News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Citazione di: Texhnolyze il 20 Febbraio 2019, 15:56:49
Coincidenza, proprio ieri stavo cercando un modo per recuperare tutto Rebecca ma il primo in b/n già costicchia.
Gli autori stanno lavorando alla conclusione, a giudicare da un'intervista di poco tempo fa. Sono sicuro che se lo porteranno a termine Comic Out, che ha già ristampato i loro racconti brevi e l'adattamento del Mago di Oz, lo ristamperà integralmente.

Texhnolyze

Citazione di: Solomon il 20 Febbraio 2019, 16:16:18
Citazione di: Texhnolyze il 20 Febbraio 2019, 15:56:49
Coincidenza, proprio ieri stavo cercando un modo per recuperare tutto Rebecca ma il primo in b/n già costicchia.
Gli autori stanno lavorando alla conclusione, a giudicare da un'intervista di poco tempo fa. Sono sicuro che se lo porteranno a termine Comic Out, che ha già ristampato i loro racconti brevi e l'adattamento del Mago di Oz, lo ristamperà integralmente.
Questa sì che è un'ottima notizia. Comunque, della coppia non ho mai letto niente, oltre a Rebecca cosa va letto?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

#137
La strega (volume unico) è la loro prima storia sull'argomento Medioevo. L'ha pubblicata la Milano Libri nella storica collana nera.

Poi c'è Alias (sempre volume unico), un affascinante racconto storico ambientato in Olanda nel Seicento. Lo trovi negli Albi di Orient Express.

La raccolta Corti e crudi è quella che ho citato, pubblicata da Comic Out.



Non li ho indicati al Dottore perché i racconti della coppia hanno tutti un piglio leggermente fantasticheggiante, e in generale non li vedo troppo affini allo stile di Follett.
Sono molto belli, però (ho letto solo La strega e Alias).

Texhnolyze

Anche Rebecca sembra simile a questi 2, non troppo realistico.

Comunque, non ho mai letto e non mi spingo a credere, nonché ne dubito, che siano al livello de Le Torri, ma mi vengono in mente Les Aigles Decapitees e Memoire de Cendres, quest'ultimo di Jarbinet (Airborne 44). 2 delle serie che vorrei vedere su Historica!
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Che poi, volendo pure alle Torri manca tutto l'afflato epico che permea il romanzo di Follett. Perfino gli ultimi due episodi, con la crociata e la riconquista di Bois-Maury, raccontano in fondo vicende molto piccole e miserabili.

Insomma, difficile trovare qualcosa che richiami in maniera autentica le atmosfere dei Pilastri :lol:

Cliff_Steele

Citazione di: Texhnolyze il 20 Febbraio 2019, 17:06:15
Anche Rebecca sembra simile a questi 2, non troppo realistico.

Comunque, non ho mai letto e non mi spingo a credere, nonché ne dubito, che siano al livello de Le Torri, ma mi vengono in mente Les Aigles Decapitees e Memoire de Cendres, quest'ultimo di Jarbinet (Airborne 44). 2 delle serie che vorrei vedere su Historica!

Rebecca e la Strega sono realistici

DrHouse92

Sempre super preparati, grandi!
Per io momento ho adocchiato I Druidi, non c'entra un cazzo ma mi ispirava :lolle:



Solomon

#142
Eh beh, tutt'altro genere :lol:

Citazione di: Cliff_Steele il 20 Febbraio 2019, 18:20:32
Citazione di: Texhnolyze il 20 Febbraio 2019, 17:06:15
Anche Rebecca sembra simile a questi 2, non troppo realistico.

Comunque, non ho mai letto e non mi spingo a credere, nonché ne dubito, che siano al livello de Le Torri, ma mi vengono in mente Les Aigles Decapitees e Memoire de Cendres, quest'ultimo di Jarbinet (Airborne 44). 2 delle serie che vorrei vedere su Historica!

Rebecca e la Strega sono realistici
Forse fantasticheggianti è il termine sbagliato. Ma La strega, per quanto abbia ragione tu, racconta comunque una vicenda decisamente bizzarra e sopra le righe. E lo stesso vale per Alias.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Texhnolyze

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Febbraio 2019, 22:05:08
Molto carino "Druidi"!
Che già l'hai letto? Beh, tra i fantasy storici, diciamo alla Trono di Spade c'è Servitude e più epico invece Il Lamento delle Terre Perdute.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Arkin Torsen

Sì, non tutto: ho letto i primi tre volumi Panini e mi sono piaciuti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

La Coconino continua con la ristampa dell'opera omnia di Pazienza: è da oggi disponibile un volume che raccoglie le fantastiche vignette realizzare da Paz nel corso della sua breve ma straordinaria vita


Solomon

Una tavola di CELESTIA, il nuovo fumetto di Manuele Fior, ambientato in "una Venezia del futuro"


Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Paolo Papa

Citazione di: Solomon il 25 Febbraio 2019, 20:25:05
Una tavola di CELESTIA, il nuovo fumetto di Manuele Fior, ambientato in "una Venezia del futuro"



Il famoso seguito de l'intervista?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/