Mickey e L'Oceano Perduto - di Silvio Camboni, Denis-Pierre Filippi

Aperto da Azrael, 03 Maggio 2021, 09:32:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Dovesse avere un resa migliore, potrei prendere la ristampa.
Da notare che anche il secondo volume dovrebbe quel tipo di carta  :rolleyes:

Fuller

Non l'ho letto ancora  per fortuna. Lo darò indietro per avere l'edizione decente


Talon

Citazione di: Webster il 16 Giugno 2021, 18:44:20
"Stessa carta ma con resa cromatica diversa", come no  :rolleyes:

Magari è quella nuova più ecologicamente sostenibile che hanno adottato per gli spillati e che ha comportato l'aumento del prezzo... che quindi aumenterà anche su questa collana?! :rolleyes:

Heimdall

Meno male va...
Speriamo solo che per fare il cambio non dovremo recarci a Mordor  :shifty:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DrHouse92

Citazione di: Talon il 16 Giugno 2021, 20:41:21
Citazione di: Webster il 16 Giugno 2021, 18:44:20
"Stessa carta ma con resa cromatica diversa", come no  :rolleyes:

Magari è quella nuova più ecologicamente sostenibile che hanno adottato per gli spillati e che ha comportato l'aumento del prezzo... che quindi aumenterà anche su questa collana?! :rolleyes:
No, la ristampa costerà uguale, sempre 14,90€ quindi non credo.



Webster

Mi piacerebbe sapere quanto costerebbe al pubblico un'edizione con la carta francese, tanto per.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Garalla

Citazione di: Webster il 16 Giugno 2021, 22:54:04
Mi piacerebbe sapere quanto costerebbe al pubblico un'edizione con la carta francese, tanto per.

3-4 anni fa Giunti ha proposto in libreria un'edizione credo al pari di quella francese. Che non ha proseguito quindi darei per scontato non abbia venduto abbastanza.
Sintomo che il pubblico di appassionati non era interessato a quel prodotto con quella cura.
Il problema di questi volumi è che hanno una foliazione variabile e variabile è stato il prezzo (sia in Francia che in Italia).

- Le Avventure più incredibili in Francia costava 15 € per 48 pagine, da noi ne è costato 19,90 €
- La Gioventù di Mickey in Francia costava 17 € per 80 pagine, da noi ne è costata 25 €
- Misteriosa Melodia in Francia costava 17 € per 64 pagine, da noi è costato 19,90 € (questo però come formato era strano perché più piccolo degli altri)

Con i rincari che ci sono stati negli ultimi anni un edizione alla francese in Italia non potrebbe costare meno di 25 €, anzi sospetto che possa stare in un range tra i 25-30.

Comunque rimango dell'idea che il problema principale della copia nostrana sia la resa di stampa. Del resto qualcuno su Facebook sta facendo notare che persino la copertina è più scura rispetto alla copertina Francese  :lolle:
O volete farmi credere che la carta degli interni sia la stessa della copertina?

Batwoman

Letto anche io, al netto della carta usata (ho visto di peggio comunque) l'ho trovata una storia ben scritta e avvincente, che trasuda creatività e fantasia da ogni poro.
Adatta peraltro a tutte le età.
Prenderò altro del duo  :wub:

Fuller

Annunciato un cofanetto che comprende questo e Mickey e la terra degli antichi, sempre di Filippi e Camboni


DrHouse92




Heimdall

Citazione di: DrHouse92 il 12 Ottobre 2021, 11:24:08
È uscita la ristampa.

Adesso si dovrebbe capire come fare il cambio per chi ha acquistato la precedente edizione....
Hanno dato notizie in merito sui social ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DrHouse92

Citazione di: Heimdall il 12 Ottobre 2021, 11:25:31
Citazione di: DrHouse92 il 12 Ottobre 2021, 11:24:08
È uscita la ristampa.

Adesso si dovrebbe capire come fare il cambio per chi ha acquistato la precedente edizione....
Hanno dato notizie in merito sui social ?
Non mi pare di aver letto in merito, ma prova a dare un'occhiata!



Garalla

Sì, nei social han detto che devi riconsegnare il volume alle fumetterie che ordineranno e sostituiranno l'albo.

Vi lascio il post

Ve lo avevamo promesso!
La ristampa di Mickey e l'Oceano Perduto sarà disponibile dal 14 ottobre!
Per avere la sostituzione della vostra copia basta che vi rechiate al punto vendita in cui l'avete acquistata.
Chi ha comprato il volume in FUMETTERIA può rivolgersi al proprio punto vendita, restituendo la copia originale e prenotando la ristampa entro il 20 Novembre. 
Chi ha comprato il volume in EDICOLA potrà prenotare sul sito primaedicola.it la ristampa entro il  20 Novembre, scegliendo tra le edicole del circuito primaedicola.it, l'edicola presso cui farla recapitare. Quando la ristampa sarà disponibile presso l'edicola selezionata, riceverà una notifica via mail e potrà recarsi presso quella edicola per procedere alla sostituzione della copia, restituendo la copia vecchia.
Se lo avete acquistato ONLINE, potrete scrivere sul contact form del sito indicando il numero d'ordine col quale avete acquistato la versione originale e richiedere la ristampa in sostituzione, entro il 20 Novembre. In tutte le altre casistiche, vi chiediamo di contattarci tramite il contact form.
Continuate a seguirci!

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Fuller

Io ho fatto chiedere se posso dare indietro la copia vecchia e ordinare, con la differenza, il futuro cofanetto che contiene anche l'altro volume di Filippi e Camboni... Mi fanno sapere