News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dylan Dog - di Tiziano Sclavi 5.0

Aperto da Azrael, 27 Dicembre 2017, 09:30:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Azrael il 05 Dicembre 2019, 07:22:48
Ma il 400 si puo' leggere senza avere gli altri?

Più o meno, alla fine qualche riferimento alle storie passate c'è, anche se credo sia leggibile a se comunque.

superxeno

Citazione di: katzenberg il 05 Dicembre 2019, 06:57:49
Magari ancora qualche anno e si conclude.
Io a questo punto sto aspettando quello, in modo magari che la pubblichino in un paio di volumi...

Mah ad occhio siamo già a 3 volumi. Intendo gli stessi che stanno facendo per Mercurio Loi tipo. Accorpano al più due storie da un centinaio di pagine.
Quindi vedremo secondo me tra un bel po'. Armiamoci di pazienza  :hug:
Sometimes I feel so deserted

f-yes93

Citazione di: superxeno il 05 Dicembre 2019, 09:46:05
Citazione di: katzenberg il 05 Dicembre 2019, 06:57:49
Magari ancora qualche anno e si conclude.
Io a questo punto sto aspettando quello, in modo magari che la pubblichino in un paio di volumi...

Mah ad occhio siamo già a 3 volumi. Intendo gli stessi che stanno facendo per Mercurio Loi tipo. Accorpano al più due storie da un centinaio di pagine.
Quindi vedremo secondo me tra un bel po'. Armiamoci di pazienza  :hug:

La pazienza non manca. Certo che dà fastidio parlare bene dei lavori di Bilotta e dover dire agli amici interessati che sono esauriti.

Le storie del pianeta dei morti sono da 160 pagine che bastano e avanzano per far uscire un volume annuale cartonato (per seguire quello Bao).
Guardate i volumi striminziti di Sclavi o le solite ristampe delle storie singole che stanno tirando fuori.

Soprattutto spero non si mettano a colorare le storie con il loro "classico" secchiello di Paint ma le lascino in bianco e nero.

Akhir

Io  dopo il 400 lo abbandono, Dylan Doe ve lo lascio volentieri   :tsk:

Talon

Citazione di: Akhir il 05 Dicembre 2019, 11:18:51
Io  dopo il 400 lo abbandono, Dylan Doe ve lo lascio volentieri   :tsk:

Ti do il cambio io che mi sto portando in pari con la lettura :P

Però per allinearmi non so se ce la faccio prima di febbraio :mmm:

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: f-yes93 il 05 Dicembre 2019, 10:23:12
Citazione di: superxeno il 05 Dicembre 2019, 09:46:05
Citazione di: katzenberg il 05 Dicembre 2019, 06:57:49
Magari ancora qualche anno e si conclude.
Io a questo punto sto aspettando quello, in modo magari che la pubblichino in un paio di volumi...

Mah ad occhio siamo già a 3 volumi. Intendo gli stessi che stanno facendo per Mercurio Loi tipo. Accorpano al più due storie da un centinaio di pagine.
Quindi vedremo secondo me tra un bel po'. Armiamoci di pazienza  :hug:

La pazienza non manca. Certo che dà fastidio parlare bene dei lavori di Bilotta e dover dire agli amici interessati che sono esauriti.

Le storie del pianeta dei morti sono da 160 pagine che bastano e avanzano per far uscire un volume annuale cartonato (per seguire quello Bao).
Guardate i volumi striminziti di Sclavi o le solite ristampe delle storie singole che stanno tirando fuori.

Soprattutto spero non si mettano a colorare le storie con il loro "classico" secchiello di Paint ma le lascino in bianco e nero.

:sick: quoto, speriamo...

Penny-uno

Citazione di: Talon il 05 Dicembre 2019, 12:42:32
Citazione di: Akhir il 05 Dicembre 2019, 11:18:51
Io  dopo il 400 lo abbandono, Dylan Doe ve lo lascio volentieri   :tsk:

Ti do il cambio io che mi sto portando in pari con la lettura :P

Però per allinearmi non so se ce la faccio prima di febbraio :mmm:
Spero che dopo questo maxi recupero non rimarrai deluso, perché purtroppo del Dylan Dog di un tempo c'è assai poco  :nono:

Citazione di: Garalla il 05 Dicembre 2019, 07:34:41
Citazione di: Azrael il 05 Dicembre 2019, 07:22:48
Ma il 400 si puo' leggere senza avere gli altri?
Non l'ho ancora letto visto che sto aspettando l'edizione regolare ma per quanto riguarda il singolo ciclo della meteora direi di sì. Cioè il 399 finisce pure con una serie di colpi di scena e un cliffhanger ma tra editoriale iniziale e un po' di chiacchiere iniziale penso proprio verrà ripreso tutti e non avrai grosse lacune.

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk


Quindi se prendo solo 399 e 400 ci sarebbero ancora meno difficoltà? Perchè con la regolare di Dylan ho smesso da un po', ma mi piacerebbe prendere il 400

Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Novembre 2019, 12:38:08


Una puntata di Gantz: robe che succedono a caso, discorsi con paroloni scientifici buttati a caso, gente che si sposa a caso, citazioni e ripescaggi a caso, qualche vampiro, di nuovo gente che si sposa a caso e John Ghost che è troppo figo e sa sempre tutto.

Solo un miracolo può salvare il #400 e tutta la saga Meteora.

Hush


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Talon

Citazione di: Penny-uno il 05 Dicembre 2019, 14:04:50
Citazione di: Talon il 05 Dicembre 2019, 12:42:32
Citazione di: Akhir il 05 Dicembre 2019, 11:18:51
Io  dopo il 400 lo abbandono, Dylan Doe ve lo lascio volentieri   :tsk:

Ti do il cambio io che mi sto portando in pari con la lettura :P

Però per allinearmi non so se ce la faccio prima di febbraio :mmm:
Spero che dopo questo maxi recupero non rimarrai deluso, perché purtroppo del Dylan Dog di un tempo c'è assai poco  :nono:

Per ora mi sono fatto dal 325 al 337 (in alcuni casi teoricamente si è trattato di una rilettura ma in pratica non mi ricordavo una fava, quindi :P) e mi sono molto divertito. Mi è piaciuto tanto anche il numero di svolta, il 337 "Spazio Profondo", col team di Old Boy.
Give me five :D


Dal prossimo numero ci sarà la vera e propria partenza :up:

SisselMarston


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ryo Narushima il 06 Dicembre 2019, 09:04:10
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Novembre 2019, 12:38:08


Una puntata di Gantz: robe che succedono a caso, discorsi con paroloni scientifici buttati a caso, gente che si sposa a caso, citazioni e ripescaggi a caso, qualche vampiro, di nuovo gente che si sposa a caso e John Ghost che è troppo figo e sa sempre tutto.

Solo un miracolo può salvare il #400 e tutta la saga Meteora.

gantz mi piace/piaceva...al contrario di questo dylan dog  :sick:

Penny-uno

Sfogliato il 400 nell'edizione cartonata in libreria... Il richiamo a Morgana stuzzica.

f-yes93

#1109
John Ghost è un personaggio probabilmente inutile. Il suo fine è fare da spiegone vivente.
Una cosa che si criticava tantissimo della gestione Gualdoni era l'uso degli spiegoni.
Beh, Ghost per due volte spiega cosa accade nel 399.
Due spiegoni, 1/3 dell'albo è una tamarrata  dove tutti i personaggi si trasformano in Rambo.

Chiaramente Ghost è l'alter-ego di Recchioni. Da notare le battute dove la sua assistente vanta le sue capacità a letto: questo è un bellissimo esempio di come non si scrive.
I personaggi mostrano le loro qualità con le azioni, non tramite le parole. Questo lo dicono alla prima lezione di sceneggiatura.
Invece via di pippozzo sulle qualità di Ghost.