News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wilson Fisk: Kingpin - di B. Jones, S. Phillips, K. Janson

Aperto da Azrael, 19 Dicembre 2015, 09:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Sono un abile oratore :lolle:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

Citazione di: Lex il 22 Febbraio 2016, 19:17:38
Letto tra ieri e oggi questo volume.
Sono rimasto molto colpito ragazzi, davvero una bella mini che mette in mostra non solo la brutalità di Fisk ma, soprattutto, il suo genio criminale, la sua astuzia e, se vogliamo, anche la sua cultura.
Probabilmente se non fosse stato inserito nella Collection non avrebbe avuto lo stesso successo e, direi, a torto.. Merita davvero tanto.
Spidey qui è ridotto a una macchietta ma fa il suo dovere, nel senso che garantisce la presenza dei "buoni" all'interno della storia (in pratica assenti :lolle: )
Compratelo :up:

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

ti ho detto che meritava socio ;) grande

Alfred Pennyworth

Finito di leggere due giorni fa, prima di "Padre". Non male, anche se

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'unica vera pecca l'ho trovata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si vede il tocco di Janson alle chine, lo ricordo dai tempi del Punitore della Star Comics (il formato piccolo, mamma mia era un'altra era proprio) e delude mai.
"You still haven't give up on me?"
"Never."

MadMack

Finita di leggere adesso e senza la minima aspettativa.
Ho divorato il volume.
Questa mini rappresenta quello che spesso manca nei comics.
Tutti a delineare per bene i nostri eroi, sotto ogni profilo possibile. I villains invece troppo spesso spuntano dal nulla con l'idea di "conquistare il mondo" buttata li così.
Questa mini invece, crea il personaggio di Kingpin (facendolo in una maniera magistrale tra l'altro..) in maniera tale che quando te lo vedi in una run parallela sai benissimo chi hai davanti.

Ecco, secondo me ci vorrebbero mini così per ogni villain.

Hugostrange70

Come sempre tocca a me rispolverare questi vecchi topic  :P bella bella questa miniserie proprio come piacciono a me. Atmosfere noir, guerre tra bande, omicidi, droga, di tutto di più, ma su tutto e su tutti si erge la figura di Wilson Fisk. Bruce Jones riesce davvero a rendere il personaggio di Kingpin al 100% sempre un passo avanti a tutti, astuto, geniale, crudele, che non si ferma davanti a nulla. La trama poi, niente è come sembra e questa cosa me l ha fatta apprezzare tantissimo, unico appunto ma dove cacchio è devil  :asd: (scherzo naturalmente) storia molto bella  :sisi:

Rain

Ecco, per Kingpin ti consiglio anche
Citazione4- "Severance Package" by Greg Rucka and Eduardo Risso
Featuring the Kingpin
che trovi nel progetto:
http://www.dcleaguers.it/forum/spider-man/spider-man's-tangled-web/

peccato che Panini non si è mai sbattuta a fare una seconda raccolta in volume..  :tsk: ma questa è compresa.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Grazie rain sei una fonte inesauribile di notizie, quindi se ho capito bene per leggere questa storia dovrei prendere il volume 100% la tela ingarbugliata. Giusto? Con autori come Greg rucka ed eduardo risso se lo trovo sto volume lo prendo al volo  :sisi:

Rain

Esatto.
CitazionePubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 343 - L'Uomo Ragno 71, Panini Comics (Giu 2002), Spider-Man # 30 - L'ultima battaglia, Rizzoli (Nov 2007), 100% Marvel Best # 47 - Spider-Man: la Ragnatela Ingarbugliata, Marvel Italia (Mar 2013)
Ti consiglio il volumetto perchè contiene anche Fiori per Rhino che è un gioiellino   :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Preso al volo sulla baia il volume 100 %la ragnatela ingarbugliata, otto euro spedito con corriere, un inserzione davvero onestà, ah e ho preso anche devil e hulk 70 molto curioso di leggere l ultima storia di Chichester e weeks.

Heimdall

Letto anche io questo volume della Daredevil Collection dedicato alla figura di Kingpin.
Storia veramente notevolissima e che ci racconto l'inizio e la creazione dell'impero criminale di Fisk.
Lettura stuzzicante e che non permette mai di "spegnere" il cervello, neanche per un istante. Ed il bello è che, anche restando costantemente attenti, si finisce per essere buggerati dai raggiri del genio criminale di Kingpin.
Disegni molto noir ed adatti alle tematiche trattate.
Promossa a pieni voti  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Tra l'altro devo dire che questa storia secondo il mio punto di vista deve molto a un capolavoro come il lungo Halloween, sto esagerando? Forse non si arriva proprio a quei livelli stratosferici, ma è una storia che merita tanto  :sisi: