News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Devil

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2012, 00:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Queste storie sono veramente datate e di difficile lettura.
Io consiglio di partire dai Marvel Saga che contengono le storie successive che sono molto più interessanti. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ororo Munroe

#46
Citazione di: Largand il 10 Aprile 2012, 00:36:03
Citazione di: Ororo Munroe il 09 Aprile 2012, 17:08:07
Ah dimenticavo, Foggy è insopportabile in queste prime storie. Cioè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ho letto queste storie recentemente ma se non ricordo male lui si odia per questo.
Un pò se ne pente, ma non troppo  :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Preferisco nettamente il Foggy di adesso.

Post Uniti: 10 Aprile 2012, 13:07:41

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Aprile 2012, 10:55:40
Queste storie sono veramente datate e di difficile lettura.
Io consiglio di partire dai Marvel Saga che contengono le storie successive che sono molto più interessanti. :ahsisi:
A me hanno regalato il Superpack e a caval donato non si guarda in bocca. E poi è interessante da un punto di vista storico. Ora comincerò i Devil Saga.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ororo Munroe il 10 Aprile 2012, 13:05:03
A me hanno regalato il Superpack e a caval donato non si guarda in bocca. E poi è interessante da un punto di vista storico. Ora comincerò i Devil Saga.
Anche io ho aprofittato dell'offerta del superpack. Da un punto di vista storico sono interessanti però sono invecchiate malissimo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Aprile 2012, 13:46:55
Da un punto di vista storico sono interessanti però sono invecchiate malissimo.
Sono storie e tematiche anni '60.
Non puoi andarti a leggere quelle storie avendo negli occhi il Devil post Miller.

Sarebbe come se avessi visto questo film....



...e pieno di entusiasmo ti prendi i cofanetti dei telefims e...ti titrovi questi...




Senza un'adeguata preparazione spirituale non ti potrebbero mai piacere.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Lo so bene. A me il vintage piace (anche perchè sono vintage già io  :lolle:), però queste storie sono bruttine se confrontate con quelle dei FQ o dei Vendicatori dello stesso periodo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Aprile 2012, 14:02:05
Lo so bene. A me il vintage piace (anche perchè sono vintage già io  :lolle:), però queste storie sono bruttine se confrontate con quelle dei FQ o dei Vendicatori dello stesso periodo.
Non era colpa di Devil.
Erano i F.Q. e i Vendicatori che avevano storie troppo belle -_-.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Citazione di: Largand il 10 Aprile 2012, 14:04:24
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Aprile 2012, 14:02:05
Lo so bene. A me il vintage piace (anche perchè sono vintage già io  :lolle:), però queste storie sono bruttine se confrontate con quelle dei FQ o dei Vendicatori dello stesso periodo.
Non era colpa di Devil.
Erano i F.Q. e i Vendicatori che avevano storie troppo belle -_-.
Si forse. Oppure gli autori erano impegnati a scrivere storie per altri personaggi e a Devil dedicavano poco tempo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ororo Munroe

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Aprile 2012, 13:46:55
Citazione di: Ororo Munroe il 10 Aprile 2012, 13:05:03
A me hanno regalato il Superpack e a caval donato non si guarda in bocca. E poi è interessante da un punto di vista storico. Ora comincerò i Devil Saga.
Anche io ho aprofittato dell'offerta del superpack. Da un punto di vista storico sono interessanti però sono invecchiate malissimo.
Le prime soprattutto. Scritte un pò superficialmente. Non credo sia solo una questione di periodo. Ci sono film vecchi invecchiati molto bene e godibili tutt'ora.
Con i Devil saga c'è un pò più di spessore, secondo me.

Mordecai Wayne

Citazione di: Ororo Munroe il 11 Aprile 2012, 11:48:26
Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Aprile 2012, 13:46:55
Citazione di: Ororo Munroe il 10 Aprile 2012, 13:05:03
A me hanno regalato il Superpack e a caval donato non si guarda in bocca. E poi è interessante da un punto di vista storico. Ora comincerò i Devil Saga.
Anche io ho aprofittato dell'offerta del superpack. Da un punto di vista storico sono interessanti però sono invecchiate malissimo.
Le prime soprattutto. Scritte un pò superficialmente. Non credo sia solo una questione di periodo. Ci sono film vecchi invecchiati molto bene e godibili tutt'ora.
Con i Devil saga c'è un pò più di spessore, secondo me.
:quoto:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Ororo Munroe il 11 Aprile 2012, 11:48:26
Le prime soprattutto. Scritte un pò superficialmente. Non credo sia solo una questione di periodo. Ci sono film vecchi invecchiati molto bene e godibili tutt'ora.
Con i Devil saga c'è un pò più di spessore, secondo me.
E' una costante che riguarda tutti i super eroi Marvel dei primissimi anni '60.
Avete letto i Masterwork dei F.Q., Thor, Iron Man, Uomo Ragno, Vendicatori, Hulk, ecc?

Vi ricordate come erano le prime 10 storie
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Quelle di Thor e Iron Man erano dimenticabili senza problemi forse con qualche eccezione.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Mordecai Wayne

Citazione di: Largand il 11 Aprile 2012, 13:40:32
Citazione di: Ororo Munroe il 11 Aprile 2012, 11:48:26
Le prime soprattutto. Scritte un pò superficialmente. Non credo sia solo una questione di periodo. Ci sono film vecchi invecchiati molto bene e godibili tutt'ora.
Con i Devil saga c'è un pò più di spessore, secondo me.
E' una costante che riguarda tutti i super eroi Marvel dei primissimi anni '60.
Avete letto i Masterwork dei F.Q., Thor, Iron Man, Uomo Ragno, Vendicatori, Hulk, ecc?

Vi ricordate come erano le prime 10 storie
Si. Solo che queste prime storie di Devil sono peggio delle altre che hai citato. Forse solo quelle di Thor erano allo stesso livello (basso) di queste di Devil.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Aprile 2012, 14:14:35
Citazione di: Largand il 11 Aprile 2012, 13:40:32
Citazione di: Ororo Munroe il 11 Aprile 2012, 11:48:26
Le prime soprattutto. Scritte un pò superficialmente. Non credo sia solo una questione di periodo. Ci sono film vecchi invecchiati molto bene e godibili tutt'ora.
Con i Devil saga c'è un pò più di spessore, secondo me.
E' una costante che riguarda tutti i super eroi Marvel dei primissimi anni '60.
Avete letto i Masterwork dei F.Q., Thor, Iron Man, Uomo Ragno, Vendicatori, Hulk, ecc?

Vi ricordate come erano le prime 10 storie
Si. Solo che queste prime storie di Devil sono peggio delle altre che hai citato. Forse solo quelle di Thor erano allo stesso livello (basso) di queste di Devil.
:nono:
Oltre a Thor pure le prime 10 di Iron Man, Hulk, Dottor Strange, Ant Man, Capitan America e Capitan Mar-Vell non erano niente di eccezionale.

Era proprio la nascita e le prime storie dei personaggi che erano proprio legati ad un modo di scrivere, e disegnare le storie, che erano tipiche di quei primi anni '60.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ororo Munroe

Sì ma infatti lo stile è quello anni 60. Va preso per quello che è. E come vedere un vecchio film e pretendere che sia moderno. E' vero anche che alcune storie sono meglio di altre. Già quelle dei saga mi sembrano un pochino più accattivanti. Ma sono proprio i personaggi che sono piatti, secondo me. C'è poco spessore umano.

Largand

Citazione di: Ororo Munroe il 11 Aprile 2012, 16:32:32
Sì ma infatti lo stile è quello anni 60. Va preso per quello che è. E come vedere un vecchio film e pretendere che sia moderno. E' vero anche che alcune storie sono meglio di altre. Già quelle dei saga mi sembrano un pochino più accattivanti. Ma sono proprio i personaggi che sono piatti, secondo me. C'è poco spessore umano.
Allora avresti dovuto vedere le storie della D.C. dei primi anni '60!
Al loro confronto le storie di Stan Lee trasudavano umanità e spessore da tutti i pori.

Per questo dico che bisogna leggere queste storie facendo mente locale al contesto temporale in cui uscirono.

Sarò sincero...sono estremamente stupito delle eccezioni.
Che queste storie primi anni '60, (anche dei migliori personaggi, come l'Uomo Ragno o i F.Q.) possano piacere a ragazzi che hanno preso in mano fumetti dei super eroi per la prima volta negli ultimi 10 anni. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.