News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dampyr - di Mauro Boselli e Maurizio Colombo

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Nightmist il 19 Febbraio 2021, 12:55:42
Diciamo che hanno aggiunto un sacco di robe buttate li, tipo sacrifici umani, necrofilia e robe simili spacciandoli per cose realmente avvenute, oltre un paio di inesattezze. Quando poi in realtà non ci fu nessun sacrificio, nessuno adorava il diavolo, ma erano semplicemente una decina di ragazzini annoiati e animati da sentimenti nazionalisti, che bruciavano le chiese perchè simbolo degli oppressori che avevano cancellato la cultura vichinga. Sicuramente non gente che frequenterei sia chiaro, ma la classica equazione metallaro=adoratore del diavolo spammata per 96 pagine mi ha un po' irritato.

Eh beh in questo caso (da metallaro) non posso non essere d'accordo con te. Il Black non è solo Satana.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mister Rictus

Salve a tutti, se volessi cominciare a leggere Dampyr da dove mi consigliate di partire? Ho provato a cercare Dampyr raccolta ma non mi sembra facilmente reperibile

HCPunk

Citazione di: Mister Rictus il 22 Febbraio 2021, 08:07:54
Salve a tutti, se volessi cominciare a leggere Dampyr da dove mi consigliate di partire? Ho provato a cercare Dampyr raccolta ma non mi sembra facilmente reperibile

Diciamo che tempo fa la risposta era: dal numero 1 per via della forte continuity, ma nel tempo qualcuno ha provato a mettersi in pista con gli "ultimi" numeri e non ha trovato grossi problemi :mmm: Possiamo dire che è una scelta personale  :D
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

Direi che i primi numeri li puoi saltare, forse ti conviene prendere i volumi della BONELLI(raccolgono dei bei cicli di storie ).

Ultima storia metallara mi è piaciuta anche se non so nulla in merito alla situazione politica NORVEGESE !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nightmist

Oddio i primi 50 numeri di Dampyr ancora oggi sono tra i migliori secondo me, io ti consiglierei cercare le prime storie per vedere innanzi tutto se ti piace, mi pare ci sia un volume da libreria che li contiene, altrimenti guarda nel mercato dell'usato perchè si trovano a poco.

Paolo Papa

Citazione di: Nightmist il 22 Febbraio 2021, 14:14:26
Oddio i primi 50 numeri di Dampyr ancora oggi sono tra i migliori secondo me, io ti consiglierei cercare le prime storie per vedere innanzi tutto se ti piace, mi pare ci sia un volume da libreria che li contiene, altrimenti guarda nel mercato dell'usato perchè si trovano a poco.

sono d'accordo
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne



Dampyr n. 252, mensile
La regina di Babilonia


Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Fabrizio Longo
Copertina: Enea Riboldi


Un amore che varca i millenni, tra due antiche divinità sumere...

Chi ha rapito il corpo di Nergal dal palazzo di Abigor? Forse Lady Nahema, che vuole farlo cadere in disgrazia per prendere il suo posto alla guida del Servizio Segreto Infernale? A Brooklyn è stato invece rapito il Baal Shem, un moderno esponente dalla proibita Kabbalah Maa'sit, che pratica la magia nera. Mentre Harlan e Caleb cercano di scoprire se tra i due casi ci sia un collegamento, un minaccioso e terribile nemico si avvicina a Praga...



In uscita il 04/03/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller



Fuller

Arrivato al numero tondo 150, gran traguardo! Bellissime le ultime tavole...  :cry: :wub:


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Marzo 2021, 15:13:53


Dampyr n. 252, mensile
La regina di Babilonia


Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Fabrizio Longo
Copertina: Enea Riboldi


Un amore che varca i millenni, tra due antiche divinità sumere...

Chi ha rapito il corpo di Nergal dal palazzo di Abigor? Forse Lady Nahema, che vuole farlo cadere in disgrazia per prendere il suo posto alla guida del Servizio Segreto Infernale? A Brooklyn è stato invece rapito il Baal Shem, un moderno esponente dalla proibita Kabbalah Maa'sit, che pratica la magia nera. Mentre Harlan e Caleb cercano di scoprire se tra i due casi ci sia un collegamento, un minaccioso e terribile nemico si avvicina a Praga...



In uscita il 04/03/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero molto "denso" ma importante per i giochi di potere della Schiera Infernale.
Tutta la vicenda ruota attorno al corpo senza vita di Nergal dove si scatena una congiura a più livelli.
Il finale promette un seguito che sicuramente vedremo in un prossimo futuro.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mister Rictus

Bene ho fatto un recuperone dei primi 87 numeri ad un prezzo veramente ottimo (dopo aver letto il primo volumetto), spero arrivi presto per cominciare subito la lettura  :D

Nightmist

Benvenuto tra noi allora  :rolleyes:

Molto interessante questa ultima uscita, forse a tratti un po' pesantuccia (tantissimi dialoghi e poca azione), sicuramente non il massimo per qualche lettore nuovo che dovrà assimilare davvero troppi personaggi e riferimenti, per i più navigati però sarà sicuramente una bella lettura. Personalmente ho sempre apprezzato le storie che hanno a che fare con la scuola nera e l'inferno in generale, questa non fa eccezione.

pumui75

Sicuramente un bel numero seppur pieno di riferimenti alla saga di NERGAL che risultano tosto per i neofiti !
Damp ormai è il fumetto italiano più complesso ma bello da leggere !

Ora HARLAN da due figure femminili nuove nella saga:


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne



Dampyr - Vathek!

Soggetto e sceneggiatura: Boselli Mauro, Marolla Samuel
Disegni: Dotti Maurizio, Andreucci Stefano
Copertina: Andreucci Stefano

brossurato, b/n, 496 pagine, 16€

Nel continente nero, dall'Angola dilaniata dalla guerra civile ai deserti sconfinati del Sudan, Harlan Draka affronta uno dei suoi avversari più pericolosi, il Maestro della Notte Vathek.

I cinque episodi che compongono l'epilogo emozionante della lunga ed epica sfida sono per la prima volta raccolti in un unico volume, dove farete la conoscenza della bella e letale vampira Nawidemak, dei predoni janjaweed, del misterioso Zerzura Club e della fantomatica Città Bianca del Deserto!... Al fianco di Harlan, oltre agli inseparabili Tesla e Kurjak, si battono l'archeologo Matthew Shady, la sua compagna Samantha King e i coraggiosi membri della "Desert Patrol", in un'avventura horror al cardiopalma!



In uscita il 25/03/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Che cazzo di personaggi memorabili ha avuto Dampyr, mamma mia  :wub: