News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Dampyr Color n. 1, annuale
La biblioteca dell'orrore

Copertina: Vattani Matteo

Orrori variegati e variopinti nel primo Dampyr Color!

La Biblioteca del Teatro dei Passi Perduti nasconde molti segreti, tra cui una sezione speciale con le opere mai scritte, ma solo sognate, e forse vissute, dai grandi autori del fantastico. Quando Ambrose Bierce scopre un suo racconto inedito che lo vede protagonista durante la Guerra di Secessione, lui e Harlan vengono rapiti in un vortice d'immaginazione e terrori, tra castelli maledetti, mostri, vampiri, incubi metropolitani e terrificanti cimiteri di navi...


Il disperso
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Rossi Luca
Colori: Pastorello Alessia

Tsathoggua
Soggetto e sceneggiatura: Colombo Maurizio
Disegn e colorii: Masellis Helena

Il castello negli Appennini
Soggetto e sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: De Stena Francesco
Colori: Vattani Matteo

Danvers Manor
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni e colori: Scibilia Alessandro

I sette volti di Milano
Soggetto e sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: Cropera Michele
Colori: Pastorello Alessia

Prigioniero dei Sargassi
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni e colori: Baggi Alessandro

Epilogo
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Genzianella Nicola
Colori: Pastorello Alessia


In uscita il 20/07/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Akhir

Da amante degli autori trattati nel color l'ho preso, in attesa di riprendere con la serie regolare  :sisi:

Deadpool

Ho comprato il color ma non l'ho ancora letto purtroppo, nel caso dovesse piacermi si può iniziare con la regolare dal prossimo numero (con storia in messico se non erro) o ci sono infiniti richiami come sul precedente che ho saltato apposta perchè poco ferrato sul personaggio ma solo curioso in merito ?
Grazie come sempre per il tempo messomi a disposizione se mi risponderete  :hug:

Mordecai Wayne



Dampyr n. 257, mensile
Messico e sangue


Soggetto: Giusfredi Giorgio
Sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: Del Campo Andrea
Copertina: Riboldi Enea


Una storia di droga, amore e morte dal passato di Bobby Quintana!

"Erano gli anni di Pablo Escobar. Per le strade di Medellín scorrevano piombo e sangue", comincia così Bobby Quintana a raccontare il suo passato e la storia dell'agente della DEA Joe Dern, l'uomo che gli ha insegnato a tenere in mano una pistola... Bobby chiede aiuto a Dampyr perché il suo vecchio maestro sembra passato dalla parte del male e non sembra invecchiato un giorno... Che sia un vampiro? E che sia proprio lui "El Gringo Rubio", il famigerato, potentissimo nuovo re del narcotraffico tra Messico e Stati Uniti?



In uscita il 05/08/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Luglio 2021, 10:23:06


Dampyr Color n. 1, annuale
La biblioteca dell'orrore

Copertina: Vattani Matteo

Orrori variegati e variopinti nel primo Dampyr Color!

La Biblioteca del Teatro dei Passi Perduti nasconde molti segreti, tra cui una sezione speciale con le opere mai scritte, ma solo sognate, e forse vissute, dai grandi autori del fantastico. Quando Ambrose Bierce scopre un suo racconto inedito che lo vede protagonista durante la Guerra di Secessione, lui e Harlan vengono rapiti in un vortice d'immaginazione e terrori, tra castelli maledetti, mostri, vampiri, incubi metropolitani e terrificanti cimiteri di navi...


Il disperso
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Rossi Luca
Colori: Pastorello Alessia

Tsathoggua
Soggetto e sceneggiatura: Colombo Maurizio
Disegn e colorii: Masellis Helena

Il castello negli Appennini
Soggetto e sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: De Stena Francesco
Colori: Vattani Matteo

Danvers Manor
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni e colori: Scibilia Alessandro

I sette volti di Milano
Soggetto e sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: Cropera Michele
Colori: Pastorello Alessia

Prigioniero dei Sargassi
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni e colori: Baggi Alessandro

Epilogo
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Genzianella Nicola
Colori: Pastorello Alessia


In uscita il 20/07/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Niente io ogni tanto ci provo con Dampyr, perchè mi piacciono le cose che cita, mi piacciono gli autori che tratta e penso che Boselli sia una persona super intelligente.
Però non mi piace come scrive, prolisso, verboso.
Ho preso il color perchè non è in tutta la saga di Dampyr e quindi leggibile a se sperando di trovare qualcosa di fresco. Qualcosina c'era (la storia di Colombo) ma non so se prenderò altri numeri a breve...
Sometimes I feel so deserted

Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Luglio 2021, 10:23:06


Dampyr Color n. 1, annuale
La biblioteca dell'orrore

Copertina: Vattani Matteo

Orrori variegati e variopinti nel primo Dampyr Color!

La Biblioteca del Teatro dei Passi Perduti nasconde molti segreti, tra cui una sezione speciale con le opere mai scritte, ma solo sognate, e forse vissute, dai grandi autori del fantastico. Quando Ambrose Bierce scopre un suo racconto inedito che lo vede protagonista durante la Guerra di Secessione, lui e Harlan vengono rapiti in un vortice d'immaginazione e terrori, tra castelli maledetti, mostri, vampiri, incubi metropolitani e terrificanti cimiteri di navi...


Il disperso
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Rossi Luca
Colori: Pastorello Alessia

Tsathoggua
Soggetto e sceneggiatura: Colombo Maurizio
Disegn e colorii: Masellis Helena

Il castello negli Appennini
Soggetto e sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: De Stena Francesco
Colori: Vattani Matteo

Danvers Manor
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni e colori: Scibilia Alessandro

I sette volti di Milano
Soggetto e sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: Cropera Michele
Colori: Pastorello Alessia

Prigioniero dei Sargassi
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni e colori: Baggi Alessandro

Epilogo
Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Genzianella Nicola
Colori: Pastorello Alessia


In uscita il 20/07/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bello, tutte le storie sono state interessanti ma quella che mi è rimasta più impressa sono i sette volti di milano, babba bia  :ph34r:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Agosto 2021, 11:09:06


Dampyr n. 257, mensile
Messico e sangue


Soggetto: Giusfredi Giorgio
Sceneggiatura: Giusfredi Giorgio
Disegni: Del Campo Andrea
Copertina: Riboldi Enea


Una storia di droga, amore e morte dal passato di Bobby Quintana!

"Erano gli anni di Pablo Escobar. Per le strade di Medellín scorrevano piombo e sangue", comincia così Bobby Quintana a raccontare il suo passato e la storia dell'agente della DEA Joe Dern, l'uomo che gli ha insegnato a tenere in mano una pistola... Bobby chiede aiuto a Dampyr perché il suo vecchio maestro sembra passato dalla parte del male e non sembra invecchiato un giorno... Che sia un vampiro? E che sia proprio lui "El Gringo Rubio", il famigerato, potentissimo nuovo re del narcotraffico tra Messico e Stati Uniti?



In uscita il 05/08/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buona prima parte per questa storia snella e senza fronzoli ambientata nel mondo dei narcotrafficanti ma che ha legami con la continuty della serie. Viene infatti raccontato il passato di Bobby Quintana e sul finale si intravvede l'ombra di un clamoroso ritorno in scena (non guardate in anteprima la terza di copertina per evitare Spoiler).
Buoni i disegni.
Il mese prossimo la conclusione.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Dampyr color #1

A me è piaciuto tantissimo! Le storie sono una più bella dell'altra. Sono mini quindi a qualcuno forse possono sembrare troppo veloci? Prive di reale contenuto? Può darsi.. Ma a me sono apparse ben realizzate e se accostate a disegni del genere.. Caspita  :D

Promosso :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Akhir

Anche a me il color è piaciuto molto, decisamente promosso  :up:

pumui75

L'ALBO  a colori esce in edicola ?
Dalle mie parti non è arrivato !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Si esce anche in edicola. Non avrà una distribuzione capillare, ti tocca girare per le edicole per trovarlo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: pumui75 il 18 Agosto 2021, 17:25:05
L'ALBO  a colori esce in edicola ?
Dalle mie parti non è arrivato !

Si esce (è uscito) anche in edicola, io l'ho comprato nell'edicola del paesone vicino al mio perchè nel mio non è arrivato, è un pò lo stesso discorso che si fa per i Tex Willer extra (i tre numeri del texone inerente) che ad esempio non trovo ne al mio paese ne in quello più grande e me lo sto comprando dal sito della bonelli numero per numero.

Nightmist

Il color io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, vedrò di recuperarlo in qualche modo. Messico e Sangue a tratti devo ammettere che mi ha un po' annoiato, la seconda parte però promette veramente bene e ho fiducia chiuderà nel migliore dei modi la storia.

Deadpool

Citazione di: Nightmist il 28 Agosto 2021, 15:17:56
Il color io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, vedrò di recuperarlo in qualche modo. Messico e Sangue a tratti devo ammettere che mi ha un po' annoiato, la seconda parte però promette veramente bene e ho fiducia chiuderà nel migliore dei modi la storia.
Io incuriosito dopo la lettura del color l'ho preso Messico e Sangue e non mi è piaciuto proprio per niente, evidentemente non sono tanto affine al personaggio, pazienza.