Autore Topic: Daredevil: Rinato - di A. Diggle, D. Gianfelice  (Letto 22541 volte)

Offline Silver Surfer

• Avengers
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • La risposta è dentro di noi. (Ma è sbagliata...)
Re:Daredevil: Rinato - di A. Diggle, D. Gianfelice
« Risposta #60 il: 12 Febbraio 2012, 12:20:06 »
  • Devo dire che questa storia, pur non essendo originalissima, nè strutturata in modo eccelso, mi ha comunque colpito da profano di Devil. Forse perchè è venuta nel momento giusto.
    L'idea di mettere Matt "on the road" è abbastanza canonica (basti pensare anche al recente "Grouded"), ma (a differenza della saga citata) è riuscita comunque ad attrarre il mio interesse. La trama assomiglia un po' troppo a certi film di Seagal o Van Damme, con il tipo misterioso che
    Spoiler: ShowHide
    finisce in una cittadina di provincia angariata dal capoclan locale e, pur contro la sua volontà, finisce con il liberarla

ma non si risolve comunque nel classico cliché.
    Forse 4 albi erano troppo pochi, tanto che la storia sembra svolgersi un po' frettolosamente e concludersi (in maniera scontata) subito.
    Nonostante questo, saranno anche i disegni di Gianfelice che mi sono piaciuti (quelli di Checchetto, benchè la storia avesse un alone hard-boiled molto evidente, erano forse troppo oscuri e hanno finito con il sembrare confusi), alla fine mi è rimasta comunque la curiosità di approfondire un personaggio che avevo quasi del tutto trascurato.
    Forse è stata la novità del momento, ma ad esempio, leggendo gli X-Men di Claremont e Whedon ho trovato il solito tran-tran che non mi spinge alla lettura (che va avanti solo per tappare i buchi). A livello inconscio quindi questa storia mi deve aver colpito davvero, visto che la prima cosa che ho fatto è recuperare in fumetteria un 100% del Devil di Bendis-Maleev (l'unico che c'era, ossia "Il processo del secolo" e "Spregevole"), per poi ordinare anche Devil & i Cavalieri Marvel.

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.
    Previously known as Dex-Starr

Green Lantern

• Visitatore
    « Risposta #61 il: 12 Febbraio 2012, 14:04:44 »
  • mi è piaciuto, però visto che stanno ristampando tutta la serie di Brubaker, e hanno ristampato quella di Bendis (che devo recuperare, almeno gli ultimi 3 tp) ho intenzione di riprendermi tutto in volume fino a Diggle, e siccome ho il sentore che prima o poi questa mini e shadowland le faranno in qualche volume o qualche serie da edicola tipo le Leggende, intanto questo me lo vendo. al max faccio sempre in tempo a recuperarmelo poi.

Offline Ned Ellis

• Vertigo
    • *
    « Risposta #62 il: 12 Febbraio 2012, 14:19:26 »
  • ...e siccome ho il sentore che prima o poi questa mini e shadowland le faranno in qualche volume o qualche serie da edicola tipo le Leggende, intanto questo me lo vendo. al max faccio sempre in tempo a recuperarmelo poi.
    Io lo spero. Ho tutto in volume fino a Brubaker, e siccome anche Diggle e Shadowland fanno parte dell'evoluzione iniziata con bendis mi aspetto come minimo anche io una raccolta
    Però io questo volumetto me lo tengo perchè mi è piaciuto :sisi:
    Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
    http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
      • Nova Gulp
    « Risposta #63 il: 15 Febbraio 2012, 03:18:58 »
  • visto che stanno ristampando tutta la serie di Brubaker

in italiano??

Offline Clod

• Moderatore
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #64 il: 15 Febbraio 2012, 10:09:14 »
  •  :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Silver Surfer

• Avengers
    • *
    • La risposta è dentro di noi. (Ma è sbagliata...)
    « Risposta #65 il: 18 Febbraio 2012, 13:55:49 »
  • Per chi fosse interessato, oggi alle 15 Davide Gianfelice sarà alla Alastor di via Volta a Milano.

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.
    Previously known as Dex-Starr

Offline Bucky Barnes

• Avengers
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Scooter Boy - Winter Soldier - Captain America
    « Risposta #66 il: 18 Febbraio 2012, 15:19:45 »
  • Letto.
    Belle entrambe le storie.
    La prima molto noir, con
    Urich e il detective come veri protagonisti

La seconda mi ha ricordato sia
    Devil Rinascita sia L'uomo senza paura. Ma dicono che ci sono molte influenze derivate dal ciclo della Nocenti

In ogni caso mi ha fatto piacere
    il richiamo al finale dell'Uomo senza paura col costume nero

Spero inoltre di
    rivedere il ragazzino un giorno

P.S, disegni stupenderrimi
    Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Offline Thanos

• Justice League
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • ex Etrigan
    « Risposta #67 il: 20 Febbraio 2012, 00:45:24 »
  • Finito di leggere adesso, certo non è che si potesse fare chissà che ma paragonato alle storie precedenti non è granchè, spero che la nuova serie recuperi un po' del carattere lasciato per strada in questo speciale. Spero torni la componente noire che è ciò che mi ha fatto intrigare inizialmente.

Il n 1 del nuovo devil ce l'ho qui. Spero che tra lui, Castle e Ghost Rider mettano su un bel terzetto altrimenti lascerò per Batman una volta iniziato il reboot.

Offline V

• Vertigo
    • *
    « Risposta #68 il: 20 Febbraio 2012, 01:14:10 »
  • la nuova serie è l'opposto del noir

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Offline Slask

• Vertigo
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
      • Nova Gulp
    « Risposta #69 il: 20 Febbraio 2012, 03:22:52 »
  • :sisi:

linkami qualsiasi fonte please  :w00t:

Offline Thanos

• Justice League
    • *
    • ex Etrigan
    « Risposta #70 il: 20 Febbraio 2012, 09:20:01 »
  • la nuova serie è l'opposto del noir

e infatti dando un occhiata me ne sono reso conto. Comunque se gli altri due comprimari varranno l'acquisto continuerò a comprarlo, altrimenti come detto dirotterò i soldi su altro, sperando che la RW arrivi nelle edicole.

Offline Rain

• Lanterne Verdi
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • When It Rains...
    « Risposta #71 il: 18 Aprile 2012, 19:06:24 »
  • Storia carina, ma niente di più..mi mancherà il "Devil alla Miller"  :cry:
    I disegni a me non hanno colpito molto, ma forse sono stati penalizzati un pò dai colori..forse perchè i toni noir, prima di maalev poi di lark mi avevano affascinato..ma dalla mini di shadowland il cambiamento è eccessivo... interessante il nuovo villain..che poi nel complesso la storia è abbastanza dark comunque, solo che non sembra  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline Murnau

• Vertigo
    • *
    • King Nerd
    • Benvenuti tra i rifiuti, non vi cacceremo via.
    « Risposta #72 il: 18 Aprile 2012, 19:07:32 »
  • Devo capire cosa non vi sia piaicuto di questa ottima storia, che pare quasi una di quelle miniserie Vertigo in cui il Texas viene dipinto come un posto pieno di pazzi e criminali.

Cosa che probabilmente è.  :asd:
    Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                        Il cielo sopra Berlino, 1987

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #73 il: 18 Aprile 2012, 21:02:40 »
  • Devo capire cosa non vi sia piaicuto di questa ottima storia, che pare quasi una di quelle miniserie Vertigo in cui il Texas viene dipinto come un posto pieno di pazzi e criminali.

ma infatti è una storia molto interessante. vale sicuramente l'acquisto e la lettura.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

ThePNZ

• Visitatore
    « Risposta #74 il: 18 Aprile 2012, 21:11:36 »

ma infatti è una storia molto interessante. vale sicuramente l'acquisto e la lettura.

:sisi: