News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Devil

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2012, 00:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ororo Munroe

Citazione di: Largand il 11 Aprile 2012, 17:03:02
Citazione di: Ororo Munroe il 11 Aprile 2012, 16:32:32
Sì ma infatti lo stile è quello anni 60. Va preso per quello che è. E come vedere un vecchio film e pretendere che sia moderno. E' vero anche che alcune storie sono meglio di altre. Già quelle dei saga mi sembrano un pochino più accattivanti. Ma sono proprio i personaggi che sono piatti, secondo me. C'è poco spessore umano.
Allora avresti dovuto vedere le storie della D.C. dei primi anni '60!
Al loro confronto le storie di Stan Lee trasudavano umanità e spessore da tutti i pori.

Per questo dico che bisogna leggere queste storie facendo mente locale al contesto temporale in cui uscirono.

Sarò sincero...sono estremamente stupito delle eccezioni.
Che queste storie primi anni '60, (anche dei migliori personaggi, come l'Uomo Ragno o i F.Q.) possano piacere a ragazzi che hanno preso in mano fumetti dei super eroi per la prima volta negli ultimi 10 anni. 

M'immagino infatti quelle della Dc!  :lolle:
Comunque le leggo volentieri, non è che mi fanno schifo. In alcuni punti però sono davvero comiche nella loro assurdità :asd:
Contestualizzandole è normale che sia così.

Largand

#61
Citazione di: Ororo Munroe il 12 Aprile 2012, 12:43:45
Citazione di: Largand il 11 Aprile 2012, 17:03:02
Citazione di: Ororo Munroe il 11 Aprile 2012, 16:32:32
Sì ma infatti lo stile è quello anni 60. Va preso per quello che è. E come vedere un vecchio film e pretendere che sia moderno. E' vero anche che alcune storie sono meglio di altre. Già quelle dei saga mi sembrano un pochino più accattivanti. Ma sono proprio i personaggi che sono piatti, secondo me. C'è poco spessore umano.
Allora avresti dovuto vedere le storie della D.C. dei primi anni '60!
Al loro confronto le storie di Stan Lee trasudavano umanità e spessore da tutti i pori.

Per questo dico che bisogna leggere queste storie facendo mente locale al contesto temporale in cui uscirono.

Sarò sincero...sono estremamente stupito delle eccezioni.
Che queste storie primi anni '60, (anche dei migliori personaggi, come l'Uomo Ragno o i F.Q.) possano piacere a ragazzi che hanno preso in mano fumetti dei super eroi per la prima volta negli ultimi 10 anni.  

M'immagino infatti quelle della Dc!  :lolle:
Te ne dò un assaggio :D.

Mentre nel Giugno del 1965 Devil affrontava in combattimento mortale Stilt-Man..





..Superman, due mesi dopo (Agosto 1965), aveva problemi con figlio e papà...




Ora, con questo non intendo prendere per il culo le storie della D.C. di quell'epoca (Io ad esempio ne sono un fan).
QUELLE storie erano la prassi fumettistica all'epoca.
I Comics Book erano stati creati per allietare bambini e ragazzini.

Le vere storie di avventura e drammaticità all'epoca erano ancora appannaggio semi-esclusivo della K.F.S. con i suoi personaggi (Phantom, Mandrake, Flash Gordon, Principe Valiant, Buck Rogers, ecc) pubblicati nelle strisce gionaliere e nelle tavole domenicali sui principali quotidiani d'America.

Ma Stan Lee e la sua Marvel riuscirono a dare anche al comic book spessore e drammaticità, come nelle strip.
E la D.C. fu costretta anch'essa ad adeguarsi.

Sarebbe quindi un'errore guardare oggi quelle storie di Stan Lee con uno sguardo di sufficienza.
La nascita di quei personaggi seguì un iter abbastanza comune ed obbligata per quell'epoca ( e questo vale per tutti i personaggi creati dalla Marvel negli anni '60) e per la prima manciata di loro storie.

Ma poi ci fu il decollo qualitativo (basta leggere i vari Marvel Collection), e questo vale per tutti quei personaggi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ororo Munroe

 :stralol:  :stralol:  :stralol: cover fantastica!!!
Sono d'accordo con te. Anche perchè se non avessero inventato questi personaggi e le loro storie ora non leggeremmo neanche quelle moderne. E' l'evoluzione naturale delle cose.
All'epoca sicuramente Stan Lee ha dato un cambiamento importante.

Cassidy

d accordissimo con te :clap: :ahsisi:
Citazionecover fantastica!!!
Sono d'accordo con te. Anche perchè se non avessero inventato questi personaggi e le loro storie ora non leggeremmo neanche quelle moderne. E' l'evoluzione naturale delle cose.
All'epoca sicuramente Stan Lee ha dato un cambiamento importante.

Ororo Munroe

Citazione di: Striker il 24 Aprile 2012, 22:50:27
d accordissimo con te :clap: :ahsisi:
Citazionecover fantastica!!!
Sono d'accordo con te. Anche perchè se non avessero inventato questi personaggi e le loro storie ora non leggeremmo neanche quelle moderne. E' l'evoluzione naturale delle cose.
All'epoca sicuramente Stan Lee ha dato un cambiamento importante.
:up:

Cassidy

ogni quanto escono i masterworks :hmm:

Mordecai Wayne

Citazione di: Striker il 26 Aprile 2012, 21:23:37
ogni quanto escono i masterworks :hmm:
Non hanno uscite regolari.. Il prossimo volume sarà il terzo dell'Uomo Ragno e a seguire il terzo degli F4. Inoltre per Devil al momento ci sarà solo questa uscita.
La continuazione della ristampa della serie la trovi su Devil Saga attualmente in edicola.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


phoenix_81

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Aprile 2012, 21:58:28
Non hanno uscite regolari.. Il prossimo volume sarà il terzo dell'Uomo Ragno e a seguire il terzo degli F4. Inoltre per Devil al momento ci sarà solo questa uscita.
La continuazione della ristampa della serie la trovi su Devil Saga attualmente in edicola.

A maggio la ristampa del 1° dei Vendicatori, a giugno il 3° dei F4, a luglio il 4° di Spider-Man, e infine il 1° dei Difensori (la data precisa non si sa)

Mordecai Wayne

Citazione di: phoenix_81 il 26 Aprile 2012, 22:19:35
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Aprile 2012, 21:58:28
Non hanno uscite regolari.. Il prossimo volume sarà il terzo dell'Uomo Ragno e a seguire il terzo degli F4. Inoltre per Devil al momento ci sarà solo questa uscita.
La continuazione della ristampa della serie la trovi su Devil Saga attualmente in edicola.

A maggio la ristampa del 1° dei Vendicatori, a giugno il 3° dei F4, a luglio il 4° di Spider-Man, e infine il 1° dei Difensori (la data precisa non si sa)
ah ecco avevo invertito le date di uscita dei volumi dell'Uomo Ragno e degli F4. :ahsisi:
Quello dei Difensori mi attira parecchio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cassidy

si sa niente dell uscita del secondo volume?? :hmm:

phoenix_81

No, anche perchè non c'è alcuna garanzia che esca, soprattutto a così breve distanza dall'uscita del primo volume... magari nei prossimi anni...

Cassidy

dici che potrebbe uscire anche tra qualche anno?? :blink:

Mordecai Wayne

Viste le ristampe sui vari Marvel Saga e Marvel Collection diventa legittimo chiedersi se verranno ristampate nuovamente le storie pubblicate su quelle collane. A mio parere quelle collane hanno affossato il proseguio dei Masterworks in Italia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Agosto 2012, 23:17:06
Viste le ristampe sui vari Marvel Saga e Marvel Collection diventa legittimo chiedersi se verranno ristampate nuovamente le storie pubblicate su quelle collane. A mio parere quelle collane hanno affossato il proseguio dei Masterworks in Italia.

lo penso anch'io

Cassidy

spero di no perchè preferisco il formato dei masterwork rispetto ai marvel saga e collection