Cambio regolamentazione pagamenti Ebay

Aperto da Heimdall, 16 Aprile 2021, 09:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: Heimdall il 16 Giugno 2021, 07:36:39
Citazione di: ClarkArrow46 il 16 Giugno 2021, 07:18:59
Anche io non ci ho capito molto perché qualche giorno fa ho venduto un oggetto a €50 più 8 di spedizione e mi è arrivato il bonifico con 50,66€..
Ok le commissioni e tutto, ma che cifra é?  :lolle:

Clark praticamente sono i tuoi 58 Euro - l'11,3% sul totale complessivo (spedizione compresa) - la quota fissa per ogni operazione di vendita che in base alla cifra si assesta tra i 40 ed i 60 centesimi  ;)

Grazie!  :hug:



Talon

Già che siamo in tema, anche la Postepay Evolution si può abbinare alla Paypal?

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon


katzenberg

Ciao ragazzi!
Approfitto di questo topic per un consiglio.
Dopo tre mesi di vendita filate via lisce è arrivata la prima gatta da pelare.
Un acquirente mi ha aperto una controversia per un oggetto non ricevuto.
Spedizione con Piego non tracciabile scelta da lui, si e presentato subito con la controversia al primo giorno successivo la scadenza stimata di eBay e anche con un tono abbastanza perentorio.
L'utente ha zero feedback.
Sento puzza di inculata.
Come mi consigliate di muovermi?
Grazie!

Heimdall

Purtroppo Katz diciamo che hai poco spazio di movimento.
Come la metti, la metti in questo momento lui ha il coltello dalla parte del manico.
Puoi provare ad inviargli un messaggio privato spiegandogli che lui ha scelto questo metodo di spedizione e che le Poste non raramente hanno ritardi.
Vedi come la mette...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

A me un piego libri è arrivato dopo due mesi.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Numero95

Citazione di: Chocozell il 20 Giugno 2021, 13:53:30
A me un piego libri è arrivato dopo due mesi.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
confermo anche a me. è successo a luglio 2020. pacco arrivato a settembre :lol:

digli di aspettare

katzenberg

Lo so anche a me è arrivato dopo due mesi, ma il problema è che questa cosa mi sa di truffa.
Zero feedback, richiesta perentoria e tramite Paypal il giorno dopo la scadenza stimata (che è oltretutto sabato).
Mi pare proprio si stia cercando il rimborso approfittando della protezione clienti.
Sono stato ingenuo io, ero molto preso.
La prossima volta a un zero feedback la spedizione ordinaria non la faccio, annullo subito la vendita...

Numero95

sposta i soldi da paypal su un altro onto in modo da lasciarlo azzerato

katzenberg

Non c'è più Paypal, ormai tinpaga eBay sull'iban.
Mi devono 30€ e mi hanno già bloccato la cifra da rimborsare... :tsk:

Hugostrange70

Citazione di: katzenberg il 20 Giugno 2021, 14:06:28
Lo so anche a me è arrivato dopo due mesi, ma il problema è che questa cosa mi sa di truffa.
Zero feedback, richiesta perentoria e tramite Paypal il giorno dopo la scadenza stimata (che è oltretutto sabato).
Mi pare proprio si stia cercando il rimborso approfittando della protezione clienti.
Sono stato ingenuo io, ero molto preso.
La prossima volta a un zero feedback la spedizione ordinaria non la faccio, annullo subito la vendita...
Con eBay non si finisce mai di imparare, dopo tanti anni di acquisti ho capito una cosa mooolto importante  :ahsisi:

katzenberg

Sto pensando di fargli subito il rimborso dicendo che poiché sono sicuro che è una persona onesta se dovesse arrivare sono certo che mi contatterà per restituirmi i soldi.
Stiamo parlando di 11€ compresa la spedizione.
A proposito...anche quella gli devo rimborsare secondo i signori di eBay?

Akhir

Una cosa non mi torna dal nuovo sistema: il venditore riceve sempre la stessa somma tolta la percentuale da dare ad ebay, sia che l'acquirente usi paypal o no e l'acquirente come già accadeva prima non le paga in più.
Allora le tariffe paypal non si pagano più? La protezione acquirente la da solo ebay quindi ?

Talon

Katz, porta avanti la controversia e segnala la cosa ad ebay spiegandogli per bene l'accaduto! Io ho fatto così per un feedback negativo che ritenevo ingiusto e poi quelli di ebay me l'hanno tolto.
Un "furbacchione" voleva fare la giocata, la cosa si è risolta per il meglio, fortunatamente. Ma anche in caso contrario, piuttosto che cedere con gente del genere mangio merda >:(