Comprare fumetti in Inglese: le vostre domande

Aperto da Silver Surfer, 10 Gennaio 2012, 14:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

La pubblicità negli spillati USA per me invece è un buon segno: le imprese ci credono e mettono annunci !

In ITALIA non li hanno mai fatti perché nessuno legge i fumetti  o così credono !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 14 Aprile 2021, 14:29:25
La pubblicità negli spillati USA per me invece è un buon segno: le imprese ci credono e mettono annunci !

In ITALIA non li hanno mai fatti perché nessuno legge i fumetti  o così credono !

In italia la pubblicità nei fumetti di super eroi la mettevano in passato, ai tempi della casa editrice Corno, ma solo nella copertina posteriore, ed al massimo in un paio di pagine interne.
Ma c'è anche da dire che a quei tempi la Corno, con 4-5 albi quattordicinali, faceva circa 400.000 copie al mese di venduto (L'Uomo Ragno da solo aveva una tiratura di 200.000 copie al mese), per forza che gli inserzionisti erano interessati e mettere pubblicità nei super eroi (Era molto in voga allora..."Fai merenda con Girella").

Oggi il miglior albo dei super eroi non supera le 30.000 copie di venduto (tra edicola e fumetteria) al mese,  e gli altri meno di 10.000 copie di venduto al mese.
A quale pubblicitario può interessare?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Appunto  a chi interessa ?

Ma allora come mai non mettono la pubblicità nei BONELLI che vendono ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 14 Aprile 2021, 19:04:03
Ma allora come mai non mettono la pubblicità nei BONELLI che vendono ?

Quella è stata una scelta di principio a cui la Bonelli non ha mai voluto arrendersi.
Anche se però c'è da dire che oggi la Bonelli vende la metà di come vendeva 30-40 anni fa, e non credo quindi che oggi ci sarebbero inserzionisti interessati.

Io mi ricordo che, quando ero ragazzino (1968), l'unico fumetto farcito di pubblicità era "Topolino" ( E ci credo...con le tirature che aveva), ma non conosco la sua attuale situazione dal punto di vista "pagine di pubblicità".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Akhir

Citazione di: Nightmist il 14 Aprile 2021, 14:08:53
Il piacere di sfogliare il previews cmq è largamente sottovalutato, ci si trova davvero di tutto e da bene l'idea di come ci sia tantissimo nel mercato americano oltre ai soliti noti.

Vero, ci trovo spesso cose anche al di là dei fumetti che non sapevo di volere, tipo artbook o vari :asd:

Talon

HVC, la seconda stampa del 1° numero di Nottingham risulta in lavorazione (ordinato il 19 marzo e come data di uscita indicativa ha aprile).
Ho visto che uscirà una terza stampa...
Posso fidarmi che m'arriva quella ordinata a marzo o per essere "coperto" dovrei ordinare pure quest'altra? Voi che fate di solito :mmm:

Chocozell

Citazione di: Talon il 19 Aprile 2021, 20:50:22
HVC, la seconda stampa del 1° numero di Nottingham risulta in lavorazione (ordinato il 19 marzo e come data di uscita indicativa ha aprile).
Ho visto che uscirà una terza stampa...
Posso fidarmi che m'arriva quella ordinata a marzo o per essere "coperto" dovrei ordinare pure quest'altra? Voi che fate di solito :mmm:

Apro un ticket e chiedo a loro. O chiedo a loro su Discord (ma per questo genere di cose preferiscono i lticket)
Firma.png


Talon


DavidStrange

Esattamente un mese fa ho ordinato 2 volumi in originale su hovistocose. È normale che ci metta così tanto?

Chocozell

Citazione di: DavidStrange il 21 Aprile 2021, 13:28:06
Esattamente un mese fa ho ordinato 2 volumi in originale su hovistocose. È normale che ci metta così tanto?

Dipende. I volumi erano normalmente disponibili? Erano in preorder?
Hai mandato un ticket all'assistenza?
Firma.png


DavidStrange

I volumi erano già usciti e disponibili. Sull'ordine c'è l'icona che significa che gli stanno arrivando, aspetto qualche altro giorno ancora e poi chiederò

Chocozell

Citazione di: DavidStrange il 21 Aprile 2021, 16:40:37
I volumi erano già usciti e disponibili. Sull'ordine c'è l'icona che significa che gli stanno arrivando, aspetto qualche altro giorno ancora e poi chiederò

L'arrivo nei magazzini? Fai conto che l'arrivo dagli usa era previsto per ieri e ci vogliono almeno 2-3 giorni per lo smistamento. Anche perché la Diamond ha inviato anche i pacchi che si erano persi nei due orini precedenti
Firma.png


DavidStrange


Talon

Vediamo chi di voi diventa il mio utente preferito del mese... postando per primo il link ai pdf del Previews di maggio :look: