News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Endry

Ragazzi, mi piacerebbe tantissimo iniziare a leggere questa serie, ma ciò che vorrei sapere è se il numero delle origini è così fondamentale per la storia e i personaggi o già dal numero uno va più che bene? E poi, il volume cartonato delle origini vale l'acquisto rispetto all'edizione dei Romanzi a fumetti (oramai stra-esaurito)?

Anche Senzanima mi incuriosisce tanto, e se devo essere onesto, anche gli speciali, ma preferisco fare le cose per volta. O magari aspettare un po' e prendere un bel blocco su internet di tutto quanto...

Nightmist

Do per scontato che per numero 1 intendi "quello vero", per me a livello di comprensione puoi benissimo partire con la serie regolare perchè più volte vi vengono raccontati gli avvenimenti principali del romanzo, ma ti priveresti di una bella storia che narra vicende molto importanti per la saga, quindi in ogni caso per me le origini meritano di essere lette. Il cartonato è bellissimo, se si trovasse ad un prezzo decente ti direi che anche la prima edizione andrebbe benissimo, ma chi la vende chiede più di quel che ti ci vorrebbe per il volume da libreria. Io fossi in te inizierei con le origini più che altro per provare la serie e vedere se può essere nelle tue corde, questo è forse l'unico fumetto bonelli che non si riesce a recuperare senza spendere cifre importanti, prima di buttarsi sull'acquisto di lotti non sarebbe male essere sicuri ne valga la pena.

Endry

Ok ti ringrazio, in effetti potrei utilizzare "Le origini" come metro di misura per capire se la serie è di mio gradimento o meno. Farò qualche altra ricerca per scovare il volume ad un prezzo conveniente nell'edizione dei Romanzi a fumetti, altrimenti prendo direttamente il cartonato e via (viste le pagine a colori, non sarebbe neanche una pessima scelta)

De.Paperis

Citazione di: Endry il 09 Dicembre 2019, 10:14:58
Ok ti ringrazio, in effetti potrei utilizzare "Le origini" come metro di misura per capire se la serie è di mio gradimento o meno. Farò qualche altra ricerca per scovare il volume ad un prezzo conveniente nell'edizione dei Romanzi a fumetti, altrimenti prendo direttamente il cartonato e via (viste le pagine a colori, non sarebbe neanche una pessima scelta)

Vai direttamente di Romanzo a fumetti e poi puoi leggere tranquillamente la serie, fai conto che all'inizio ingrana molto lentamente ma poi è sempre un crescendo e non vuoi smettere più.
Senzanima te lo consiglio tantissimo merita un botto.
Gli speciali invece si e no qualcuno merita ed è fondamentale per le storie narrate sulla serie originale.

Endry

Infatti anche Senzanima mi incuriosisce non poco. Prima, però, vorrei andare di serie regolare per capire se mi può interessare il tutto. Vediamo se per Natale riesco a farmi un regalo!

Mordecai Wayne



Dragonero il ribelle n. 2, mensile
Ritorno a Solian


Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Salvatore Porcaro
Copertina: Gianluca Pagliarani


Il destino di Solian e dei suoi abitanti è nelle mani di Ian e Gmor!

Un lungo fiume sotterraneo fluiva, in passato, dal massiccio del Kârrs fino al Mare della Brezza. Una diga costruita dai Nani, per poter sfruttare una miniera oggi in disuso e dimenticata, ne ha bloccato il corso per lunghissimo tempo: facendola esplodere, però, il fiume tornerebbe immediatamente a scorrere, trasformandosi in una comoda e segreta via sotterranea per coloro che si sono ribellati all'autorità imperiale! Il fatto, però, che questa diga si trovi sotto la città di Solian coinvolge nella faccenda anche Dragonero e il suo compagno Gmor...



In uscita il 10/12/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DonquixoteDoflamingo


Fuller

Preso il primo Senzanima nuovo incellophanato a metá prezzo sulle bancarelle :clap:
Inizia cosi, random, il mio viaggio con Dragonero


Fuller

#218
Ragazzi una domanda: sto pensando di iniziare a seguire la nuova serie di Dragonero, mese per mese (e recuperare nell usato poi i vecchi numeri). Mi chiedevo, i numeri in uscita li trovo sia in edicola che fumetteria? Il primo numero de Il ribelle si trova? (Non parlo dello shop sul sito bonelli)


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Akhir

Citazione di: Fuller il 10 Dicembre 2019, 09:56:40
Ragazzi una domanda: sto pensando di iniziare a seguire la nuova serie di Dragonero, mese per mese (e recuperare nell usato poi i vecchi numeri). Mi chiedevo, i numeri in uscita li trovo sia in edicola che fumetteria? Il primo numero de Il ribelle si trova? (Non parlo dello shop sul sito bonelli)

Li trovi sia in edicola che in fumetteria. Il primo numero de Il Ribelle forse lo trovi ancora in edicola ma ti devi sbrigare perché il 2 esce oggi :asd:

Fuller

Okok, domani passo in qualche fumetteria allora :up: Mai seguita una serie mese per mese, come sa  bene chi mi conosce qui dentro... Superblocchi di serie in numeri spropositati o grandi edizioni che contengono piu volumi.
Sto allargando i miei orizzonti :ahsisi:


De.Paperis


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Fuller il 10 Dicembre 2019, 09:56:40
Ragazzi una domanda: sto pensando di iniziare a seguire la nuova serie di Dragonero, mese per mese (e recuperare nell usato poi i vecchi numeri). Mi chiedevo, i numeri in uscita li trovo sia in edicola che fumetteria? Il primo numero de Il ribelle si trova? (Non parlo dello shop sul sito bonelli)

consiglio anch'io il fumettaro  :)

Akhir

Citazione di: Fuller il 10 Dicembre 2019, 11:36:46
Okok, domani passo in qualche fumetteria allora :up: Mai seguita una serie mese per mese, come sa  bene chi mi conosce qui dentro... Superblocchi di serie in numeri spropositati o grandi edizioni che contengono piu volumi.
Sto allargando i miei orizzonti :ahsisi:

Dragonero è la serie giusta per farlo :sisi:
Pure Senzanima è altamente consigliata, ho appena letto il quarto volume e si mantiene su un alto livello.