News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 6.0

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2020, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Giugno 2021, 13:55:50
Zagor ora è la seconda testata Bonelli più venduta, dopo Tex. Almeno a sentire Burattini.

Non ci ho mai creduto a questa cosa. Come al fatto che Dragonero venda benissimo. Nelle edicole li vedo sempre lì fermi, di Dylan quando va bene sono anche esaurite tutte le 3/4 copie standard per edicola.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Boh, non me lo vedo Burattini a cacciar balle. Va bene che tira l'acqua al proprio mulino, ma sarebbe pure controproducente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

f-yes93

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Giugno 2021, 13:55:50
Zagor ora è la seconda testata Bonelli più venduta, dopo Tex. Almeno a sentire Burattini.

Sei sicuro che sia la seconda? Non è che Burattini ha fatto la giocata di dire che è la seconda escluso tex.
Più che altro perché gli ultimi dati diffusi della Bonelli erano del 2014 e Zagor stava a 34mila copie mentre Dylan Dog a 112mila e tex a 190mila.

https://www.fumettologica.it/2014/06/quanto-vendono-i-fumetti-bonelli-i-dati-2014/


f-yes93

Citazione di: superxeno il 15 Giugno 2021, 13:57:53
Citazione di: Arkin Torsen il 15 Giugno 2021, 13:55:50
Zagor ora è la seconda testata Bonelli più venduta, dopo Tex. Almeno a sentire Burattini.

Non ci ho mai creduto a questa cosa. Come al fatto che Dragonero venda benissimo. Nelle edicole li vedo sempre lì fermi, di Dylan quando va bene sono anche esaurite tutte le 3/4 copie standard per edicola.

Immagino che venda benissimo rispetto ai costi di produzione.

superxeno

Io sapevo che Tex regge a fatica le 100k copie mensili.
Dylan è sotto le 65k, tutto il resto è sotto le 30k.

Però i miei numeri erano tirati fuori da qualche ragionamento di Dime Web sugli inediti dell'anno scorso. Quindi magari Zagor ha super ristampe settimanali vendutissime che non conosco che salvano la situazione.
Sometimes I feel so deserted

f-yes93

Citazione di: superxeno il 16 Giugno 2021, 01:17:41
Io sapevo che Tex regge a fatica le 100k copie mensili.
Dylan è sotto le 65k, tutto il resto è sotto le 30k.

Però i miei numeri erano tirati fuori da qualche ragionamento di Dime Web sugli inediti dell'anno scorso. Quindi magari Zagor ha super ristampe settimanali vendutissime che non conosco che salvano la situazione.

Ma i dati erano di 7 anni fa. Nel mentre la vecchiaia si è presa molti lettori di Tex.
Per Zagor hanno fatto le ristampe ma non è un buon segnale se queste vendono. Soprattutto perché la casa editrice paga per gli inediti mentre per le ristampe paga nettamente di meno.

Cambiando argomento, ho letto il numero "Vendetta in maschera", a parte il fatto che Bloch si trasforma da sovrintendente a ispettore nell'arco di una singola pagina, la soluzione del caso è campata in aria. Dylan non poteva sapere chi fosse l'assassino, dove avrebbe colpito e quale sarebbe stata la sua prossima vittima se non aveva capito le sue motivazioni tanto che gliele chiede alla fine.

Anche questa è una storia vecchia che è stata riadattata per la "nuova continuity". Non poteva andare nell'old boy perché il cellulare la fa da padrone (anche se in un numero della serie regolare scritto da Medda vediamo Dylan destreggiarsi con un cellulare sebbene disdegni utilizzarlo).

Io mi chiedo ma la Bonelli quante storie ha comprato in anticipo per Dylan Dog? Cioè perché tra l'aumento delle uscite dell'Old Boy più la serie regolare e stavolta anche i 3 numeri bis estivi in aggiunta mi sa che non riescono comunque a smaltire la roba accumulatasi.



superxeno

Citazione di: f-yes93 il 16 Giugno 2021, 09:35:07
Citazione di: superxeno il 16 Giugno 2021, 01:17:41
Io sapevo che Tex regge a fatica le 100k copie mensili.
Dylan è sotto le 65k, tutto il resto è sotto le 30k.

Però i miei numeri erano tirati fuori da qualche ragionamento di Dime Web sugli inediti dell'anno scorso. Quindi magari Zagor ha super ristampe settimanali vendutissime che non conosco che salvano la situazione.

Ma i dati erano di 7 anni fa. Nel mentre la vecchiaia si è presa molti lettori di Tex.
Per Zagor hanno fatto le ristampe ma non è un buon segnale se queste vendono. Soprattutto perché la casa editrice paga per gli inediti mentre per le ristampe paga nettamente di meno.

Cambiando argomento, ho letto il numero "Vendetta in maschera", a parte il fatto che Bloch si trasforma da sovrintendente a ispettore nell'arco di una singola pagina, la soluzione del caso è campata in aria. Dylan non poteva sapere chi fosse l'assassino, dove avrebbe colpito e quale sarebbe stata la sua prossima vittima se non aveva capito le sue motivazioni tanto che gliele chiede alla fine.

Anche questa è una storia vecchia che è stata riadattata per la "nuova continuity". Non poteva andare nell'old boy perché il cellulare la fa da padrone (anche se in un numero della serie regolare scritto da Medda vediamo Dylan destreggiarsi con un cellulare sebbene disdegni utilizzarlo).

Io mi chiedo ma la Bonelli quante storie ha comprato in anticipo per Dylan Dog? Cioè perché tra l'aumento delle uscite dell'Old Boy più la serie regolare e stavolta anche i 3 numeri bis estivi in aggiunta mi sa che non riescono comunque a smaltire la roba accumulatasi.

Recchioni aveva detto che avevano almeno 5 anni di storie in anticipo. Più alcune censurate e mai più pubblicate da inizio anni 90. Quindi immagino ci siano almeno altre 60/70 storie brutte o molto brutte pronte da essere pubblicate  :asd:

Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

Citazione di: superxeno il 16 Giugno 2021, 10:07:07

Recchioni aveva detto che avevano almeno 5 anni di storie in anticipo. Più alcune censurate e mai più pubblicate da inizio anni 90. Quindi immagino ci siano almeno altre 60/70 storie brutte o molto brutte pronte da essere pubblicate  :asd:



:asd:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Talon

Mi riallaccio un attimo alle domande che aveva fatto un utente qualche giorno fa:

Citazione di: Talon il 13 Giugno 2021, 09:30:36
Gente mi serve il vostro aiuto, è un po' che non sono sul pezzo, stamattina l'edicolante mi ha fatto delle domande su cosa tenermi via e mi ha colto impreparato.
Ho provato a fare un giro sul sito Bonelli ma da quando l'hanno modernizzato ribadisco che l'hanno fatto a fava (l'unico a trovarcisi bene è HC ma lui non capiva una fava nemmeno prima, quindi...)
Btw ho diverse domande:

1) I doppi numeri, ovvero la doppia uscita del mensile di Dyaln Dog, in quali mesi ci sarà?
2) Vasco Rossi, che caxx'è?! Nel senso uscirà sul mensile, è una collana a parte, o che altro?
3) Il Color Fest 38, il terzo dedicato a Groucho, sapreste dirmi la data di uscita?
4) Vabbè che non c'è più il vecchio e utilissimo "Giornale", ma veramente sul sito Bonelli non c'è un capsita di anfratto in cui io possa trovare tutte queste info?

Thx

So per certo che si è dovuto arrangiare da solo a trovare le risposte, inoltre ha segnato nomi, cognomi e pure soprannomi dei presenti. Cosicché qualora uno di questi un giorno avesse dei quesiti da porre... beh, la risposta sarà "inelegante", mooolto "inelegante".
Detto ciò,
il bis di Dylan sarà uno solo, il 418 bis, a luglio mi pare. Ci saranno sì altri 2 bis ma uno riguarda Dragonero e l'altro Nathan Never ;)

Mordecai Wayne

Anche Zagor e Tex avranno i numeri BIS che dovrebbero uscire tutti a luglio (si dovrà noleggiare un camper per portarli tutti a casa).
Il sito Bonelli è molto più fruibile di prima visto che hanno indicizzato tutto, al contrario di quello vecchio che per fare delle ricerche dovevi essere Indiana Jones.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Endry

Letti 416 e 417. Non leggevo Dylan Dog da qualche mese, ma ho acquistato questi due numeri approfittando (e facendomi abbindolare) dalle medagliette in "regalo".
Il primo numero è interessante, un omaggio al film francese Martyrs. Ho apprezzato anche il disegno sporco, adeguato per il tipo di storia.
Il secondo numero non mi è piaciuto, l'ho trovato abbastanza banale e in certe parti noioso. Non si capisce quasi mai dove voglia andare a parare e anche quando lo si capisce, verso la fine, è troppo tardi ormai per appassionati al racconto...peccato. Buoni i disegni di Stano.

Secondo voi come saranno i volumi che comporranno la trilogia di "Vasco Rossi"? Che ne pensate?

Talon

Citazione di: Endry il 16 Giugno 2021, 14:02:41
Secondo voi come saranno i volumi che comporranno la trilogia di "Vasco Rossi"? Che ne pensate?


superxeno

Talunciello io ricordo che ci saranno due bis, luglio ed agosto.
Vasco Rossi esce sul regolare nei mesi di luglio agosto e settembre. Per le magiche penne di Barbato (non ironico) Contu (ironico) e Baraldi (molto ironico).
Se non bastasse la Baraldi sarà anche sul prossimo Old Boy in uscita ad agosto.

Per il Groucho avrà 2 storie uscite nel Grouchomicon e 1 inedita. La qualità di solito è abbastanza bassa.

Il sito Bonelli come diceva Morde è abbastanza migliorato rispetto a prima. Quindi trovi quasi tutto lì.

Ho risposto a tutto? Ho vinto una medaglietta?
Sometimes I feel so deserted

Talon

Te l'unica medaglietta che hai vinto è questa, e non va appuntata esattamente al petto...


Sul Preview 67 hanno annunciato Dylan Dog 418bis e Dylan Dog 419
Sul Preview 68 hanno annunciato Dylan Dog 420 e niente bis...

Per il resto fino ad un certo punto te l'eri cavata discretamente, però poi vieni a dirmi:

Citazione di: superxeno il 16 Giugno 2021, 23:58:11
Il sito Bonelli come diceva Morde è abbastanza migliorato rispetto a prima. Quindi trovi quasi tutto lì.


f-yes93

Citazione di: superxeno il 16 Giugno 2021, 10:07:07
Citazione di: f-yes93 il 16 Giugno 2021, 09:35:07
Citazione di: superxeno il 16 Giugno 2021, 01:17:41
Io sapevo che Tex regge a fatica le 100k copie mensili.
Dylan è sotto le 65k, tutto il resto è sotto le 30k.

Però i miei numeri erano tirati fuori da qualche ragionamento di Dime Web sugli inediti dell'anno scorso. Quindi magari Zagor ha super ristampe settimanali vendutissime che non conosco che salvano la situazione.

Ma i dati erano di 7 anni fa. Nel mentre la vecchiaia si è presa molti lettori di Tex.
Per Zagor hanno fatto le ristampe ma non è un buon segnale se queste vendono. Soprattutto perché la casa editrice paga per gli inediti mentre per le ristampe paga nettamente di meno.

Cambiando argomento, ho letto il numero "Vendetta in maschera", a parte il fatto che Bloch si trasforma da sovrintendente a ispettore nell'arco di una singola pagina, la soluzione del caso è campata in aria. Dylan non poteva sapere chi fosse l'assassino, dove avrebbe colpito e quale sarebbe stata la sua prossima vittima se non aveva capito le sue motivazioni tanto che gliele chiede alla fine.

Anche questa è una storia vecchia che è stata riadattata per la "nuova continuity". Non poteva andare nell'old boy perché il cellulare la fa da padrone (anche se in un numero della serie regolare scritto da Medda vediamo Dylan destreggiarsi con un cellulare sebbene disdegni utilizzarlo).

Io mi chiedo ma la Bonelli quante storie ha comprato in anticipo per Dylan Dog? Cioè perché tra l'aumento delle uscite dell'Old Boy più la serie regolare e stavolta anche i 3 numeri bis estivi in aggiunta mi sa che non riescono comunque a smaltire la roba accumulatasi.

Recchioni aveva detto che avevano almeno 5 anni di storie in anticipo. Più alcune censurate e mai più pubblicate da inizio anni 90. Quindi immagino ci siano almeno altre 60/70 storie brutte o molto brutte pronte da essere pubblicate  :asd:

Ma questo quanti anni fa l'aveva detto?
Comunque scrivere con 5 anni d'anticipo e accettare le peggio cose significa darsi la zappa sui piedi da soli.