News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Rinato - di A. Diggle, D. Gianfelice

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2012, 14:10:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Non ho letto le pagine precedenti di questo topic, ma in altre discussioni (e altri forum) questo fumetto è stato dipinto come lammerda; qualcuno l'ha pure accusato di aver snaturato il personaggio, manco Diggle avesse usato l'Uomo Talpa, l'invasione dei robot o chissà quale altra balorda trovata.


Ah no, scusate, quello è Waid.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

A me, da semi-profano di Devil (o forse proprio per questo), questa storia é piaciuta.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Murnau

Citazione di: Dex-Starr il 18 Aprile 2012, 21:48:59
A me, da semi-profano di Devil (o forse proprio per questo), questa storia é piaciuta.
Ma non è che da iniziato vi avresti trovato chissà quale stravaganze rispetto al canone; è, al contrario, una classica storia hard boiled alla DD.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ThePNZ

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Aprile 2012, 21:55:28
Citazione di: Dex-Starr il 18 Aprile 2012, 21:48:59
A me, da semi-profano di Devil (o forse proprio per questo), questa storia é piaciuta.
Ma non è che da iniziato vi avresti trovato chissà quale stravaganze rispetto al canone; è, al contrario, una classica storia hard boiled alla DD.

:quoto:

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Aprile 2012, 21:14:03
Non ho letto le pagine precedenti di questo topic, ma in altre discussioni (e altri forum) questo fumetto è stato dipinto come lammerda; qualcuno l'ha pure accusato di aver snaturato il personaggio, manco Diggle avesse usato l'Uomo Talpa, l'invasione dei robot o chissà quale altra balorda trovata.
le merde fumettistiche sono certamente altre. se tutte le merde fossero così vivremmo in una sorta di isola felice. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Letta oggi pomeriggio.
Mini carina, condita da ottimi disegni. L'unica cosa che non ho tanto apprezzato è il non aver quasi per niente affrontato le conseguenze di Shadowland. Matt non ha una vera e propria redenzione né sembra aver troppo riflettuto su quanto ha fatto.
La prendo come una bella storia e basta, piuttosto che come un epilogo di Shadowland.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Bosj

Ho recuperato un po' di letture arretrate (ero fermo ad ottore 2011, per capirci), e nonostante DD sia praticamente il mio personaggio perferitissimissimo, la gestione Diggle non mi è piaciuta. Motivo per cui all'epoca non comprai Reborn, ma passai direttamente all'acquisto della serie di Waid. Proprio ieri ho iniziato a leggere quest'ultima, e rispetto a Shadowland già dai primi numeri mi sembra veramente su un altro pianeta.
E, in tutta onestà, non mi pare proprio che Reborn fosse così fondamentale, visto che da D&H 177 a Devil 1 il "salto" non è certo così cataclismatico.
In tutta onestà, ditemi un motivo per cui dovrei recuperare Reborn. Perché il cruccio di non avere la chiusura della gestione Diggle in verità mi attanaglia. :sisi:

Rain

CitazioneIn tutta onestà, ditemi un motivo per cui dovrei recuperare Reborn. Perché il cruccio di non avere la chiusura della gestione Diggle in verità mi attanaglia

perché è una bella storia?  :lolle: 
anche se non aggiunge nulla al personaggio l'ho trovata molto piacevole (e l'ho anche rivalutata col tempo)  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Anche secondo me è una bella storia, con dei bei disegni. Io la consiglio, non sarà Bendis o Bru, ma è scritta bene!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bosj

E allora oggi la prenderò. Il fatto che sia una bella storia in verità non è così scontato, visto quanto Diggle ha cacato fuori dal vaso con Shadowland (che ho trovato di una bruttezza rara).

Azrael

Dopo "Shadowland" ho deciso di recuperare questo volumetto, ad essere sincero la storia non mi ha detto granchè, una storia come un altra, ne più e ne meno.

Quando inizieranno a fare i volumi della gestione di Waid continuerò  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

È un preambolo della serie di Waid e una conclusione alla gestione di Diggle.
Non è niente di imprescindibile ma è una buona storia on the road impreziosita dai disegni di Gianfelice.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Matt Murdock

letto il volume, mini carina anche se come ha detto qualcuno le conseguenze del dopo shadowland non si fanno sentire molto.. in ogni caso anche se sfruttata in lungo e in largo la caduta/redenzione/resurrezione di matt è sempre un piacere per la lettura, è un personaggio troppo tormentato, è umano e quindi fallibile :ahsisi:
adesso si può passare direttamente a waid giusto??

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92



DAREDEVIL: Rinato
Daredevil Collection Vol.14


Autori: Peter Milligan, Davide Gianfelice, Andy Diggle, Ann Nocenti
17x26, C., 160 pp., col.|14€
Contiene: Daredevil: Reborn #1/4, Daredevil: Black & White #1
MARVEL ITALIA

• In cerca di se stesso, Matt lascia New York e comincia un viaggio che lo porta in un piccolo villaggio messicano pieno di misteri e persone pericolose!
• Rinato, la famosa miniserie che ha rilanciato Devil, per la prima volta raccolta in un elegante volume cartonato!
• All'interno anche le storie tratte dallo speciale Daredevil: Black & White!