News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

In edicola hanno prezzi proibitivi, tipo da usurai. Io li prendo dal mio fumettaro che mi fa il prezzo di copertina ad un cambio leggermente maggiorato (1.40 anziché 1.10).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spinglass

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Maggio 2021, 09:42:07
Citazione di: superxeno il 03 Maggio 2021, 22:14:09
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Maggio 2021, 21:56:54
Fondi di magazzino da pubblicare.

No certo, su quello siamo d'accordo. Ma piuttosto fai un nuovo Albo Gigante, metti un po' di roba negli Old Boy che adesso sono praticamente mensili paralleli.
Se proprio hai così tanta roba crea una testata in più tipo il Dylan Dog di "trittico di storie di quel disegnatore".
Ma cavolo 418 e 418 bis  :asd: :asd: :asd:
Alla Bonelli hanno sempre detto che in estate vendono di più perchè la gente ha più tempo per le letture. Forse un tempo era così quando si andava in spiaggia.
Comunque secondo me hanno pensato che fare un volume solo ai prezzi attuali era forse fuori mercato (un maxi ora viene 8.90). Meglio spalmare la spesa su più mesi con un albo aggiuntivo da 4.40.

Scelta interessante, che commercialmente potrebbe pagare. Non può diventare la regola, ma per un periodo limitato di tempo come l'estate ci può stare. Piccole pubblicazioni da 4,40 al posto di una intera più costosa.

Chi segue solo la serie regolare si scompenserà (e giustamente) a non prendere i numeri "bis", quindi li acquisterà. Chi compra tutto Dylan Dog a prescindere li comprerà pure lui. Qualche curioso che di solito non compra DD magari lo accatti pure, anche se i curiosi li accatteresti pure con una bella copertina.

Non sono però convinto che si attireranno può lettori da spiaggia. Posso dirvi che io d'estate mi sento uno di loro: voglio leggere qualcosa sotto il sole e compro albi che mai leggerei normalmente. Ma se decido di prenderne uno, uno ne prendo, non è che siccome vedo che esiste sia il 418 che il 418bis, allora li prendo entrambi. Se prendo il "bis", tolgo i miei 4,40 al "liscio".

Talon

#416
Mamma mia che supplizio, non so se sia più brutta la storia o i disegni, e ancora non è finita... spero in un totale stravolgimento col prossimo numero perché così è davvero brutta forte :sisi:

Arkin Torsen

Nel prossimo numero ci sono Barbato e Stano. Scelta inspiegabile, secondo me. Se è una storia unica che senso ha cambiare il team creativo? Bah...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

SisselMarston

#409
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Maggio 2021, 22:30:20
Nel prossimo numero ci sono Barbato e Stano. Scelta inspiegabile, secondo me. Se è una storia unica che senso ha cambiare il team creativo? Bah...

Baraldi e non Barbato, lei sta nel numero successivo, quindi a Giugno, con l'inizio dell'evento estivo.
Comunque da vedere come si collega, vai a vedere se non sarà una roba flebile come collegamento e con storia che parlerà d'altro concludendo in fretta oa parentesi di questo numeto di Uzzeo, insomma come il ciclo della Meteora che usava anche li autori diversu, o in generale come qualsiasi cosa abbia provato a fare Recchioni ad oggi sulla testata come continuity, riuscendo solo in tal senso nella sua esalogia. :asd:

SisselMarston

Citazione di: superxeno il 03 Maggio 2021, 21:52:32
Ho letto meglio, solo luglio agosto e settembre e ci mettono un bis. Quindi avremo 416 e 416 bis ecc.
Boh scelta assolutamente random per me  :asd:

Per festeggiare gli 80 anni della casa editrice. :asd:

superxeno

Citazione di: SisselMarston il 06 Maggio 2021, 23:14:16
Baraldi e non Barbato, lei sta nel numero successivo, quindi a Giugno, con l'inizio dell'evento estivo.
Comunque da vedere come si collega, vai a vedere se non sarà una roba flebile come collegamento e con storia che parlerà d'altro concludendo in fretta oa parentesi di questo numeto di Uzzeo, insomma come il ciclo della Meteora che usava anche li autori diversu, o in generale come qualsiasi cosa abbia provato a fare Recchioni ad oggi sulla testata come continuity, riuscendo solo in tal senso nella sua esalogia. :asd:

Beh il ciclo 666 è riuscito secondo me. Non a caso credo che tutta sta roba che stiamo leggendo è tutta roba vecchia di 3/4 anni e mi risulta tutta un po' così così. Vedremo, roba nuova sembrerebbe essere questo ciclo estivo ma anche lì vai a capire...

Citazione di: SisselMarston il 06 Maggio 2021, 23:19:02
Citazione di: superxeno il 03 Maggio 2021, 21:52:32
Ho letto meglio, solo luglio agosto e settembre e ci mettono un bis. Quindi avremo 416 e 416 bis ecc.
Boh scelta assolutamente random per me  :asd:

Per festeggiare gli 80 anni della casa editrice. :asd:

Beh hanno fatto le medaglie che mi sembra un discreto modo di festeggiare per gli amanti di tutte le testate. Ovviamente a me frega meno di 0, però in giro vedo che le stanno prendendo. Nell'ottica di essere una "grande festa" per me ci sono riusciti. Per il doppio numero come dicevamo con morde mi sembra solo una scusa per smaltire un po' di numeri e intasare mesi in cui è evidente che vendano di più  :sisi:
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

#412
Citazione di: superxeno il 07 Maggio 2021, 00:52:49
Beh hanno fatto le medaglie che mi sembra un discreto modo di festeggiare per gli amanti di tutte le testate. Ovviamente a me frega meno di 0, però in giro vedo che le stanno prendendo. Nell'ottica di essere una "grande festa" per me ci sono riusciti. Per il doppio numero come dicevamo con morde mi sembra solo una scusa per smaltire un po' di numeri e intasare mesi in cui è evidente che vendano di più  :sisi:

Le storie di Nathan e Dragonero sono abbastanza celebrative, non mi sembrano fondi di magazzino, visto che una è forse la continuazione di AnnoZero e l'altra uno spaccato sulla vita passata del protagonista con molti autori diversi sulla stessa storia, quindi non fondi ma perfettamente celebrativi, al contrario invece di Dylan che sembra una storia normalissima, questa già più piazzata senza particolare senso celebrativo stando a quello che si vede dalla sinossi, al netto del fatto che sulla regolare ci sarà l'evento quindi forse è per quello, ma insomma almeno 2 su 3 non mi sembrano fondi, al contrario ovvio che si hanno piazzato il tutto in Estate quando si vende di più, ma ci sta come cosa.

CitazioneBeh il ciclo 666 è riuscito secondo me. Non a caso credo che tutta sta roba che stiamo leggendo è tutta roba vecchia di 3/4 anni e mi risulta tutta un po' così così. Vedremo, roba nuova sembrerebbe essere questo ciclo estivo ma anche lì vai a capire...

Si infatti come continuity certamente, come qualità vabbè soprassiedo, e come ho detto mi aspetto lo stesso con questo, quindi l'albo di Uzzero e Baraldi collegati alla minchiam, forse l'evento estivo sarà riuscito in tal senso, ma il fatto è che alla base la continuity della serie è fallata, e quindi un evento del genere perde molto importanza per me quando tutto quello che lo ha preceduto non ha dipinto un quadro generale ma solo scarabocchi scollegati rattoppati con lo scotch, ma ammetto di essere curioso lo stesso un minimo, quindi vediamo.

superxeno

Citazione di: SisselMarston il 07 Maggio 2021, 07:10:17
Citazione di: superxeno il 07 Maggio 2021, 00:52:49
Beh hanno fatto le medaglie che mi sembra un discreto modo di festeggiare per gli amanti di tutte le testate. Ovviamente a me frega meno di 0, però in giro vedo che le stanno prendendo. Nell'ottica di essere una "grande festa" per me ci sono riusciti. Per il doppio numero come dicevamo con morde mi sembra solo una scusa per smaltire un po' di numeri e intasare mesi in cui è evidente che vendano di più  :sisi:

Le storie di Nathan e Dragonero sono abbastanza celebrative, non mi sembrano fondi di magazzino, visto che una è forse la continuazione di AnnoZero e l'altra uno spaccato sulla vita passata del protagonista con molti autori diversi sulla stessa storia, quindi non fondi ma perfettamente celebrativi, al contrario invece di Dylan che sembra una storia normalissima, questa già più piazzata senza particolare senso celebrativo stando a quello che si vede dalla sinossi, al netto del fatto che sulla regolare ci sarà l'evento quindi forse è per quello, ma insomma almeno 2 su 3 non mi sembrano fondi, al contrario ovvio che si hanno piazzato il tutto in Estate quando si vende di più, ma ci sta come cosa.

CitazioneBeh il ciclo 666 è riuscito secondo me. Non a caso credo che tutta sta roba che stiamo leggendo è tutta roba vecchia di 3/4 anni e mi risulta tutta un po' così così. Vedremo, roba nuova sembrerebbe essere questo ciclo estivo ma anche lì vai a capire...

Si infatti come continuity certamente, come qualità vabbè soprassiedo, e come ho detto mi aspetto lo stesso con questo, quindi l'albo di Uzzero e Baraldi collegati alla minchiam, forse l'evento estivo sarà riuscito in tal senso, ma il fatto è che alla base la continuity della serie è fallata, e quindi un evento del genere perde molto importanza per me quando tutto quello che lo ha preceduto non ha dipinto un quadro generale ma solo scarabocchi scollegati rattoppati con lo scotch, ma ammetto di essere curioso lo stesso un minimo, quindi vediamo.

Purtroppo leggo solo Dylan non ti so dire se effettivamente hanno fatto cose migliori su altre testate.
DD quest'anno avrà come evento credo il lancio di Dyd + Batman che sarà catalizzante fino a fine anno, forse non hanno voluto mettere altra roba sul fuoco.
Gli altri anni hanno sempre affiancato qualcosa anche ai mesi invernali (Daryl Zed, Racconti di Domani, ecc...) quest'anno stanno andando abbastanza lisci (se non con la ristampa del pianeta dei morti, che vabbè è una ristampa).
Sometimes I feel so deserted

SisselMarston

Citazione di: superxeno il 07 Maggio 2021, 12:31:15

Purtroppo leggo solo Dylan non ti so dire se effettivamente hanno fatto cose migliori su altre testate.
DD quest'anno avrà come evento credo il lancio di Dyd + Batman che sarà catalizzante fino a fine anno, forse non hanno voluto mettere altra roba sul fuoco.
Gli altri anni hanno sempre affiancato qualcosa anche ai mesi invernali (Daryl Zed, Racconti di Domani, ecc...) quest'anno stanno andando abbastanza lisci (se non con la ristampa del pianeta dei morti, che vabbè è una ristampa).

Da Giugno parte un evento estivo di 3 albi collegati che dovrebbe essere epocale, o altri strilloni simili.

Paolo Papa

Citazione di: SisselMarston il 07 Maggio 2021, 12:43:44

Da Giugno parte un evento estivo di 3 albi collegati che dovrebbe essere epocale, o altri strilloni simili.

certo, come nooooooooooooooooooooooooooooo 

:asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Citazione di: Talon il 06 Maggio 2021, 20:03:27
#416
Mamma mia che supplizio, non so se sia più brutta la storia o i disegni, e ancora non è finita... spero in un totale stravolgimento col prossimo numero perché così è davvero brutta forte :sisi:
Ma ti dirò, l'inizio non è nemmeno male grazie ai risvolti sociali. Poi sembra di finire in una brutta copia di un film di Cronenberg e lo spiazzamento nel lettore è parecchio forte.
I disegni hanno un che di underground che non mi dispiace, credo che comunque la storia abbia influito anche sulla resa dei disegni.
Vediamo come si conclude, a questo stadio tutto può capitare.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Vero, per com'era impostata all'inizio piaceva anche a me, però poi che débâcle...

SisselMarston

Citazione di: Paolo Papa il 07 Maggio 2021, 15:48:13
Citazione di: SisselMarston il 07 Maggio 2021, 12:43:44

Da Giugno parte un evento estivo di 3 albi collegati che dovrebbe essere epocale, o altri strilloni simili.

certo, come nooooooooooooooooooooooooooooo 

:asd:

Guarda sono il primo a fare pernacchiette già da ora. :asd: Ma comunque almeno sono curioso di vedere dove vogliono andare a parare, nonostante mi aspetti poco o nulla. :sisi:

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Maggio 2021, 15:00:38


Dylan Dog Color Fest n. 37, trimestrale
Doppio orrore

Copertina: Masellis Helena


Due avventure, un doppio orrore da affrontare per l'Indagatore dell'Incubo!

Quell'inutile complicazione
Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni e colori: Arturo Lauria

La figlia dell'attuale fiamma dell'Indagatore dell'Incubo, Sally è una ragazzina bullizzata e infelice. Ma la vita di Sally è destinata ad avere una svolta stupefacente quando incontra una scimmia fuggita da un laboratorio scientifico...

La fossa degli angeli
Soggetto e sceneggiatura: Dario Sicchio
Disegni e colori: Riccardo Torti

Dylan si reca nell'Essex, per far luce sulla sparizione di un uomo causata da una presenza soprannaturale, nella tenuta di campagna del vecchio Abner. Nella sua casa, costruita su di un terreno che pare trasudare sangue, terrificanti scoperte attendono l'Old Boy...


In uscita il 08/05/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Letto e piaciuto questo Color Fest che come al solito è una delle cose più fresce sul bel Dylan. La prima storia palesemente migliore (per scrittura e disegni) con Cajelli in forma e Lauria al suo massimo finora. Una sorta di Dylan Dog cyberpunk che mi è piaciuto di bestia. Speriamo diventi un regolare questo taglio.
La seconda storia, con uno sceneggiatore a me sconosciuto e un Dylan alle prese con un paesaggio Lovecraftiano.
Buoni i disegni di Torti che mi sembra un po' troppo umorista per questo genere di racconto.

Gli do un bel 7 perchè mi piace molto anche la copertina.
Sometimes I feel so deserted