News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel vs DC

Aperto da The Hood, 06 Febbraio 2010, 23:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Essere chiusi è un discorso, infatti io leggo anche DC.
Sarebbe da stupidi non farlo, mi perderei grandissime storie.

Però se per svariati motivi nel complesso preferisco la Marvel non vedo perché nasconderlo, sarebbe da ipocriti.

Avere una preferenza non significa per forza dover scadere nel tifo per una o per l'altra parte...

Azrael

Citazione di: katzenberg il 17 Aprile 2021, 11:46:23
Essere chiusi è un discorso, infatti io leggo anche DC.
Sarebbe da stupidi non farlo, mi perderei grandissime storie.

Però se per svariati motivi nel complesso preferisco la Marvel non vedo perché nasconderlo, sarebbe da ipocriti.

Avere una preferenza non significa per forza dover scadere nel tifo per una o per l'altra parte...

Concordo :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Loki

#452
Citazione di: katzenberg il 17 Aprile 2021, 11:46:23
Essere chiusi è un discorso, infatti io leggo anche DC.
Sarebbe da stupidi non farlo, mi perderei grandissime storie.

Però se per svariati motivi nel complesso preferisco la Marvel non vedo perché nasconderlo, sarebbe da ipocriti.

Avere una preferenza non significa per forza dover scadere nel tifo per una o per l'altra parte...
:quoto:
Sfido chiunque a non avere dei personaggi preferiti, o uno stile di racconto che per tematiche e stile sentite più vostro. Se non è il caso allora avete un bidone dell'immondizia al posto del cuore :ahsisi:

Man of Steel

Citazione di: Cheshire il 17 Aprile 2021, 09:10:54
Sono diventato anche un fan dell'uomo d'acciaio io che per ignoranza l'ho sempre criticato sparando quei soliti luoghi comuni dal è troppo potente è noioso al il suo nemico è un sasso.

Chissà quante volte avrò letto questa cosa e che dire? Vedere la gente ricredersi su qualcosa, andando a rivalutarla in positivo, specialmente quando si parla di Supes...è qualcosa che non mi stanca mai! :lol:

Mille pg hanno mille problemi differenti, punti di forza e punti di debolezza, ma per Supes...riuscire a vederlo con altri occhi e apprezzarlo senza modificare il pg per renderlo "cool" e "badass" è una battaglia difficilissima da vincere, in particolar modo quando hai Batman lì un millimetro da lui. :asd:

Ma beeella Cheshire! :hug:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Heimdall

Citazione di: Clint Barton il 17 Aprile 2021, 11:48:48
Citazione di: katzenberg il 17 Aprile 2021, 11:46:23
Essere chiusi è un discorso, infatti io leggo anche DC.
Sarebbe da stupidi non farlo, mi perderei grandissime storie.

Però se per svariati motivi nel complesso preferisco la Marvel non vedo perché nasconderlo, sarebbe da ipocriti.

Avere una preferenza non significa per forza dover scadere nel tifo per una o per l'altra parte...
:quoto:
Sfido chiunque a non avere dei personaggi preferiti, o uno stile di racconto che per tematiche e stile sentite più vostro. Se non è il caso allora avete un bidone dell'immondizia al posto del cuore :ahsisi:

Allora diciamo che io sono il Michael Oliver dei lettori  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Si va anche a periodi. La cosa bella, secondo me, è che noi cambiamo, ma cambiano anche le storie. Quindi in un periodo possiamo essere più vicini allo "stile" e ai personaggi della Marvel, in un altro a quelli della DC.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Io non ho preferenze tra DC e Marvel, ce l'ho tra autori e personaggi, al massimo a periodi in base alla qualità generale, mi ritengo fortunato in questo senso a non avere una preferenza particolare e duratura.
Ad esempio il mio preferito è Batman, poi Capitan America, poi Hulk, poi Flash, Lanterna Verde, X-Men, Hawkman, Aquaman, Wolverine, ecc
Sono belli mischiottati.

Comunque ne in DC e ne in Marvel ci sono solo ricchi o potenti.
Le Lanterne non sono ricche, nessuno, Spidey lo è stato per poco, ma di norma è uno squattrinato, Rogers non è mai stato ricco e anzi, spesso abitava nel palazzo degli Avengers o Stark, Flash nessuno è mai stato ricco, idem Superman o Hulk/Banner.

Talon


Preferisco quando i faziosi delle due major si scannano (ideologicamente parlando), se si limitassero a prendere il tè insieme e convenire su tutto sai che barba...
Sì vado matto per il trash non lo nego, ma anche questo è comics :sisi:

Cosmonauta

Basta andare sui gruppi social coi 40 50 e 60 enni per trovarlo facilmente quel tipo di trash con le lotte tra tifosi di marchi aziendali fumettistici :lol:

Talon

Citazione di: Cosmonauta il 17 Aprile 2021, 13:34:45
Basta andare sui gruppi social coi 40 50 e 60 enni per trovarlo facilmente quel tipo di trash con le lotte tra tifosi di marchi aziendali fumettistici :lol:

Ci sono pure le lotte intestine tipo la pagina fb di Dylan Dog :asd:

Cosmonauta

O i complottisti contro la Panini, che poi ti accorgi che non capiscono nulla e quindi ti poni due domande su quanto siano allucinati per vederci complotti.
Io qualche giorno fa ho trovato uno che aveva postato una foto della mia pagina FB, la foto è mia e col prodotto comprato da me, millimetro per millimetro, luce, taglio, posizione della costina, scrivania ecc ecc e insisteva a dire che era la sua e l'aveva fatta lui. Infatti in quelle nuove ora metto una filigrana col nome della pagina.
Tu capisci che gente gira sui gruppi social, la parola trash è riduttiva e bisognerebbe inventerne una nuova per poter descrivere meglio il tutto :asd:

Hugostrange70

Io sono nato marveliano ma negli ultimi anni (da planeta in poi) preferisco decisamente dc comics

pumui75

Un tempo vi erano grandi diversità fra le ditte .
Vi rammento che negli anni 80 la MARVEL stava per comprarsi la DC !
Ma poi gli azionisti insorsero..
Ora non vedo tutte queste differenze dato che la MARVEL si è rincoglionita con tante cavolate e ha fatto un sacco di saghe finite nel nulla !

La DC mi pare prigioniera del LOOP generato dai vari UNIVERSI che crea e distrugge !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Noiro

Io adesso in realtà sto facendo molta fatica ad interessarmi sia Marvel che Dc.
Faccio proprio fatica a digerire come il punto di vista di un autore possa essere così tanto differente da un altro che mi dà quasi fastoidio, tant'è che sono molto più interessato a storie in cui c'è un solo scrittore/disegnatore e la storia vive e muore dalle stesse mani.
Noiro-orioN

Bobby Drake

Io amo sia la Dc che la Marvel, così come da piccolo uscivo pazzo quando in tv acchiappavo sia la banda disney che i Looney (ma anche i Tiny) Toons ecc.

Se dovessi rispondere una sola delle due, tipo quando ti fanno quei test dove devi rispondere in un nanosecondo senza pensare, forse dalla mia voce uscirebbe "DC". Ma sono altrettanto sicuro che se mi facessero la domanda su un issue da poter leggere su un'isola deserta, direi "X-MEN".

Dov'è che volevo arrivare? Ah sì, stai lontano dalla mia birra! (cit.)