie Campbell (il disegnatore di From Hell è anche un autore completo, e Bacchus lo ha scritto - e in gran parte disegnato - da sé).
Fa la stessa identica cosa, trasporre le divinità greche nel mondo di oggi.

Silenzio

Citazione di: Solomon il 30 Aprile 2019, 14:35:18
Citazione di: Silenzio il 30 Aprile 2019, 14:31:00
Ho preso Il dio vagondo di Fabrizio Dori approfittando degli sconti.
Devo dire che le interessantissime premesse di mescolare le divinità e miti dell'antica grecia con l'ambientazione moderna sono state parzialmente disattese dal viaggio vissuto dal protagonista (un satiro che ha smarrito da tempo i suoi simili e che vorrebbe ritrovarli).
Infatti pur citando opportunamente miti e divinità l'intreccio narrativo non riesce mai a sviluppare delle interessanti considerazioni partendo da essi finendo per essere una fiaba piacevole da leggere ma che non riesce a fornire spunti più profondi.
La veste grafica è ottima e sovente strizza l'occhio a pittori del passato come Van Gogh.
Un buon fumetto che però non riesce a mettere a fuoco tutto il suo potenziale a livello narrativo.
L'ho preso anche io, benché non lo abbia ancora letto.
Se le premesse ti hanno interessato prova a recuperare Bacchus, di Eddie Campbell (il disegnatore di From Hell è anche un autore completo, e Bacchus lo ha scritto - e in gran parte disegnato - da sé).
Fa la stessa identica cosa, trasporre le divinità greche nel mondo di oggi.
Grazie per il consiglio.

Solomon

#294
In Italia Bacchus è stato pubblicato integralmente dalle edizioni BD all'inizio degli anni Duemila, in una decina di TPB - in verità abbastanza scadenti: piccolini (formato "Bao", per intenderci), con un brutto lettering, e con una carta troppo sottile. Costavano poco, almeno.

In inglese esiste un'edizione in due volumi della Top Shelf, ben curata. Pare che la proporrà da noi la NPE, anche se... senza fretta, come al solito :asd:

Solomon


Arkin Torsen

Il Dio vagabondo, a mio,dire, non è una fiaba. È una critica al pensiero monocorde che si rifà, per contro, alla razionalizzazione portata avanti dall'uomo classico attraverso il mito. Il percorso gnoseologico ed euristico dei protagonisti è tutto teso in questa direzione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ste89master

Cercavo il Topic sui fumetti di Don Camillo e Peppone ma non mi pare ci sia, sono fumetti cosi di nicchia (o giudicati brutti) da non avere seguito qui? Cercavo appunto info sulla bontá di tali fumetti (Renoir), grazie!

Solomon

#298
Brutti non penso, sono uno dei cavalli di battaglia dell'editore, vedono alle matite e alle sceneggiature anche autori di un certo peso, e a quanto ne so vendono pure abbastanza bene (per una pubblicazione del genere).

D'altro canto immagino che qui sul forum non ci siano molti interessati a riguardo, ecco. Io di sicuro non li leggerei.

De.Paperis

Scusate si vocifera un aumento dei prezzi per le serie in b/n da 3,50 a 3,90 sia per i bonelli che audace. Sapete qualcosa? :blink: