News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Citazione di: Solomon il 04 Aprile 2019, 12:56:58
Questo è apparso oggi sul sito di Les Humanoïdes Associés :look:

https://www.humano.com/album/37406



Dovrebbe essere un integrale contenente tutti i fumetti di Moebius di Métal Hurlant. Le stesse cose che ci sono negli Absolute Panini, anche se costa molto di meno ed è in grandissimo formato e, soprattutto, con i bianchi e neri originali.

La copertina mi manda in botta :blink:
A quanto pare il volume contiene anche L'uomo del Ciguri, che in realtà è un fumetto post-Métal Hurlant


Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 07 Aprile 2019, 22:55:27
Citazione di: Solomon il 04 Aprile 2019, 12:56:58
Questo è apparso oggi sul sito di Les Humanoïdes Associés :look:

https://www.humano.com/album/37406



Dovrebbe essere un integrale contenente tutti i fumetti di Moebius di Métal Hurlant. Le stesse cose che ci sono negli Absolute Panini, anche se costa molto di meno ed è in grandissimo formato e, soprattutto, con i bianchi e neri originali.

La copertina mi manda in botta :blink:
A quanto pare il volume contiene anche L'uomo del Ciguri, che in realtà è un fumetto post-Métal Hurlant


però è ancora un fumetto targato Les Humanoïdes Associés, a differenza dei successivi Le Chasseur déprime e Major prodotti da Moebius per le proprie case editrici.

Solomon

Il volume CHI HA PAURA DELLE FIABE? di Breccia e Trillo della Milano Libri è particolarmente raro.
Quindi la recentissima (è uscita un paio di giorni fa) ristampa francese potrebbe essere interessante per chi vuole leggerlo.

https://www.bedetheque.com/BD-Qui-a-peur-des-contes-de-fees-363747.html

L'editore Revival ha intenzione di ristampare non so se tutte, ma senz'altro gran parte delle opere di Breccia sr.

Texhnolyze

Mi sembra che ne parlai proprio con te, ma la Comma è al lavoro proprio su questo volume. I tempi magari saranno biblici ma per chi vuole aspettare un' alternativa c'è.
La ristampa francese è da tenere d'occhio però, la Comma potrebbe arenarsi.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 08 Aprile 2019, 22:15:30
Il volume CHI HA PAURA DELLE FIABE? di Breccia e Trillo della Milano Libri è particolarmente raro.
Quindi la recentissima (è uscita un paio di giorni fa) ristampa francese potrebbe essere interessante per chi vuole leggerlo.

https://www.bedetheque.com/BD-Qui-a-peur-des-contes-de-fees-363747.html

L'editore Revival ha intenzione di ristampare non so se tutte, ma senz'altro gran parte delle opere di Breccia sr.

bel volume il Milano Libri

Solomon

Citazione di: Texhnolyze il 08 Aprile 2019, 22:58:11
Mi sembra che ne parlai proprio con te, ma la Comma è al lavoro proprio su questo volume. I tempi magari saranno biblici ma per chi vuole aspettare un' alternativa c'è.
La ristampa francese è da tenere d'occhio però, la Comma potrebbe arenarsi.
Hai ragione, l'avevi accennato proprio a me.

Da tenere d'occhio sì, pare che la prossima uscita sia l'introvabile - da noi - Eternauta.

Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Cliff_Steele


Texhnolyze

Infatti lo adoro, ma veramente è introvabile nell'edizione Comma. Io ho letto "quasi" tutto di Breccia, mi manca - anche fisicamente - Sherlock Time.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Cliff_Steele

Citazione di: Texhnolyze il 10 Aprile 2019, 00:12:38
Infatti lo adoro, ma veramente è introvabile nell'edizione Comma. Io ho letto "quasi" tutto di Breccia, mi manca - anche fisicamente - Sherlock Time.

bell'edizione quella della Comma; purtroppo manca anche a me; avendo i 2 comic art orizzontali ho procrastinato un po' perchè mettevo nel carrello roba non ancora letta...e quando ho avuto lo spazio per qule volume era finito esaurito :(

bello anche ST

Solomon

#251
Casterman ha completato proprio oggi pubblicazione dell'integrale delle Città Oscure


Professor Zoom

Che lo portino pure da noi, i volumi IDW escono con una lentezza disarmante e in ordine del tutto casuale e in Italia non c'è nessuna versione completa. :tsk:

Solomon

#253
Peraltro si tratta di un integrale ragionato, visto che alle storie è inframezzata la Guida alle città. Si tratta di un vecchio fuori serie (hors-série) - e quindi non è affatto detto che la IDW lo stampi - rivisto e corretto per l'occasione. E ci sono anche altri fuori serie che in versione normale sono molto rari, tipo la Guida ai mezzi futuribili e L'eco delle città.

Io avrei comperato questi quattro volumi francesi, ma la Casterman li propone a prezzi di gran lusso, pur non essendo affatto volumi di lusso. Sono in formato comic book! Se uscissero anche da noi probabilmente ce li rifilerebbero con queste dimensioni, ma sono pronto a scommettere che lo farebbero a prezzi di gran lunga più accessibili.

Texhnolyze

La IDW sta proprio indietro, a marzo dovevano pubblicare Shadow of a Man. Quindi sì, è del tutto random, e poi sarebbe il primo tomo inedito, per lo meno in volume da noi, e pensare che loro - non so in Italia - hanno avuto tutta la serie su rivista (Heavy Metal mi sembra).
Comunque, magari uscissero da noi questi integrali, ma mi accontenterei anche solo dei tomi mancanti della serie senza le guide e gli artbook. Tra l'altro l'Archiviste si può anche acquistare in francese, cosa che conto di fare.
In cima alla lista dei fumetti che vorrei vedere pubblicati in Italia c'è sicuramente Le Città Oscure, ma nella sua interezza.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3