News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney Comic Collection - il nuovo Mickey Mouse francese

Aperto da Bramo, 08 Gennaio 2017, 15:54:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

Dal nuovo Mickey Mouse di Nesme, questa volta da lui scritto e disegnato (il suo precedente era su sceneggiatura di Trondheim)


Edge85

Disegni e colori meravigliosi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Dean McCoppin

Citazione di: Solomon il 24 Aprile 2021, 13:04:51
Dal nuovo Mickey Mouse di Nesme, questa volta da lui scritto e disegnato (il suo precedente era su sceneggiatura di Trondheim)



Molto bello :ahsisi:
Per Aspera Ad Astra


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Edge85

Perdonate l'ignoranza, ma che personaggio è quello vicino a Gambadilegno nel sottomarino?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Heimdall

Citazione di: Edge85 il 26 Aprile 2021, 12:51:52
Perdonate l'ignoranza, ma che personaggio è quello vicino a Gambadilegno nel sottomarino?

Se non sbaglio a vedere dovrebbe essere Eli Squick, un personaggio "negativo" creato da Gottfredson.
Era un usuraio.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Garalla

#51
Citazione di: Edge85 il 26 Aprile 2021, 12:51:52
Perdonate l'ignoranza, ma che personaggio è quello vicino a Gambadilegno nel sottomarino?


Si tratta di Sylvester Shyster (noto in Italia come Lupo), personaggio di Gottfredson credo dalla primissima storia di Topolino, alleato di Gambadilegno e che se non erro era un po' la mente dei piani che Gambadilegno portava avanti, ma è stato abbastanza in fretta sostituito da Eli Squick. (a discolpa di Heimdall si tratta entrambi di personaggi ideati da Gottfredson, con un vestiario pressoché identico e con un ruolo affine di consigliere).
Probabilmente essendo Lupo un avvocato si è voluti nel '34 sostituirlo con un usuraio anche per non far passare il messaggio che gli avvocati stanno dalla parte dei criminali.

Edge85

Grazie a entrambi [emoji4]

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


cioppet

#53
Mi è arrivato Mickey e l'oceano perduto edito da panini, sono rimasto molto deluso :cry: Non per la storia o per i disegni, ma per il tipo di carta che hanno usato, ruvida e neanche bianca, così i colori risultano sbiaditi e scuri, addirittura diversi dall'edizione originale francese. Ma gli costava tanto usare la stessa carta che hanno usato per topolino extra o il topolino gold che stanno pubblicando ultimamente, che poi anche il formato dell'albo è identico a quest'ultimi.
Su carta lucida sarebbe stata magnifica, tutta un'altra storia.

Garalla

#54
Giustamente avendolo preordinato in fumetteria da me non c'è  :lolle:
E tocca aspettare settimana prossima... sta storia che mi invogliano a prenotare e poi non inviano la roba per tempo dovrà finire prima o poi...

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Garalla

Non ho sottomano l'edizione Panini perché come dicevo non è stata distribuita in tutte le fumetterie non servite direttamente da Pandistribuzione.
Però avevo i volumi Giunti.
Mi ricordavo bene ma volevo sinceramente riprenderli in mano prima di scrivere.
Non conosco l'edizione francese quindi non posso dire che carta usino in Francia, ma anche Giunti nei suoi volumi da 25 e 30 € aveva proposto volumi sì più grandi di quelli Panini, ma con carta ruvida e leggermente gialla.
Sinceramente poi non apprezzo la carta degli Extra, ok il fatto di essere lucida risalta i colori ma la grammatura è troppa bassa, la carta sottile e lascia intravedere tutto, di fatto sporcando l'immagine. soprattutto nelle parti più bianche e chiare. A questo punto preferisco una carta più spessa e ruvida che magari non esalta i colori ma almeno non ci sono segni visibili che non dovrebbero esserci.

Heimdall

Citazione di: cioppet il 05 Maggio 2021, 12:18:56
Mi è arrivato Mickey e l'oceano perduto edito da panini, sono rimasto molto deluso :cry: Non per la storia o per i disegni, ma per il tipo di carta che hanno usato, ruvida e neanche bianca, così i colori risultano sbiaditi e scuri, addirittura diversi dall'edizione originale francese. Ma gli costava tanto usare la stessa carta che hanno usato per topolino extra o il topolino gold che stanno pubblicando ultimamente, che poi anche il formato dell'albo è identico a quest'ultimi.
Su carta lucida sarebbe stata magnifica, tutta un'altra storia.

Mi è arrivato oggi ed avendolo tra le mani ho capito cosa volevi dire (purtroppo).
È un effetto che non è spiegabile, lo capirete solo quando lo avrete tra le mani  :ph34r:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DavidStrange

Si sa quale sarà il terzo volume di questa collana?

Garalla

Citazione di: DavidStrange il 02 Agosto 2021, 20:20:20
Si sa quale sarà il terzo volume di questa collana?

Sì, e anche la quarta, entrambe in uscita ad Ottobre.
MICKEY E LA TERRA DEGLI ANTICHI e HORRIFIKLAND