Comprare fumetti in Inglese: le vostre domande

Aperto da Silver Surfer, 10 Gennaio 2012, 14:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

Molti di noi comprano in inglese, altri cominceranno basandosi su questa guida nel nostro sito:

http://www.dcleaguers.it/faq/comprare-fumetti-in-inglese/

In questo topic potete porre tutte le vostre domande, confrontare i vostri acquisti, ottenere suggerimenti utili per non incorrere in nessun tipo di problema.

--------------

SITI CONSIGLIATI PER GLI ACQUISTI:

http://www.mondadoristore.it
http://www.amazon.it /co.uk
http://www.cheap-comics.com/
https://forbiddenplanet.com/
http://www.ecomics.it/
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

The Detective

Volevo recuperare alcune graphic novel in lingua originale, ma non so su quale sito ordinare perché ce ne sono troppi ed è anche la prima volta che compro fumetti online  :unsure:

Quello che mi convince di più è ForbiddenPlanet, c'è tutto quello che mi interessa. Consigli?

Da premettere che abito in un paesino della Calabria però mi è sempre arrivato tutto senza problemi (Gearbest con la  spedizione verso l'Italia, Aliexpress ecc.).

Grazie in anticipo  :hug:

Catcher

Io compro tutto da bookdepository, anche dall'estero. In tutta Europa spedisce tramite posta e i pacchi non sono tracciabili, ma il servizio clienti funziona perfettamente.

TrickyTurte

#3
Citazione di: Hellboy il 29 Aprile 2019, 14:07:53
Volevo recuperare alcune graphic novel in lingua originale, ma non so su quale sito ordinare perché ce ne sono troppi ed è anche la prima volta che compro fumetti online  :unsure:

Quello che mi convince di più è ForbiddenPlanet, c'è tutto quello che mi interessa. Consigli?

Da premettere che abito in un paesino della Calabria però mi è sempre arrivato tutto senza problemi (Gearbest con la  spedizione verso l'Italia, Aliexpress ecc.).

Grazie in anticipo  :hug:

Gn in lingua di che editore? Io uso IBS anche se per gli editori che interessano a me sono lentini a reperire il materiale (5-10 gg lavorativi). Però spediscono con GLS, che almeno da me è il corriere migliore in quanto a cura dei pacchi. Le spedizioni sono gratis oltre ai 25€ (come amazon) e dato che compro sporadicamente e poco alla volta ciò mi fa molto comodo (poi spesso fanno la promozione che toglie i limiti di spesa per avere la sped. gratis, come settimana scorsa).

Amazon lo uso solo in caso di offerte strane o se devo ordinare qualcos'altro e devo raggiungere il limite di spesa necessario per la spedizione gratuita, perchè gli imballaggi sono pessimi e spediscono con le poste, il che significa che ti tocca sempre stare in ansia e perdere tempo a fare resi. Non è che quelli di Ibs siano tanto meglio a livello di imballaggio ma hanno almeno un minimo di criterio nell'inserire i libri in scatole di una misura giusta e con qualche bolla di plastica, e poi come gia detto spediscono con GLS.
Mondadori è simile ad Amazon solo che spedisce con Brt o SDA, ma tanto mi sembra che da qualche anno non convenga per i fumetti in lingua, hanno meno roba e di solito i prezzi non convengono (magari le cose siano cambiate).
Bookdepository personalmente non lo uso mai, spedisce in semplici buste di plastica che ti arrivano col postino, con spedizioni non raccomandate che non sai di preciso che giorno ti arrivano.

Se vuoi imballaggi super ti tocca pagare un po' di più per le spedizioni e provare con qualche fumetteria che ordina anche materiale in lingua, ma io non ho esperienza a riguardo.

Solomon

Quoto Tricky, uso i medesimi siti.
Per l'inglese si è fortunati, sono molti le librerie online che permettono di acquistare fumetti anglofoni a buoni prezzi. Leggendo molti fumetti in lingue straniere (francese e spagnolo), invece, di alternative a prezzi decenti oltre ad Amazon non ce ne sono.

The Detective

Citazione di: Catcher il 29 Aprile 2019, 15:00:13
Io compro tutto da bookdepository, anche dall'estero. In tutta Europa spedisce tramite posta e i pacchi non sono tracciabili, ma il servizio clienti funziona perfettamente.


Grazie mille  :hug:

Citazione di: TrickyTurte il 29 Aprile 2019, 16:53:12
Citazione di: Hellboy il 29 Aprile 2019, 14:07:53
Volevo recuperare alcune graphic novel in lingua originale, ma non so su quale sito ordinare perché ce ne sono troppi ed è anche la prima volta che compro fumetti online  :unsure:

Quello che mi convince di più è ForbiddenPlanet, c'è tutto quello che mi interessa. Consigli?

Da premettere che abito in un paesino della Calabria però mi è sempre arrivato tutto senza problemi (Gearbest con la  spedizione verso l'Italia, Aliexpress ecc.).

Grazie in anticipo  :hug:

Gn in lingua di che editore? Io uso IBS anche se per gli editori che interessano a me sono lentini a reperire il materiale (5-10 gg lavorativi). Però spediscono con GLS, che almeno da me è il corriere migliore in quanto a cura dei pacchi. Le spedizioni sono gratis oltre ai 25€ (come amazon) e dato che compro sporadicamente e poco alla volta ciò mi fa molto comodo (poi spesso fanno la promozione che toglie i limiti di spesa per avere la sped. gratis, come settimana scorsa).

Amazon lo uso solo in caso di offerte strane o se devo ordinare qualcos'altro e devo raggiungere il limite di spesa necessario per la spedizione gratuita, perchè gli imballaggi sono pessimi e spediscono con le poste, il che significa che ti tocca sempre stare in ansia e perdere tempo a fare resi. Non è che quelli di Ibs siano tanto meglio a livello di imballaggio ma hanno almeno un minimo di criterio nell'inserire i libri in scatole di una misura giusta e con qualche bolla di plastica, e poi come gia detto spediscono con GLS.
Mondadori è simile ad Amazon solo che spedisce con Brt o SDA, ma tanto mi sembra che da qualche anno non convenga per i fumetti in lingua, hanno meno roba e di solito i prezzi non convengono (magari le cose siano cambiate).
Bookdepository personalmente non lo uso mai, spedisce in semplici buste di plastica che ti arrivano col postino, con spedizioni non raccomandate che non sai di preciso che giorno ti arrivano.

Se vuoi imballaggi super ti tocca pagare un po' di più per le spedizioni e provare con qualche fumetteria che ordina anche materiale in lingua, ma io non ho esperienza a riguardo.

Per di più Graphic Novel di Batman vorrei recuperare in lingua inglese, ora guardo se c'è qualcosa su ibs e Bookdepository.
Grazie mille anche a te  :hug:

Citazione di: Solomon il 29 Aprile 2019, 16:59:18
Quoto Tricky, uso i medesimi siti.
Per l'inglese si è fortunati, sono molti le librerie online che permettono di acquistare fumetti anglofoni a buoni prezzi. Leggendo molti fumetti in lingue straniere (francese e spagnolo), invece, di alternative a prezzi decenti oltre ad Amazon non ce ne sono.

Per questo che ce ne sono tanti mi trovo con l'imbarazzo della scelta, grazie per la risposta  :hug:

The Detective

Non sapevo dove postare, mi scuso in anticipo  :look:

Ho ordinato Batman Year One Black Label cambia qualcosa dalle vecchie edizioni?
Essendo una edizione che arriva tra 4/5 settimane qua in Italia, pensavo fosse la cosa migliore comprare questa piuttosto che un edizione più vecchia.

Grazie in anticipo

Professor Zoom

Black Label è la nuova etichetta per indicare prodotti d'autore/maturi di casa Dc, che io sappia non dovrebbe esserci nessuna differenza.

EMC2

Ora come ora i migliori prezzi in Italia per i fumetti dall'America li fa Ecomics, poi ovviamente ci possono essere i casi spot dove è meglio Bookdepository o IBS o Amazon, ma in generale i prezzi che fanno su TP e HC sono più bassi rispetto agli altri...

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


The Detective

Citazione di: Professor Zoom il 18 Giugno 2019, 14:37:25
Black Label è la nuova etichetta per indicare prodotti d'autore/maturi di casa Dc, che io sappia non dovrebbe esserci nessuna differenza.

Grazie mille

Texhnolyze

Le spedizioni su ecomics si pagano? Che esperienza avete con questo sito, come sono le spedizioni?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Nightmist

Ci compro ogni mese da più di 10 anni, le spedizioni si pagano e l'importo dipende dal peso, i pacchi sono a prova di bomba.

Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

TheKillingJoke

Sono nuovo e ho un po' di domande sui pre-ordini USA di TP o HC sul sito ecomics che mi sembra il migliore per i pre-ordini.

-Il pagamento avviene al momento del pre-ordine e poi una volta arrivato il materiale spediscono tutto insieme? Mi sembra di capire che il costo di spedizione va dai 5€ agli 8€, giusto?

-Per la vostra esperienza è più conveniente nel caso di omnibus USA effettuare il pre-ordine su ecomics o comprare il volume una volta disponibile su altri siti tipo amazon, cheap-comics? Si rischia di pagarlo di più e non trovarlo?

Nightmist

#14
Fino a poco tempo fa si pagava quando il materiale era pronto per la spedizione, ma per colpa di qualche furbetto di troppo le cose sono cambiate, ora si paga al momento dell'ordine. Nel caso degli omnibus la reperibilità non è una scienza esatta, alcuni possono diventare introvabili relativamente subito altri sono disponibili praticamente sempre, dipende dalle tirature che fa l'editore e sopratutto da quanto pubblico ha la serie. A livello di spesa posso dirti che con ecomics si risparmia sempre, ha prezzi nettamente migliori di amazon anche con le spedizioni, se sono sicuro che una cosa mi interessa e ho i soldi subito, gli omnibus li prendo sempre da loro senza pensarci due volte.

P.S.

Se ordini più cose in momenti diversi, ti puoi accordare senza problemi per spedire tutto assieme per risparmiare.