Le ragazze vogliono solo divertirsi (il DC Universe al femminile)

Aperto da Selina Kyle, 31 Agosto 2009, 09:28:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Selina Kyle il 02 Settembre 2009, 09:35:38
Per quanto riguarda Catwoman non sarei così d'accordo, nel senso che l'epilogo di "Heart of Hush" mostrerà quanto la Gatta possa essere permalosa. :lol:
Il fatto che abbiano deciso di fara coprotagonista di una testata con due personaggi "cattivi" (anche se il taglio della serie è decisamente da commedia) implica che probabilmente stiano pensando di far tornare, almeno in parte, Catwoman dall'altra parte della barricata. E' ancora presto per dirlo, è solo un'idea. :D
i gatti sono parecchi permalosi, lo so: ne ho quattro!  :lol: sopratutto le gatte (in effetti lo stupido gatto è come un soprammobile: dove lo metti sta) :sisi:

Cmq Catwoman è forse un po' atipica, nel senso che è una criminale per divertimento e non mi ricordo si sia mai macchiata di crimini gravi peggiori del furto  :hmm:
è un po' uno spirito libero e se ne frega delle leggi in cerca di avventura  :D e cmq dai, un po' lo fa pure anche per attirare Bats, che più che un pipistrello a volte mi sembra un pollo!  :lol:

Poi vabbé pure Ivy e Harley sono sfaccettate, ma anche se sono ispirate da una loro etica o da un amore cieco; non hanno esitato a macchiarsi di gravi crimini come l'omicidio  :unsure:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Selina Kyle

CitazioneCmq Catwoman è forse un po' atipica, nel senso che è una criminale per divertimento e non mi ricordo si sia mai macchiata di crimini gravi peggiori del furto

Sì, ma probabilmente è una storia che non hai letto. ;)
Se vuoi ti spoilero. :D
Però sul fatto che sia sempre stato un personaggio "borderline" che una cattiva vera e propria hai ragione, ha sempre giocato sul filo del rasoio, per cui credo che sia simpatica ai lettori soprattutto per questo. :)
Oltre al fatto che è gnocca, ma questo è un altro discorso. :D
Harley&Ivy hanno avuto diverse caratterizzazioni, alcune "adulte" e cattivissime, altre molto più giocose e divrtenti, in stile Dini/Timm. Quando uscirà il volume a loro dedicato (che include le storie proprio di quel periodo) vi divertirete. :)


Una mela al giorno...

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Selina Kyle il 02 Settembre 2009, 10:07:57
CitazioneCmq Catwoman è forse un po' atipica, nel senso che è una criminale per divertimento e non mi ricordo si sia mai macchiata di crimini gravi peggiori del furto

Sì, ma probabilmente è una storia che non hai letto. ;)
Se vuoi ti spoilero. :D
Però sul fatto che sia sempre stato un personaggio "borderline" che una cattiva vera e propria hai ragione, ha sempre giocato sul filo del rasoio, per cui credo che sia simpatica ai lettori soprattutto per questo. :)
Oltre al fatto che è gnocca, ma questo è un altro discorso. :D
Harley&Ivy hanno avuto diverse caratterizzazioni, alcune "adulte" e cattivissime, altre molto più giocose e divrtenti, in stile Dini/Timm. Quando uscirà il volume a loro dedicato (che include le storie proprio di quel periodo) vi divertirete. :)
son curioso di leggere il volume!  :w00t:
cmq di Ivy mi è piaciuto molto il volume a lei dedicato di Batman: Arkham 6 (tra i migliori; dopo quello del Joker of course  -_-): una storia in particolare, ma non ho il volume sottomano e non so dirti il titolo.
Di Harley invece la mia storia preferita è Mad Love di Dini/Timm!  :wub:

riguardo lo Spoiler su Catwoman... se è una storia che ancora deve apparire su Batman meglio di no  :P
non avendo letto posso solo ipotizzare, però non penso abbia ucciso per pura cattiveria come i classici villain; immagino sia un caso isolato accidentale o per vendetta o qualcosa del genere  :unsure:
Poi vabbé non è che non sia colpevole eh, però anche il punitore ne falcia a iosa e non è cmq considerato un villain  :P
come dici tu è molto borderline; poi magari ufficialmente è cmq tra i villain, però mi riesce difficile vederla in questo senso  :unsure:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Ikki di Phoenix

L'articolo di Elena è straordinario, e francamente io sono del tutto d'accordo.
L'unica cosa che mi dispiace è che ci sono ancora troppe poche donne a scrivere comics, magari ce ne fossero di più come Gail invece di tanti cani maschi che vedo in giro...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Grazie. ^_^
Mi sa che ne avevamo già parlato, nel senso che secondo me prima di essere uno scrittore, necessariamente, devi essere un lettore. Non dico sia indispensabile avere la conoscenza enciclopedica di Geoff Johns, ma devi comunque avere una certa confidenza con il mezzo. E se le donzelle non leggono comics, è difficile anche che li scrivano, a mio parere. Il problema di base secondo me è questo. Anche io vorrei più donzelle (brave) in questo mondo, ma mi accontento, per ora. :D

Per il Guardiano: è una storia recente ma precedente di poco a Crisi Infinita, pubblciata nei volumi 4-5 della Planeta.. Selina ha ucciso per "esasperazione", diciamo così, ma anche Batman l'ha perdonata. :D
La scena in sè è molto forte. Il volume dedicato a Poison Ivy è notevole, penso che tu ti riferisca alla storia di Ann Nocenti che apre il volume, molto bella, "femminile" e particolare. Per il resto sì, anche io adoro "Mad Love", ma mi piace tantissimo anche la Harley Quinn spietata del "Joker" di Azzarello.


Una mela al giorno...

Fabraxas Choule

Citazione di: Selina Kyle il 01 Settembre 2009, 08:46:52

C'è Alias di mezzo, immagino. :D
Caspita, che gran serie.
Citazione
And giiiirls, just wanna have fuunnn!  :lol:

Cindy una di noi! :zizi:

Guarda, io ti consiglio spassionantamente, se non l'hai già letta, la Catwoman di Ed Brubaker (del resto non sono di parte :sisi:) che è approvata anche da Massimo. :lol:
Se hai bisogno di un "prospetto" per i TP ci penso io, don't worry. ;)
In italiano sono 4 in tutto, uno grosso e 3 normali. In inglese invece, e non so perchè, parte delle storie in volume è ancora inedita.

Alias è stata una scoperta, letta in tre giorni tutta d'un fiato! :)

Seguirò il tuo consiglio per Catwoman, è ora di iniziare a leggere qualcosa.  :up:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Selina Kyle

Nella stanza di Bats c'è il topic con tutte le info necessarie. ;)


Una mela al giorno...

Akanith Wan

Questa illustrazione di J. G. Jones mi sembra decisamente appropriata alla discussione!  :asd:

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Cacchio, l'avevo visto dal fumettaro ma poi l'ha venduto.  :(
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Ho deciso. Prendo pure io Catwoman.

Però per ora Criminal ha la precedenza. (preferisco sempre il fumetto d'autore :°)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

bene cosi i fumetti che ti vuoi prendere arrivano a 5001 ottimo chiamami qnd li avrai tutti(e dio fai che viva abbastanza)

King Mob

Citazione di: simomagno il 03 Settembre 2009, 15:26:22
bene cosi i fumetti che ti vuoi prendere arrivano a 5001 ottimo chiamami qnd li avrai tutti(e dio fai che viva abbastanza)

Finchè vivo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Akanith Wan

Citazione di: Det. Bullock il 03 Settembre 2009, 15:19:23
Cacchio, l'avevo visto dal fumettaro ma poi l'ha venduto.  :(

L'avrà comprato qualche femminista stile "Wonder Woman di Miller": "Prendo questo, sacco di sperma!"  :stralol: :stralol: :stralol:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Citazione di: simomagno il 03 Settembre 2009, 15:26:22
bene cosi i fumetti che ti vuoi prendere arrivano a 5001 ottimo chiamami qnd li avrai tutti(e dio fai che viva abbastanza)

L'importante è comprare ciò che piace e che ci si può permettere.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Captain America

Citazione di: Akanith Wan il 03 Settembre 2009, 16:54:43
Citazione di: simomagno il 03 Settembre 2009, 15:26:22
bene cosi i fumetti che ti vuoi prendere arrivano a 5001 ottimo chiamami qnd li avrai tutti(e dio fai che viva abbastanza)

L'importante è comprare ciò che piace e che ci si può permettere.

Io e the corinthian ci conosciamo da una vita e ci punzecchiamo moolto spesso per le nostre preferenze e per i fumetti che vorremmo prendere qst non era una di tante scene