Comprare fumetti in Inglese: le vostre domande

Aperto da Silver Surfer, 10 Gennaio 2012, 14:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Citazione di: Fuller il 08 Aprile 2021, 20:13:45
Non credo proprio si esauriscano. Non li ho mai visti esauriti e con la serie amazon in corso, credo li terrannk sempre in stampa

:hug:
Firma.png


Talon

Titoli per il FCBD (da non confondere con il Fuck Coccobell By DCLeaguers), trattasi infatti del Free Comic Book Day del 14 agosto 2021.

Io credo che fra questi proverò solo Bountiful Garden... se m'arriverà :P

Solomon

Non mi sembra che sia stato segnalato che fino al 18 aprile i titoli Oscar Mondadori (inclusi gli Oscar Ink) sono scontati del 20%.

pumui75

L'avevo detto già io qualche pagina fa !
Comunque rilancio dicendo che nel sito monda dori  ci son certi fumetti al 35 di sconto !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Claudino

Ragazzi, scusate se entro a gamba tesa, vorrei essere molto volgare, ma mi trattengo:
ma quanta stramaledettissima pubblicità c'è negli spillati americani?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Talon

Citazione di: Claudino il 13 Aprile 2021, 15:06:41
Ragazzi, scusate se entro a gamba tesa, vorrei essere molto volgare, ma mi trattengo:
ma quanta stramaledettissima pubblicità c'è negli spillati americani?

Non dirmi così che sto per iniziare con gli spilli americani anch'io :P

Però sul n°1 di Black Cotton non ce n'erano...

Largand

Citazione di: Claudino il 13 Aprile 2021, 15:06:41
Ragazzi, scusate se entro a gamba tesa, vorrei essere molto volgare, ma mi trattengo:
ma quanta stramaledettissima pubblicità c'è negli spillati americani?
Calcola che un albo è di 32 pagine ma che la storia non supera le 20 pagine.
Il resto è tutta pubblicità.
Pensa che negli anni della crisi economica del fumetto supere eroico (1976-1980 circa) le pagine disegnate si ridussero a 17 (per pagare meno scrittori e disegnatori), mentre 15 pagine (sempre sulle 32) erano di sola pubblicità.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Nightmist

Citazione di: Talon il 13 Aprile 2021, 16:31:43
Citazione di: Claudino il 13 Aprile 2021, 15:06:41
Ragazzi, scusate se entro a gamba tesa, vorrei essere molto volgare, ma mi trattengo:
ma quanta stramaledettissima pubblicità c'è negli spillati americani?

Non dirmi così che sto per iniziare con gli spilli americani anch'io :P

Però sul n°1 di Black Cotton non ce n'erano...

La pubblicità è molto invadente sulle serie Marvel e Dc, molti editori indipendenti non ne mettono proprio.

Talon


HCPunk

Citazione di: Talon il 13 Aprile 2021, 16:31:43
Citazione di: Claudino il 13 Aprile 2021, 15:06:41
Ragazzi, scusate se entro a gamba tesa, vorrei essere molto volgare, ma mi trattengo:
ma quanta stramaledettissima pubblicità c'è negli spillati americani?

Non dirmi così che sto per iniziare con gli spilli americani anch'io :P

Però sul n°1 di Black Cotton non ce n'erano...

Ma sicuri che convengono di più rispetto ai TP USA? :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist

Non è una questione di convenienza, chi li prende di solito lo fa per gusto personale o collezionismo. Io quando ne prendevo tanti lo facevo soprattutto per sostenere serie di editori minori, senza contare che in caso di splash page preferisco di gran lunga poter aprire bene le pagine, però a livello di spesa e spazio non è stato un affare  :asd:

Talon

Citazione di: HCPunk il 14 Aprile 2021, 09:05:33
Citazione di: Talon il 13 Aprile 2021, 16:31:43
Citazione di: Claudino il 13 Aprile 2021, 15:06:41
Ragazzi, scusate se entro a gamba tesa, vorrei essere molto volgare, ma mi trattengo:
ma quanta stramaledettissima pubblicità c'è negli spillati americani?

Non dirmi così che sto per iniziare con gli spilli americani anch'io :P

Però sul n°1 di Black Cotton non ce n'erano...

Ma sicuri che convengono di più rispetto ai TP USA? :mmm:

Nope, anzi sono abbastanza sicuro che sia il contrario, ma è un aspetto che non ho tenuto minimamente in considerazione. Lo faccio per il semplice gusto di farlo :P (Tipo Nightmist, solo che io sono nettamente più fico).
Non sono orientato verso Marvel o DC, punto quasi esclusivamente ai titoli indipendenti, dal punto di vista della rivendita 9 volte su 10 non se li inculerà nessuno :(
Volumi troppo corposi sarebbero demotivanti (già ora sto leggendo Darkwing Duck che è bello da Dio eppure a fronte di 400 pagine – sono a metà – si pone in modo "impegnativo").
Invece mi diverto un mondo a sfogliare virtualmente il mastodontico Previews per adocchiare titoli che mi incuriosiscono, da provare poi in piccole dosi anche per il sapore d'avventura che mi dà il cimentarmi con la lingua.
È il mio "guilty pleasure" quindi non voglio nemmeno stare a fare piani lungimiranti sulle eventuali raccolte in tp. Se c'è già ok, opto per quello, più per la probabile difficoltà di reperimento dei numeri in spillato che altro, ma altrimenti vado dritto su quest'ultimo formato. Ho l'impressione di gestirmelo più volentieri, senza dubbio mi ci diverto e di conseguenza lo apprezzo di più ;)

Heimdall

Vabbè praticamente non ha nulla a cui pensare e si diverte a tintillarsi il pistolino  :pff:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Nightmist il 14 Aprile 2021, 10:54:05
Non è una questione di convenienza, chi li prende di solito lo fa per gusto personale o collezionismo. Io quando ne prendevo tanti lo facevo soprattutto per sostenere serie di editori minori, senza contare che in caso di splash page preferisco di gran lunga poter aprire bene le pagine, però a livello di spesa e spazio non è stato un affare  :asd:

Guarda io andrei SOLO di spillato USA, ma appunto costano di più rispetto ad un TP e allora nada :nono:

Citazione di: Talon il 14 Aprile 2021, 12:47:48
Citazione di: HCPunk il 14 Aprile 2021, 09:05:33
Citazione di: Talon il 13 Aprile 2021, 16:31:43
Citazione di: Claudino il 13 Aprile 2021, 15:06:41
Ragazzi, scusate se entro a gamba tesa, vorrei essere molto volgare, ma mi trattengo:
ma quanta stramaledettissima pubblicità c'è negli spillati americani?

Non dirmi così che sto per iniziare con gli spilli americani anch'io :P

Però sul n°1 di Black Cotton non ce n'erano...

Ma sicuri che convengono di più rispetto ai TP USA? :mmm:

Nope, anzi sono abbastanza sicuro che sia il contrario, ma è un aspetto che non ho tenuto minimamente in considerazione. Lo faccio per il semplice gusto di farlo :P (Tipo Nightmist, solo che io sono nettamente più fico).
Non sono orientato verso Marvel o DC, punto quasi esclusivamente ai titoli indipendenti, dal punto di vista della rivendita 9 volte su 10 non se li inculerà nessuno :(
Volumi troppo corposi sarebbero demotivanti (già ora sto leggendo Darkwing Duck che è bello da Dio eppure a fronte di 400 pagine – sono a metà – si pone in modo "impegnativo").
Invece mi diverto un mondo a sfogliare virtualmente il mastodontico Previews per adocchiare titoli che mi incuriosiscono, da provare poi in piccole dosi anche per il sapore d'avventura che mi dà il cimentarmi con la lingua.
È il mio "guilty pleasure" quindi non voglio nemmeno stare a fare piani lungimiranti sulle eventuali raccolte in tp. Se c'è già ok, opto per quello, più per la probabile difficoltà di reperimento dei numeri in spillato che altro, ma altrimenti vado dritto su quest'ultimo formato. Ho l'impressione di gestirmelo più volentieri, senza dubbio mi ci diverto e di conseguenza lo apprezzo di più ;)

Capisco capisco :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist

Il piacere di sfogliare il previews cmq è largamente sottovalutato, ci si trova davvero di tutto e da bene l'idea di come ci sia tantissimo nel mercato americano oltre ai soliti noti.