News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come vi piace Leggere e quanto?

Aperto da Narsil90, 12 Maggio 2021, 13:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Narsil90

Collezionisti e amanti del fumetto riunitevi tutti!
Come vi piace leggere i vostri comics in genere? Con una bella colonna sonora di sottofondo? chiusi nel bagno? al letto prima di coricarsi e in religioso silenzio?
Io, dal canto mio mi ritrovo quasi sempre a dover leggere prima di corricarmi a causa del lavoro e i vari impegni della giornata ma, nel fine settimana un paio d' ore sul divano di pomeriggio provo sempre a dedicarle a quella stupenda passione che è la lettura. Quando ero più giovane mi piaceva accostare ad ogni albo un cd musicale ma, col tempo, ho imparato a leggere in religioso silenzio, anche se alle volte mi piacerebbe tornare ai vecchi fasti.
Come tempistica, purtroppo, riesco a dedicare alla lettura circa 30 minuti al giorno, fatta eccezione per il week end!

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

LoBoFyah

principalmente la sera prima di dormire, poi spesso mi sveglio con la luce accesa e il fumetto addosso   :asd:

in bagno alla grande,  quando abitavo da mia nonna pensava facessi altro  -_-

con della musica in sottofondo, a volte, ma dev'essere roba tranquilla senza voce che altrimenti mi da fastidio

a lavoro quando faccio il turno notturno, che è in pratica solo presenza per vedere che non crollino i server, leggo per 7 ore filate


Narsil90

Citazione di: LoBoFyah il 12 Maggio 2021, 13:57:54
principalmente la sera prima di dormire, poi spesso mi sveglio con la luce accesa e il fumetto addosso   :asd:

in bagno alla grande,  quando abitavo da mia nonna pensava facessi altro  -_-

con della musica in sottofondo, a volte, ma dev'essere roba tranquilla senza voce che altrimenti mi da fastidio

a lavoro quando faccio il turno notturno, che è in pratica solo presenza per vedere che non crollino i server, leggo per 7 ore filate

Gran bella cosa, purtroppo io devo stare sempre in movimento, anche durante il notturno.

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

fannullone

Io un po' di tutto: divano, letto, sul tavolo di cucina a colazione. Di solito leggo o a letto, nel fine settimana, oppure sulla poltrona di casa.

Ora che sono tornato dall'ospedale e mi ritrovo a casa, riesco a leggere un po' di più. Confesso che dopo la brutta esperienza fatico ad addormentarmi e per questo mi è capitato anche di rimanere fino a molto tardi a leggere sul nuovo divano.
Umberto.

jamirodavid

A letto la sera prima di andare a dormire!
Anche se le migliori letture le faccio da sempre quando sono seduto sul cesso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Narsil90

Citazione di: fannullone il 12 Maggio 2021, 22:58:14
Io un po' di tutto: divano, letto, sul tavolo di cucina a colazione. Di solito leggo o a letto, nel fine settimana, oppure sulla poltrona di casa.

Ora che sono tornato dall'ospedale e mi ritrovo a casa, riesco a leggere un po' di più. Confesso che dopo la brutta esperienza fatico ad addormentarmi e per questo mi è capitato anche di rimanere fino a molto tardi a leggere sul nuovo divano.


Non so cosa ti sia capitato ma, sono stato all' ospedale anche io di recente e, non è un posto ne comodo ne rassicurante di questi tempi....ti capisco benissimo...

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

ClarkArrow46

Bel topic!
Interessante scoprire come leggono gli altri!

Per quanto mi riguarda purtroppo la vita di tutti i giorni mi porta a leggere quasi tutte le ongoing attuali (di comics) quando ho del tempo libero a lavoro in formato digitale.. so di perdere il "lato romantico" della lettura, ma davvero o faccio così o non leggerei tutto ciò che vorrei leggere.

Detto questo cerco di ritagliarmi quasi tutti i giorni un po' di tempo prima di dormire sotto le coperte a luce soffusa con un volumetto VERO tra le mani, di quelli cartacei come Dio comanda. Ecco questo è un momento speciale, perchè mi scordo davvero di tutto, e vivo completamente all'interno della storia che tengo tra le mani... fino a che non inizio a vederci doppio, poso il volume e dormo dopo 13 secondi.  :asd:

Un must sia di quando leggo in digitale che di quando leggo il cartaceo: la musica ovviamente. Per alcune serie ho dei gruppi specifici che ormai ascolto da tempo, che la mia mente associa ormai ad un certo mood e ad un certo personaggio.
A volte mi capita di leggere senza.. ma sento che mi manca qualcosa, le parole cantate non mi danno fastidio anzi.
La lettura con la musica è come il pane con la nutella: mi aiuta a emozionarmi, a gioire, a ridere, a piangere.


Ah..
Mai letto sul cesso, mi sono sempre chiesto come faccia la gente!  :asd:



LucaR

#7
Bella domanda!

Io ho i miei momenti precisi durante la giornata!

1) appena sveglio (mi sveglio sempre un oretta prima della sveglia), mi godo un oretta di lettura a letto prima di alzarmi
2) in pausa pranzo, una mezz'oretta
3) la sera, quando finisco tutto, di lavorare, di allenarmi, di mangiare e sistemare, mi butto a letto e leggo (a meno che, ormai sempre più raro, non esca o decida di guardare un film o qualche serie)
a parte al mattino appena sveglio, sempre con musica di sottofondo (in genere hard'n'heavy, come sempre)

.....ah ovviamente leggo abbondantemente anche sulla tazza! Sia mattina che sera  -_-

Nel weekend leggo altrettanto (al mattino appena sveglio e a letto la sera) ma ADORO anche sedermi in qualche bel baretto o pub, e farmi qualche birra, mattino o pomeriggio che sia, leggendo qualche manga o fumetti facilmente maneggevoli e di "scarso" valore (insomma, non mi porto certo Omnibus, Deluxe o simili al bar  :lol:)

pumui75

Bella domanda !
Se sto a casa al mattino almeno una ora !

Poi di notte ormai son famose le mie maratone dovute al problema di prendere sonno !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Narsil90

Citazione di: LucaR il 13 Maggio 2021, 12:20:20
Bella domanda!

Io ho i miei momenti precisi durante la giornata!

1) appena sveglio (mi sveglio sempre un oretta prima della sveglia), mi godo un oretta di lettura a letto prima di alzarmi
2) in pausa pranzo, una mezz'oretta
3) la sera, quando finisco tutto, di lavorare, di allenarmi, di mangiare e sistemare, mi butto a letto e leggo (a meno che, ormai sempre più raro, non esca o decida di guardare un film o qualche serie)
a parte al mattino appena sveglio, sempre con musica di sottofondo (in genere hard'n'heavy, come sempre)

.....ah ovviamente leggo abbondantemente anche sulla tazza! Sia mattina che sera  -_-

Nel weekend leggo altrettanto (al mattino appena sveglio e a letto la sera) ma ADORO anche sedermi in qualche bel baretto o pub, e farmi qualche birra, mattino o pomeriggio che sia, leggendo qualche manga o fumetti facilmente maneggevoli e di "scarso" valore (insomma, non mi porto certo Omnibus, Deluxe o simili al bar  :lol:)

La lettura al bar la vedo sempre come una cosa da "estero" in una città inglese o norvegese, purtroppo il chiacchiericcio della gente mi darebbe fastidio non poco. Per il resto, lieto di aver dato spunti di discussioni interessanti, è una cosa che mi ha sempre dato un sacco di curiosità!

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"

LucaR

Citazione di: Narsil90 il 13 Maggio 2021, 17:00:48
La lettura al bar la vedo sempre come una cosa da "estero" in una città inglese o norvegese, purtroppo il chiacchiericcio della gente mi darebbe fastidio non poco. Per il resto, lieto di aver dato spunti di discussioni interessanti, è una cosa che mi ha sempre dato un sacco di curiosità!

Certo se il posto è troppo affollato  la lettura ne risente..
Ma infatti in genere lo faccio in orari non troppo affollati, tarda mattinata o primo / metà pomeriggio, e mai in posti  troppo "frequentati", magari qualche baretto tranquillo, o qualche pub isolato.
E così ho conosciuto anni e anni fa il mio miglior amico, tra parentesi!
A latere, aggiungo che seguo pochi manga, ma in genere li tengo  appositamente per le mie letture "alcoliche" (sono più facili da trasportare, ingombrano poco, e stanno comodi in una mano, così se con l'altra mangio patatine non li ungo  :lol:), e me li sparo tutti al bar. Sono anni che non leggo un manga a casa  :lol:

Penny-uno

Leggo quasi sempre a casa, nei momenti in cui capita. Mattina, sera, al cesso...  :asd: Se leggo a letto vado avanti finché non mi addormento e il volume mi finisce in faccia  :D
Le uniche volte che leggo fuori casa sono in vacanza, soprattutto se sono vacanze al mare o in montagna con ampi momenti relax.

Citazione di: Narsil90 il 13 Maggio 2021, 17:00:48
La lettura al bar la vedo sempre come una cosa da "estero" in una città inglese o norvegese
Anche in Francia tantissimo!

Citazione di: LucaR il 13 Maggio 2021, 17:33:38
Certo se il posto è troppo affollato  la lettura ne risente..
Ma infatti in genere lo faccio in orari non troppo affollati, tarda mattinata o primo / metà pomeriggio, e mai in posti  troppo "frequentati", magari qualche baretto tranquillo, o qualche pub isolato.
E così ho conosciuto anni e anni fa il mio miglior amico, tra parentesi!
A latere, aggiungo che seguo pochi manga, ma in genere li tengo  appositamente per le mie letture "alcoliche" (sono più facili da trasportare, ingombrano poco, e stanno comodi in una mano, così se con l'altra mangio patatine non li ungo  :lol:), e me li sparo tutti al bar. Sono anni che non leggo un manga a casa  :lol:
Sei un professionista della lettura in bar!  :D

Citazione di: ClarkArrow46 il 13 Maggio 2021, 11:58:57
La lettura con la musica è come il pane con la nutella: mi aiuta a emozionarmi, a gioire, a ridere, a piangere.
Allora devi togliermi una curiosità: cosa ascolti quando leggi Death metal:rulezza:

Arkin Torsen

Leggo o disteso o camminando. Leggo soprattutto nel weekend. Alterno varie opere, ma se trovo quella che mi prende tanto arrivo fino in fondo senza intervallarla con altre. Se c'è il silenzio, meglio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Leggo a qualsiasi ora della giornata. Appena ho tempo mi ritaglio il mio spazio e vado.
Durante la giornata preferisco il cartaceo sul divano, mentre la sera prediligo il digitale con tablet a letto.
Ho l'abitudine di commentare subito a caldissimo, soprattutto per imprimere le emozioni provate (anche per rileggere le mie sensazioni a distanza di tempo).
In tutto ciò devo però divincolarmi dalle "grinfie" del piccolo che cerca in ogni modo possibile di ostacolare la mia pratica  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Logan_Legacy

Da quando ho iniziato a lavorare il tempo per la lettura è diminuito molto quindi sfrutto la pausa pranzo per leggere qualcosa e non rimanere indietro. Nel tempo libero preferisco svagarmi con i videogiochi piuttosto che leggere. Anche perché per leggere ho bisogno di assoluto silenzio cosa che in casa spesso risulta difficile.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk