News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

A me piacciono per segno e colore, però effettivamente mi sembrano ripetitive.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

De.Paperis

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Agosto 2019, 23:24:36
A me piacciono per segno e colore, però effettivamente mi sembrano ripetitive.

Son gusti! Ma sicuramente son meglio di quelle che abbiamo visto negli anni precedenti, dove alcune erano fatte senza un motivo. Poi quelle dove c'erano ogni mese un personaggio topolinizzazo o paperizzato non se potevano vedere  :look:

De.Paperis


Son gusti! Ma sicuramente son meglio di quelle che abbiamo visto negli anni precedenti, dove alcune erano fatte senza un motivo. Poi quelle dove c'erano ogni mese un personaggio topolinizzazo o paperizzato non se potevano vedere  :look:

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Agosto 2019, 23:24:36
A me piacciono per segno e colore, però effettivamente mi sembrano ripetitive.
Credo che dopo 3326 numeri qualsiasi disegno diventi ripetitivo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Agosto 2019, 10:51:38



TOPOLINO 3325

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Buon Ferragosto a tutti i nostri lettori!
Non male questo numero, la sufficienza piena la prende.
La storia estiva di Pippo di Faraci/Cavazzano sfrutta bene il contesto vacanziero per proporre una classica avventura del pippoide più strampalato di sempre.
Non male anche la conclusione della doppia avventura di Paperinik di Gervasio alle prese con un B&B invasivo. Seppure in prigione Paperino saprà mettere in atto una vera e propria rivalsa contro il parentado.
Non mi sta nemmeno dispiacendo la serie dedicata al Young Donald Duck con un secondo episodio ambientato nei primi giorni del suo soggiorno alla scuola di Topolinia dove finirà compagno di camera di un certo personaggio delle grandi orecchie.
Topolino eroe per caso propone una quasi divertente storia in cui si mostra un Topolino più stressato in vacanza in montagna che nella sua amata Topolinia.
Tre paperi in tenda è una breve storia in campeggio basata sugli equivoci con protagonisti i cugini Paperino, Paperoga e Gastone.
Chiude il numero Il Phon di Cleopatra con protagonisti Filo e Brigitta alle prese con i tesori di serie B di Paperone. In questo caso l'antico tesoro da recuperare sarà alquanto improbabile ma sorprendente.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Agosto 2019, 15:02:03


TOPOLINO 3326

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Numero non molto riuscito questo.
La storia di Mastantuono dedicato al Papersera News è stata un po' deludente. Malgrado un approccio alla storia anche originale la stessa non decolla mai e non è nemmeno divertente.
Non cambia la musica anche per la storia di Sio che vede Paperino trovare in spiaggia un sacco con un milione di dollari che scatenerà una ridda di avvenimenti fino al finale che darà un senso a questa follia. Finale che sinceramente non mi è piaciuto in quanto è un tentativo di ribaltamento di una trama che non emoziona.
Vi è poi la terza parte delle avventure del Young Donald Duck che non mi è spiaciuta per niente. Parla di bullismo e lo fa mettendo in luce come protagonista Trudy. Questa serie si sta rivelando più interessante di quanto potessi immaginare.
Ho gradito anche la storia di Coppola con protagonista Zio Paperone e Archimede alle prese con un nuovo sofisticatissimo impianto d'allarme per il deposito. Inutile dire che i guai saranno in agguato.
Chiude il numero una storia senza infamia e senza lode di Manetta in vacanza dove finirà comunque invischiato in un indagine alla ricerca di un ladro mascherato da Gufo.
Dal prossimo numero inizierà una storia di Enna in 6 parti con protagonisti Qui, Quo, Qua in una versione più "adulta". Vediamo cosa ne salterà fuori.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



TOPOLINO 3327

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Un numero in chiaroscuro quest'ultimo del Topo.
Inizio col dire che la prima puntata della storia Qui, Quo, Qua: tre paperi in gioco di Enna mi è piaciuta. Non so come terminerà però l'idea di dare personalità un po' diverse ai tre nipotini è una bella idea dopo che per decenni li abbiamo sempre visti come un tutt'uno.
Passabile la storia di Zio Paperone alle prese con un computer quantico di Sisti. La morale è comunque azzeccata con il personaggio.
La quarta puntata di Young Donald Duck non mi ha convinto ed è quella che sin qui mi è piaciuta meno. Un avventura al mare che strizza anche l'occhio a Sharknado senza però essere pungente o divertente.
Vi sono poi due storie brevi con protagonisti Paperoga e Pippo che sono alquanto trascurabili, anche se hanno qualche bel momento, soprattutto nei finali. Non mi sono piaciuti i disegni di Lavoradori, mentre quelli di Amendola sono passabili.
Chiude il numero una nuova avventura di Reginella alle prese con problemi culinari e di digestione, nonché di attentato al regno.
Una storia leggera che vede anche la partecipazione di Nonna Papera. Non posso certo dire che sia stata una storia da ricordare e anzi mi sembra un occasione sprecata utilizzare questo personaggio in questo modo.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


shumani

Ho sempre più l'impressione che se Topolino diventasse un mensile da tipo 8 storie, selezionate come le migliori delle 20/24 che escono ora, sarebbe una chicca.
Spesso ci sono delle storie che meriterebbero più attenzione ma si perdono in un mare di mediocrità.
Ad esempio Tre Paperi in Gioco ha iniziato moooolto bene e in un modo moooolto originale, la puntata di YDD sul bullismo è veramente centrata sia negli argomenti che nello stile, quella di Coppola su Archimede è una delle migliori storie comiche degli ultimi mesi e la doppia su Paperinik di Gervasio è all'altezza di una storia di Massimo De Vita su questo personaggio.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

De.Paperis

io preferirei un topo con meno storie ma di qualità. so bene che non andrà mai così! le storie riempitive ormai una caratterista del topo.

Mordecai Wayne



TOPOLINO 3328

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Davvero niente male questo ultimo numero del Topo.
Mi sono piaciute tutte le storie ad iniziare dalla doppia storia collegate al filone di Qui, Quo e Qua e i primi sintomi dell'adolescenza. Interessante che, oltre alla storia principale che vede Qui e Quo avversari nelle rispettive squadre di calcio di quartiere, vi è anche l'aggiunta di una storia spin-off con protagonista Qua e la sua passione per la musica. In queste storie Enna sta dimostrando la sua abilità di sceneggiatore, le stesse affrontano infatti tematiche e morali importanti senza dimenticare la semplicità e il gusto di raccontare.
Mi è piaciuta anche la storia di Zio Paperone alla ricerca dell'ennesimo tesoro, questa volta però spinto dai nipoti e da Paperino per combattere una certa noia e apatia della vita lavorativa.
Bella anche la storia di Young Donald Duck alle ricerca di un'attività sportiva adatta a lui. Anche questa storia ha una morale di fondo.
Chiude il numero una storia investigativa di Topolino che dovrà risolvere un rompicapo in cui appare colpevole. Dovrà però fare i conti con un vuoto di memoria.
Da segnalare anche il doveroso contribuito omaggio a Chierichini.
Spero che gli verrà dedicato un volume speciale prima o poi.


Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



TOPOLINO 3329

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


shumani

L'annuncio di un'inedita di Marco Rota mi garba assai.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Mordecai Wayne



TOPOLINO 3330

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!