News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Nonostante abbia i tp pensavo di fare l upgrade per saga e prendere questi Deluxe

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Tanta roba Bao e tantissima Bonelli. Un mese impegnativo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Logan_Legacy

Per me:
- ASCENDER 3
- GIDEON FALLS 5

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


stegashop

grazie per il link, per me:
BAO
Saga 3
Death or glory 2
BONELLI
brendon
morgan lost
dragonero 21 e 21 bis
ricciardi - per mano mia
tex, tex willer e tex nuova ristampa

HCPunk

Per me, oltre ai soliti Bonelli, il Dampyr Color 1.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."




HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

È uscito un fumetto, credo sia francese, intitolato "Parete Nord".
Da noi è stato pubblicato da L'Ippocampo.
Qualcuno per caso lo ha letto o sa dirmi se vale?
Non è quello che leggo di solito, ma il tema della montagna e dell'alpinismo mi interessa...

Texhnolyze

Io sì, mi è piaciuto più di quanto pensassi.
E' un'autobiografia crudele, senza fronzoli ma lucida e sensibile. La parte grafica risulta sporca, grezza e istintiva, ben si sposa con la natura caotica adolescenziale e soprattutto non restituisce la solita idealizzazione della montagna che, ok, darà pure vedute fantasmagoriche ma non è tutto scintillante e si va oltre la superficie per affrontare la parte maligna della natura, quella che non fa sconti. La cosa interessante di questo racconto di formazione è il non limitarsi al solo alpinismo ma indaga anche la vita quotidiana di Rochette, la sua passione per l'arte, in maniera disincantata e naturale, senza cliché, se non per il personaggio del professore. Che poi proprio questo aspetto mi ha fatto notare come il racconto diventi via via sempre più serio e lucido con l'avanzare dell'età. Non è quindi la solita idealizzazione di scalatori supremi, solitari e imbronciati, non è la solita spettacolarizzazione di vite spettacolari; è la presa di coscienza di Rochette che la montagna non può che avere un ruolo secondario nella sua vita. In pratica, il passaggio all'età adulta è un pugno, anzi, una pietra in faccia. "La montagna come strumento per misurare se stessi, sentirsi davvero liberi e capire cosa voglia dire essere responsabili della propria esistenza."
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

katzenberg

Wow, grazie del tuo parere, non potevi raccontarmelo meglio!  :clap:
Credo proprio che gli darò una possibilità.
Oggi l'ho visto al Libraccio con un ottimo sconto ma ho tentennato per il fatto che non è appunto quello che leggo abitualmente.
A dire il vero se non fosse per il nome in copertina di Paolo Cognetti, che ha scritto la prefazione, non lo avrei neanche notato.
Grazie ancora del tuo prezioso parere, spero di trovarlo ancora!

Texhnolyze

Fai bene, se ti piace la montagna dubito che non lo apprezzerai. Poi stesso Cognetti lo loda.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

DrHouse92

Sapete che mi avete fatto venir voglia :ahsisi:
Dello stesso autore c'è anche "Il lupo".



Solomon

Rochette è anche noto per essere il disegnatore di Le Transperceneige, il fumetto da cui Bong Joon-Ho ha tratto Snowpiercer.

moebius

Mi avete dato un'ottima idea regalo per la mia ragazza :ahsisi: