News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Ho letto anche Il licantropo di Matera, una storia ben disegnata e abbastanza divertente. Mi ha fatto sorridere vedere il ciclista con la maglia di Zagor, riferimento al prodotto realizzato dalla Bonelli in sinergia con Jovanotti.
Belli i riferimenti alle colonie albanesi in Italia Meridionale!
Voto 7
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne



Dampyr n. 256, mensile
Operazione Messiah


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Rosenzweig Maurizio
Copertina: Riboldi Enea


E se qualcuno volesse affrettare la venuta di un nuovo Salvatore?

Gli ebrei aspettano ancora il Messia. Ma alcuni, nel corso dei secoli, si sono stancati di aspettare. Il professor David Shazar ha rischiato la vita, ad Amsterdam sotto il tallone nazista, per recuperare i libri di Cabala pratica che l'avrebbero reso padrone dei démoni, in grado di anticipare la venuta dell'autentico Messia e fermare l'Olocausto. Ma qualcosa andò storto. Ora un suo discendente ci vuole riprovare e la nuova direttrice del servizio segreto infernale ci mette la zampa, anzi, l'affusolata, pericolosa mano di Lady Nahema...



In uscita il 02/07/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Commento a OPERAZIONE MESSIA
Come sempre BOSELLI riesce a farmi venire  il mal di testa !

Devo dire che la trama potrebbe confondere i lettori occasionali visti i riferimenti a varie storie del passato !

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Giugno 2021, 13:46:21


Dampyr n. 256, mensile
Operazione Messiah


Soggetto: Boselli Mauro
Sceneggiatura: Boselli Mauro
Disegni: Rosenzweig Maurizio
Copertina: Riboldi Enea


E se qualcuno volesse affrettare la venuta di un nuovo Salvatore?

Gli ebrei aspettano ancora il Messia. Ma alcuni, nel corso dei secoli, si sono stancati di aspettare. Il professor David Shazar ha rischiato la vita, ad Amsterdam sotto il tallone nazista, per recuperare i libri di Cabala pratica che l'avrebbero reso padrone dei démoni, in grado di anticipare la venuta dell'autentico Messia e fermare l'Olocausto. Ma qualcosa andò storto. Ora un suo discendente ci vuole riprovare e la nuova direttrice del servizio segreto infernale ci mette la zampa, anzi, l'affusolata, pericolosa mano di Lady Nahema...



In uscita il 02/07/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero molto denso che fa parte di quella sottotrama che vede protagonisti le schiere infernali e in una certa misura gli Antichi. Non manca nemmeno una veloce capatina nel Multiverso.
Come giustamente indicato qui sopra da Pumui l'albo è zeppo di riferimenti a storie recenti e passate e chi non frequenta spesso il mondo di Dampyr potrebbe rimanere spiazzato.
Comunque sono curioso di vedere a cosa porteranno queste nuove alleanze per Dampyr e Cabal Lost, sempre più vicini forse ad una risoluzione del conflitto.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nightmist

Un discreto mattone questo numero, la storia a dirla tutta è molto interessante, sia per gli sviluppi futuri che per il fatto che è molto radicata nel presente (pandemia, gruppi politici, social ecc.), però confesso che ho fatto davvero fatica a leggerlo. Davvero troppi spiegoni, dialoghi sul nulla per ricordarci personaggi e storie che tanto nessuno si ricorderà cmq più, insomma Boselli all'ennesima potenza e non in senso positivo.

pumui75

Boselli ormai è una colonna della saga nel bene o nel male!
Ciò rende DAMP bello ma tozzo da leggere per lettori casuali !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nightmist

Io sono un lettore abituale quindi non ho problemi con la continuity, è proprio il modo che ha di impostare la narrazione che spesso mi irrita, i personaggi straparlano per pagine e pagine senza che succeda nulla di particolare o che ci sia chissà quale informazione preziosa da estrapolare. Il ritmo della lettura si fa davvero pesante a volte, mi piacerebbe trovassero una via di mezzo tra le storie autoconclusive che a volte sono fin troppo veloci e queste qua, a questo punto proporrei Boselli a fare i filler  :asd:

pumui75

Hai sintetizzato BOSELLI !
Propongo invece una rubrica che sintetizzi le storie complesse come facevano nei primi albi !

Magari potrebbero fare qualcosa on line nel sito bonelli !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Scrooge

L'ho lasciato perdere tanto tempo fa dando via la collezione, curiosità, Tesla che fine fa?

Nightmist

E' sempre al suo posto e se la spassa con Kurjak  :asd:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Scrooge


Paolo Papa

Citazione di: Nightmist il 14 Luglio 2021, 22:24:42
Io sono un lettore abituale quindi non ho problemi con la continuity, è proprio il modo che ha di impostare la narrazione che spesso mi irrita, i personaggi straparlano per pagine e pagine senza che succeda nulla di particolare o che ci sia chissà quale informazione preziosa da estrapolare. Il ritmo della lettura si fa davvero pesante a volte, mi piacerebbe trovassero una via di mezzo tra le storie autoconclusive che a volte sono fin troppo veloci e queste qua, a questo punto proporrei Boselli a fare i filler  :asd:

Per me la soluzione a questo reale ed annoso problema, è facile, come ho proposto anni fa: boselli fa i soggetti e de falco li sceneggia
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

pumui75

Citazione di: Ale87reds il 16 Luglio 2021, 12:34:08
L'ho lasciato perdere tanto tempo fa dando via la collezione, curiosità, Tesla che fine fa?

In sintesi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nightmist

Citazione di: Paolo Papa il 17 Luglio 2021, 20:04:39
Citazione di: Nightmist il 14 Luglio 2021, 22:24:42
Io sono un lettore abituale quindi non ho problemi con la continuity, è proprio il modo che ha di impostare la narrazione che spesso mi irrita, i personaggi straparlano per pagine e pagine senza che succeda nulla di particolare o che ci sia chissà quale informazione preziosa da estrapolare. Il ritmo della lettura si fa davvero pesante a volte, mi piacerebbe trovassero una via di mezzo tra le storie autoconclusive che a volte sono fin troppo veloci e queste qua, a questo punto proporrei Boselli a fare i filler  :asd:

Per me la soluzione a questo reale ed annoso problema, è facile, come ho proposto anni fa: boselli fa i soggetti e de falco li sceneggia

Non sarebbe male, ma è abbastanza risaputo come Boselli ci tenga particolarmente a Dampyr e quindi cerca di lavorarci il più possibile in prima persona, d'altronde è una sua creazione, quindi possiamo solo ingoiare i periodici bocconi amari e tirare avanti.