News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


TOPOLINO 3443

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#1531
Numero molto bello per quanto riguarda la prima metà ma che poi cala nella seconda.
Mi è piaciuta molto la seconda puntata di Amelia e la numero uno del numero due, dove finalmente viene mostrata Amelia nella sua versione migliore di maga vincente e non la solita fattucchiera presa a sberleffi da Paperone, così come la terza puntata di Paperin Pigafetta oltre i confini del mondo, questa volta una puntata molto spettacolare e carica di emozioni. La terza e ultima puntata di Grosso guaio a Paperopoli non mi ha convinto del tutto. In definitiva la parte gialla era poca cosa e l'incontro tra Topolino e Paperinik non è stato sfruttato al meglio puntando troppo sulle differenze tra i due mettendoli in conflitto tra loro in modo piuttosto noioso e artificiale.
Non mi è piaciuta molto la storia in due parti Indiana Pippis e la via dell'ambra che, pur presentando un idea interessante, l'ho trovata però sviluppata in maniera troppo banale e senza veri guizzi di genialità.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Novembre 2021, 11:45:20

TOPOLINO 3442

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Letto e apprezzato. A parte quella con Eta Beta, ho gradito tutte le storie del settimanale. Paperin Pigafetta continua a distinguersi per la bellezza dei disegni, il team-up tra un Topolino rompimaroni e un Paperinik fin troppo paziente è divertente, il racconto di Amelia è interessante.
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#1533
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Novembre 2021, 11:30:46

TOPOLINO 3443

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!

Albo promosso! La storia di Indiana mi ha sorpreso positivamente, quelle di Amelia e Pigafetta si sono confermate buone, infine l'epilogo del team-up tra Paperinik e Topolino mi è piaciuto. La breve con Pico è inutile.
Voto 8-
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


TOPOLINO 3444

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3444 con Calendario di Topolino 2022

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|5.90€
PANINI DISNEY

Un anno di divertimento e di fumetti con Giorgio Cavazzano. Accogli il 2022 con il nuovo calendario a tavolo di Topolino, con 12 illustrazioni tratte dai principali capolavori del Maestro Giorgio Cavazzano!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cioppet

Molto bella la nuova storia di Nucci su Area15, disegni bellissimi, colori stupendi, storia emozionante con un mix di ricordi, amicizia e speranza. Promossa :)

Arkin Torsen

Proprio bello il nuovo numero del settimanale! Il sommario mi ha soddisfatto pienamente. Le due storie finali sono carine, le prime tre una meglio dell'altra. Ottimo il finale di Pigafetta, toccante ed emozionante. Divertente quello di Amelia: adoro le alleanze tra rivali. Area 15 è partita in sordina, ma la narrazione si è rivelata interessante.
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Anche l'ultimo inedito è stato molto bello, almeno per quanto riguarda le prime tre storie.
Molto toccante la storia Vent'anni dopo della serie Area 15. Una storia adatta a tutte le età di lettori che possono riconoscersi nell'effetto nostalgico o di apprensione che questa tematica legata alla crescita provoca inevitabilmente.
Convincete anche la terza e ultima puntata di Amelia e la numero uno del numero due, dove vengono alla luce le forti personalità di Amelia e Rockerduck, così come la terza puntata di Paperin Pigafetta oltre i confini del mondo, che chiude alla grande questa epica avventura attorno al mondo e sono convinto sarà anche l'inizio di una nuova grande avventura per questo personaggio di Pigafetta.
Delle due storie finali salvo parzialmente Una fidanzata per Pippo della serie Young Donald Duck che contiene qualche bel momento e rimarca l'assoluta originalità del personaggio di Pippo.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cioppet

Mamma mia che brutto l'ultimo topolino 3445, l'unica storia che mi è piaciuta è l'ultima, quella sulle origini di Amelia disegnata da Cavazzano. Forse ci avevano abituati troppo bene con i numeri precedenti :)

Arkin Torsen

Ho comprato e (incredibilmente) già letto il Topolino uscito oggi. Bello, non ai livelli degli ultimi due, ma complessivamente piacevole. La storia di Amelia mi è piaciuta molto, sia per i richiami a Barks che in sé e per sé. Della doppia su Papero Magno ho gradito parecchio i disegni, in particolare le architetture e i paesaggi. Simpatica la breve narrazione su Pico e Paperone, mentre l'unico racconto che non promuovo riguarda Gamba.
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


TOPOLINO 3445

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3445 con il 3D di Qui, Quo e Qua da appendere all'albero di Natale

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|7.90€
PANINI DISNEY

Celebra il Natale con Topolino!

Arriva l'imperdibile collezione di 3D natalizi per addobbare il tuo albero. In questa uscita: Qui Quo Qua!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Classico numero di passaggio tra le serie concluse il mese scorso e quelle che inizieranno nelle prossime settimane iniziando dal ritorno tanto atteso di Macchia Nera.
Apre il numero la doppia storia che vede il ritorno di Paperino Paladino, di cui uscirà a breve un volume da libreria che ristampa le storie classiche. Paperino e il sigillo di Papero Magno è una storia non molto convincente, manca l'originalità che un personaggio del genere dovrebbe portare. Un ritorno pertanto un po' bucato, peccato dalla preview mi sembrava che vi erano le buone intenzioni per dare nuova vitalità alla serie.
Abbastanza interessante l'episodio di Topolino le Origini, Con gli occhi del nemico, che ripercorre alcuni episodi salienti delle precedenti puntate rivisti dagli occhi e dalla prospettiva di Gambadilegno che si prepara dunque al primissimo scontro con Topolino.
La storia migliore del lotto è senza dubbio quella che celebra Amelia, Le origini di una fattucchiera, che, come si può intuire dal titolo, narra le origini di Amelia partendo dalla sua eredità magica sino alla sua ossessione per la creazione dell'amuleto magico per ottenere l'infinita ricchezza. Cavazzano bravissimo come sempre e che omaggia nel finale la prima storia con Amelia realizzata da Barks.
L'ultima storia con Pico e le bomboniere è poco indovinata, per non dire alquanto bruttarella.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#1542

TOPOLINO 3446

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3446 con il 3D di Pippo da appendere all'albero di Natale

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|7.90€
PANINI DISNEY

Celebra il Natale con Topolino!

Arriva l'imperdibile collezione di 3D per addobbare il tuo albero. In questa uscita: Pippo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#1543
Numero molto invernale, c'è tanta, tantissima neve in ogni storia, che nel complesso mi è piaciuto e ben si adatta ad una giornata nevosa di festa come quella odierna.
Apre il numero la prima parte della miniserie che vede il ritorno di Macchia Nera, Il bianco e il nero, che torna a terrorizzare Topolinia dopo il primo assaggio avvenuto questo autunno. Se nella prima storia, sempre ad opera del duo Nucci/Casty, l'elemento naturale che faceva da contorno alla minaccia del noto criminale era l'acqua, questa volta tocca alla neve che mai si rivelerà così minacciosa. La parte più interessante di questo ritorno alle origini di Macchia Nera è proprio quella legata alle atmosfere inquietanti che caratterizzano le storie. Senza dimenticare lo stile più ricercato nei disegni di Casty.
Torna anche Newton Pitagorico in un nuovo episodio, Sono solo pensieri, che ho trovato riuscito in quanto tocca degli aspetti della personalità del nipote di Archimede che spesso vengono tralasciati a favore della sua irruenza. Il finale poi è parecchio spassoso.
Niente di che la storia di Pippo Spot, intento ad escogitare una campagna marketing per dei panettoni mal riusciti, mentre è passabile la storia di Paperino e Paperina in vacanza sulle nevi anche se per finire si regge quasi tutta sulla consueta pigrizia di Paperino.
Ho trovato molto toccante la fiaba d'inverno della serie Miao dove Malacchia farà amicizia con un particolare personaggio. Il finale è molto bello a mio avviso.
Chiude il volume la storia con protagonista Battista, il maggiordomo di Paperone, che riceve un giorno di vacanza inaspettato che lo porterà a lavorare più del solito alle dipendenze di Zio Paperone.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cioppet

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Dicembre 2021, 13:31:07
L'ultima storia con Pico e le bomboniere è poco indovinata, per non dire alquanto bruttarella.

Questa storia era nel Topolino della scorsa settimana :)