News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Citazione di: Gon Freecs il 12 Febbraio 2019, 20:34:27
Citazione di: No Use For A Name il 12 Febbraio 2019, 19:23:25
@Gon: ha detto 7-8 anni.

E perché, Zio Paperone è vietato ai minori adesso? :lolle:


Citazione di: Gon Freecs il 12 Febbraio 2019, 18:56:24
Citazione di: No Use For A Name il 12 Febbraio 2019, 18:24:22
Tutto ciò che ha a che fare con Topolino & Co.

Se ha gradito Zagor potrebbe piacergli lo Zio Paperone di Barks o Don Rosa.


Ma quindi non eri sarcastico? Visto che Zagor non è una lettura molto appropriata per quell'età, pensavo fossi ironico. :lolle:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Bobby Drake

Citazione di: Tszegerah il 12 Febbraio 2019, 17:50:28
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei fare un regalo a un ragazzino di 7-8 anni che non è ancora avvezzo al mondo del fumetto, pur avendo apprezzato - sorprendentemente - qualche numero di Zagor.
Cosa mi consigliereste, sia di Zagor, sia non Zagor, sia Bonelli, che non Bonelli, che possa essere adatto?
Grazie.

Usagi Yojimbo ⚡

Mordecai Wayne

Io consiglio la mini di Cico in 6 numeri A spasso nel tempo.
In alternativa il volume Io sono Dragon Ball.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Febbraio 2019, 21:09:28
Io consiglio la mini di Cico in 6 numeri A spasso nel tempo.
In alternativa il volume Io sono Dragon Ball.
Like.



Tszegerah

Per ora il ciclo a spasso nel tempo e Dragonero Young mi sembrano più in linea con ciò che avevo in mente.
Ho postato in questa sezione proprio perchè l'unica sicurezza che ho è Zagor: volevo quindi per ora scartare manga su cui bene o male un'idea di massima l'avrei, mentre al fumetto Bonelli e quello europeo in generale sono più estraneo.
Grazie.

Professor Zoom

Io intorno a quell'età mi appassionai tantissimo a Diabolik, ammetto che forse ha dei temi un po' maturi (droga, omicidi ecc.), però non credo sia troppo distante da Zagor.

Se no concordo con Gon sulle storie dei paperi di Barks (che sono spesso d'avventura) e Asterix, che mi ricordo lessi con piacere in 2/3 elementare (e che sono godibilissime anche passata quell'età).

Sempre della Bonelli, oltre alla linea per bambini, ci sono Adam Wild e Dampyr (che però è a tinte horror).

simog94

Ciao a tutti, se volessi iniziare a leggere qualche opera di Milo Manara da dove mi consigliate di cominciare? Ho visto che i volumi panini sono molto ben fatti e mi attiravano ma non saprei scegliere.
Parlo proprio a livello di storia, visto che i disegni comunque sono sempre molto belli, ma vorrei qualcosa di più rispetto alle sue semplici donne (belle o meno)

Texhnolyze

Dipende, per te che significa "storia"? Vuoi una trama, complessa o semplice che sia, che sappia di trama? Forse Manara non è quello giusto, comunque se prendiamo i fumetti sceneggiati da altri abbiamo I Borgia, L'Uomo delle Nevi e i 2 di Pratt che hanno una trama. Se va bene anche una non-storia, una storia improvvisata, allora Giuseppe Bergman ha pochi rivali, è geniale. Lo Scimmiotto su testi di Pisu viene subito dopo. Poi c'è anche altra roba.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

simog94

Citazione di: Texhnolyze il 17 Febbraio 2019, 19:39:16
Dipende, per te che significa "storia"? Vuoi una trama, complessa o semplice che sia, che sappia di trama? Forse Manara non è quello giusto, comunque se prendiamo i fumetti sceneggiati da altri abbiamo I Borgia, L'Uomo delle Nevi e i 2 di Pratt che hanno una trama. Se va bene anche una non-storia, una storia improvvisata, allora Giuseppe Bergman ha pochi rivali, è geniale. Lo Scimmiotto su testi di Pisu viene subito dopo. Poi c'è anche altra roba.

Sì diciamo che non mi aspetto una grande trama in senso stretto ma penso che potrei apprezzare una storia improvvisata tipo Bergman oppure buttarmi sulle opere sceneggiate da altri, anche considerando che i nomi sono di grande livello.
In realtà avevo trovato a 5 euro una copia della nuova edizione panini di Miele a un mercatino, ma non sapevo se ne valeva la pena.

Electric_Dreams

Quali opere di Vittorio Giardino consigliate di recuperare?
Per favore non dite tutte  :lolle:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Wakomo

Io consiglio Jonas Fink, grandissima storia e comodamente raccolta in un unico volume integrale!

Texhnolyze

Jonas Fink, Max Fridman e Sam Pezzo sono le maggiori.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3