News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Letto l'albo numero 5, Il raduno degli scout... Dragonero è tutto cio che un amante del fantasy cerca :sisi:


Akhir

Altro numero che mi dice poco, peccato...devo dire che questo Ribelle mi sta piuttosto deludendo.

Mordecai Wayne



Dragonero il ribelle n. 18, mensile
Attacco a Vàhlendàrt


Soggetto: Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Cucina Cristiano, Riccardi Vincenzo, Babich Fabio, Ceregatti Ludovica
Copertina: Pagliarani Gianluca


L'inizio della rivolta, una spericola strategia, l'attacco al cuore dell'Impero!

La tattica dei ribelli è quella della guerriglia, fatta da rapide incursioni e fulminei assalti: impari, infatti, è il confronto fra lo sparuto gruppo di Spade di Giustizia e l'esercito imperiale. Ma la strategia decisa da Dragonero non è sempre stata unanimemente accettata da tutti i ribelli: c'è stato un momento, all'inizio della rivolta, in cui è stato pensato qualcosa di inimmaginabile: un attacco diretto al cuore dell'Impero, ovvero la capitale Vàhlendàrt. Questa è la storia di come andarono le cose... ma non solo!

In regalo la medaglia celebrativa di Dragonero!

Trailer operazione medaglie:



In uscita il 08/04/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller



Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Aprile 2021, 11:14:27


Dragonero il ribelle n. 18, mensile
Attacco a Vàhlendàrt


Questa mese, oltre alla medaglia allegata, ho notato già al tocco una sostanziale differenza fin dalla copertina esterna.
Infatti nell'editoriale di apertura, a firma Davide Bonelli, per indorare la pillola dell'aumento si fa notare la nuova grammatura della copertina (molto più spessa e resistente al tatto) ed il fatto che la seconda e la terza interne di copertina siano diventate a colori. Una sensibile modifica che rende però un'ottima differenza visiva e tattile.

Citazione di: Garalla il 19 Marzo 2021, 15:54:57
Sì, corretto come ragionamento ma allora perché il prossimo numero è un Old Man Gmor che per ora mi continua a fare pensare ad un riempitivo?

Il tuo timore si è rivelato fondato  :(
Questo numero contiene tre piccole storie buone più che altro come riempitivi, aggiungono poco alla trama principale.
Inoltre, per la prima volta, ho trovato dei disegni molto deludenti. Abbiamo all'opera 4 diversi disegnatori e nessuno riesce a passare, a mio modo di vedere, la sufficienza.
L'unica grossa novità si evince Spoiler GROSSO PER CHI NON HA ANCORA LETTO IL NUMERO
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Fuller il 08 Aprile 2021, 21:43:11
Bruttina la medaglia...

Effettivamente bellina proprio non è.....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Aprile 2021, 11:14:27


Dragonero il ribelle n. 18, mensile
Attacco a Vàhlendàrt


Soggetto: Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Cucina Cristiano, Riccardi Vincenzo, Babich Fabio, Ceregatti Ludovica
Copertina: Pagliarani Gianluca


L'inizio della rivolta, una spericola strategia, l'attacco al cuore dell'Impero!

La tattica dei ribelli è quella della guerriglia, fatta da rapide incursioni e fulminei assalti: impari, infatti, è il confronto fra lo sparuto gruppo di Spade di Giustizia e l'esercito imperiale. Ma la strategia decisa da Dragonero non è sempre stata unanimemente accettata da tutti i ribelli: c'è stato un momento, all'inizio della rivolta, in cui è stato pensato qualcosa di inimmaginabile: un attacco diretto al cuore dell'Impero, ovvero la capitale Vàhlendàrt. Questa è la storia di come andarono le cose... ma non solo!

In regalo la medaglia celebrativa di Dragonero!

Trailer operazione medaglie:



In uscita il 08/04/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questi numeri suddivisi in racconti inizio ad apprezzarli sempre di più perché danno spazio a personaggi secondari e permettono di conoscere meglio loro e i luoghi dove si muovono.
Altro fattore interessante è che a livello narrativo in questa serie non si butta via niente. Ha quasi dell'incredibile come fatti ritenuti oramai passati o di poca importanza ritornino poi successivamente con nuova linfa narrativa per sviluppare nuove trame. In questo senso va fatto un plauso agli autori.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dragonero il ribelle n. 19, mensile
Il demone fuggiasco


Soggetto: Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Matteoni Giuseppe
Copertina: Pagliarani Gianluca


Un gruppo di ribelli, capitanati da Dragonero, fa irruzione in un villaggio presidiato da una guarnigione imperiale... trovandosi davanti solamente i cadaveri dei soldati!

La visione magica di Alben non lascia dubbi su ciò che è accaduto: un solo essere, dalle sembianze demoniache, è il responsabile della strage. Di chi stratta? Ian si mette immediatamente sulle tracce del misterioso assassino, scoprendo che le sue origini hanno a che fare con una vecchia storia mai del tutto chiusa.... Per liquidare definitivamente la questione, Dragonero dovrà incrociare la sua spada con le lame gemelle dell'uomo-demone, che ha sfidato le leggi del suo mondo pur di guardare, ogni giorno, nascere e tramontare il sole!

In omaggio la medaglia celebrativa di Gmor!

Trailer operazione medaglie:



In uscita il 11/05/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2020, 10:54:10


Dragonero - Senzanima: Vittime

Soggetto: Stefano Vietti
Sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Alessandro Vitti
Copertina: Mario Alberti
Colori: Paolo Francescutto

cartonato, 80 pagine, 22x29,7, colore, 16€


In guerra tutti sono carnefici o vittime, nessun altro ruolo è concesso. In questa sua avventura giovanile tra le fila della compagnia di mercenari dei Senzanima, Ian Aranill scopre l'amara verità...

Nuovo appuntamento con la fortunata serie parallela dedicata alle imprese giovanili del personaggio creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.



In uscita il 03/12/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto l'ultimo capitolo di SenzAnima. Ancora una volta una storia molto cruda dove le vittime in questo caso sono i civili presi in ostaggio da una guerra che non conosce quartiere e dove ogni mezzo è lecito per avere dei vantaggi tattici in battaglia. Sarà interessante leggere nei prossimi volumi quali conseguenze questa tragedia comporterà per la compagnia dei SenzAnima.
Buoni i disegni.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Maggio 2021, 11:04:17


Dragonero il ribelle n. 19, mensile
Il demone fuggiasco


Soggetto: Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Matteoni Giuseppe
Copertina: Pagliarani Gianluca

Numero di questo mese che va ancora ad allacciarsi ad un'avventura passata (precisamente quella del quinto speciale) e quindi lascia ancora in stand-by la trama principale della Ribellione.
La storia devo dire che non mi ha entusiasmato granché tranne che nella raffigurazione narrativa del demone. Ho trovato il racconto un po' carente e soprattutto la battaglia finale ha un epilogo poco chiaro proprio nella successione delle vignette.
In questo numero troviamo alle matite Matteoni che ho visto ottimo nei paesaggi e nelle scene di insieme ma molto molto titubante sui volti. Alcuni sembrano proprio deformi e sbagliati nelle proporzioni.
Insomma in linea generale è stato un numero che non mi ha soddisfatto molto  :(


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Nightmist

Devo ancora leggere il numero del mese scorso, giusto per far capire quanto mi stia prendendo ultimamente Dragonero, purtroppo ci vorrà un bel po' prima che questa ribellione porti a qualcosa.

Heimdall

Citazione di: Nightmist il 16 Maggio 2021, 20:49:34
Devo ancora leggere il numero del mese scorso, giusto per far capire quanto mi stia prendendo ultimamente Dragonero, purtroppo ci vorrà un bel po' prima che questa ribellione porti a qualcosa.

Devo dire che (purtroppo) ho notato anche io una lieve flessione negli ultimi 2-3 numeri che sta portando un po' di "stanca". Speriamo possa riprendersi quanto prima


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

De.Paperis

Devo condividere pure io lo stesso pensiero di altri lettori... Questo numero porta la conferma.

Akhir


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Maggio 2021, 11:04:17


Dragonero il ribelle n. 19, mensile
Il demone fuggiasco


Soggetto: Vietti Stefano
Sceneggiatura: Vietti Stefano
Disegni: Matteoni Giuseppe
Copertina: Pagliarani Gianluca


Un gruppo di ribelli, capitanati da Dragonero, fa irruzione in un villaggio presidiato da una guarnigione imperiale... trovandosi davanti solamente i cadaveri dei soldati!

La visione magica di Alben non lascia dubbi su ciò che è accaduto: un solo essere, dalle sembianze demoniache, è il responsabile della strage. Di chi stratta? Ian si mette immediatamente sulle tracce del misterioso assassino, scoprendo che le sue origini hanno a che fare con una vecchia storia mai del tutto chiusa.... Per liquidare definitivamente la questione, Dragonero dovrà incrociare la sua spada con le lame gemelle dell'uomo-demone, che ha sfidato le leggi del suo mondo pur di guardare, ogni giorno, nascere e tramontare il sole!

In omaggio la medaglia celebrativa di Gmor!

Trailer operazione medaglie:



In uscita il 11/05/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessante questo nuovo personaggio, Daron. Sicuro che per lui gli autori hanno in progetto qualche ruolo importante in futuro. Infatti da come è stato presentato si può ben dire che sia un guerriero di pari livello di Ian, se non superiore per certi versi.
Il collegamento con la storia La Muraglia dei Troll è di quelli che sono piuttosto sottili, bisogna armarsi di molta memoria o andare a rileggere l'albo in questione. Meno male l'avevo riletto recentemente in edizione cartonata il che mi ha aiutato a fare mente locale sulla minaccia che Ian ha dovuto affrontare.
Disegni come sempre al top.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Dragonero il ribelle n. 20, mensile
Quando cantano le onde


Soggetto: Barbieri Luca
Sceneggiatura: Barbieri Luca
Disegni: Bignamini Alessandro, Galliccia Fabrizio
Copertina: Pagliarani Gianluca


Ian e Aura sono alla ricerca di una potente reliquia magica andata perduta durante un naufragio...

L'attacco al cuore dell'Impero necessita di energie magiche, e trovare di che alimentarle è il compito di due giovani maghi inviati da Alben ai margini del mondo conosciuto alla ricerca di una potentissima reliquia. Ma quando questi ultimi tornano via nave con il prezioso carico, una tempesta si frappone fra loro e il salvifico approdo... quale potrà mai essere la conseguenza di un rovinoso naufragio? Dovranno scoprirlo Ian e Aura che, dopo aver invano atteso l'arrivo della nave, si mettono alla sua ricerca lungo le selvagge coste dei Regni meridionali. Con loro, Aleen, la giovane donna unitasi alla ribellione a causa di un feroce odio nei confronti dell'Impero: qual è la causa di tanto rancore? E quale segreto si nasconde in fondo al suo cuore? Forse il suo passato potrebbe essere un fatale ostacolo alla ricerca della reliquia...



In uscita il 09/06/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!