News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Masterworks: Devil

Aperto da Azrael, 13 Febbraio 2012, 00:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

spostato tutto il bagaglio OT nel topic degli Antieroi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

Citazione di: Largand il 21 Febbraio 2012, 12:21:09
Spettacolari per chi ama il genere.
Io Devil l'ho conosciuto nel 1972 ed era un personaggio solare, alla Peter Parker.
C'è una Legge che mi obbliga a farmi piacere SEMPRE un personaggio anche se questi nel Tempo è stato stravolto da Miller ed epigoni?
Non credo.

Se a me piaceva la musica di Elton John, proprio perchè era musica Pop, non è che continuerei a gradire le sue canzoni anche se si mettesse a suonare Heavy Metal, solo perché si chiama sempre Elton John.

il tono va a gusti, non discuto questo (difatti ora che è tornato il "supereroe solare che combatte i supermostri" tanti lettori si stanno allontanando  :asd:), io parlo di qualità. Qualitativamente parlando i testi e le trame sono migliorati di netto dopo l'arrivo di Miller, che come si suol dire ha "alzato la barra".

Ned Ellis

Concordo. Se si vuole leggere un supereroe sorridente che spara battute a raffica conviene che si legga Spiderman.
A me Devil è sempre piaciuto perchè era più moderno degli altri Marvel e perchè su di lui è stato creato un concetto di supereroismo diverso dal resto del mondo.

se volete vedere un devil che fa a gara con Foggy per piacere a karen, o che si traveste da fratello hippy di Matt Murdock per fare colpo sempre su Karen, o se volete altre idee fantasiose al limite del ridicolo per scopi altrettanto stupidi...comprate questo Masterworks. Qui c'è tutto quello che si vuole vedere nei fumetti di Stan Lee...

e poi mi pare di capire che il confronto che si è creato è tra utenti ventenni (clod, io, forse Slask) e over 40 (largand e mar-vell). Non mi sembra sia un un caso... :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Clod

bè vabbè, indubbiamente preferisco la versione noir del personaggio, ma son comunque curioso di leggere la versione di Waid
i gusti son gusti, io li rispetto, detto ciò se si parla di qualità è chiaro che ciascuno abbia i suoi parametri, quindi è difficile se non impossibile trovare punti di accordo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Il Predicatore il 26 Febbraio 2012, 11:52:30
e poi mi pare di capire che il confronto che si è creato è tra utenti ventenni (clod, io, forse Slask) e over 40 (largand e mar-vell). Non mi sembra sia un un caso... :ahsisi:
Non so per Mar-Vell ma posso rispondere per me.
Non è questione di 20, 40 o 53 anni (i miei).
E' questione di conoscenza del personaggio.
Tu Devil quando l'hai conosciuto? Ieri, l'altroieri...5 anni fa?
Era il Devil Post-Miller. Tutt'altra cosa dal Devil Originale.

Io ho conosciuto ed apprezzato il Devil Originale "in diretta".
Il Devil Post-Miller non ci azzecca minimamente. E' tutto un altro personaggio.
Oddio...ha il costume uguale :asd:.

Non è questione di età del lettore. Sono due personaggi completamente diversi tra loro.
Non è quindi obbligatorio che se uno ne apprezza uno, solo perché ha lo stesso nome, debba per forza apprezzare anche l'altro.
Può capitare...ma non è obbligatorio.
Ed infatti a me non è capitato.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

CitazioneE' questione di conoscenza del personaggio.

CitazioneSono due personaggi completamente diversi tra loro.

ma scusa, il predicatore che cosa ha detto?

CitazioneSe si vuole leggere un supereroe sorridente che spara battute a raffica conviene che si legga Spiderman.
A me Devil è sempre piaciuto perchè era più moderno degli altri Marvel e perchè su di lui è stato creato un concetto di supereroismo diverso dal resto del mondo.

se volete vedere un devil che fa a gara con Foggy per piacere a karen, o che si traveste da fratello hippy di Matt Murdock per fare colpo sempre su Karen, o se volete altre idee fantasiose al limite del ridicolo per scopi altrettanto stupidi...comprate questo Masterworks. Qui c'è tutto quello che si vuole vedere nei fumetti di Stan Lee...


mi pare che sappia benissimo di cosa sta parlando!  :up:
ma hai ragione che  il pre e il post miller possono piacere entrambi o no indipendentemente dall'età!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mar-vell

Io ho letto tutto il Devil pre Miller e non mi spiaceva per niente. Ho letto Miller che ha cambiato lo stile di Devil e lo ho apprezzato. Da dopo Miller ho faticato ad apprezzarlo (Nocenti in primis) poi Brubaker e Bendis me lo hanno ucciso. Ho apprezzato Guardian Devil comunque e devo ancora leggere la nuova storia per giudicare.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ned Ellis

#37
Intendevo questo infatti. Se sei cresciuto col Devil Corno e con le storie di Lee e Conway logico che hai altri parametri di letture rispetto a me che ho conosciuto Devil 3 anni fa con Smith e Bendis...(anzi prima col film, poi con Diavolo Custode) :asd:

Un po come me che amo Diabolik perchè me lo leggevo dall'età di 8 anni. L'avessi scoperto solo oggi l'avrei abbandonato dopo la prima storia.

Poi logico che dipende anche dai gusti sogettivi (oltre che dallo stile con cui siamo stati abituati da ragazzi)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Leggo queste storie con il contagoccie. Per ora ho letto le prime due. Che Devil naif...è un piacere comunque ogni tanto leggere queste storie solari e semplici. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Febbraio 2012, 10:39:26
Leggo queste storie con il contagoccie. Per ora ho letto le prime due. Che Devil naif...è un piacere comunque ogni tanto leggere queste storie solari e semplici. :ahsisi:
Il meglio del Devil di Stan Lee è tra i numeri 6-38.
Ed il 47 ("Vieni Fratello").
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Citazione di: Largand il 27 Febbraio 2012, 13:41:42
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Febbraio 2012, 10:39:26
Leggo queste storie con il contagoccie. Per ora ho letto le prime due. Che Devil naif...è un piacere comunque ogni tanto leggere queste storie solari e semplici. :ahsisi:
Il meglio del Devil di Stan Lee è tra i numeri 6-38.
Ed il 47 ("Vieni Fratello").
Piano piano arriverò a quel periodo  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Le prime storie sono abbastanza moscie, sono interessanti solo per vedere la nascita di alcuni personaggi tipo il Gufo e Stilt Man. Poi però le ultime storie con l'Organizzatore e Ka-Zar alzano il livello e preparano alla grande la strada alle storie successive che sono pubblicate su Marvel Saga.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ororo Munroe

#42
Finito oggi (finalmente). Devo dire che è tutto un altro Daredevil e alcune trame sono un pò ridicole. La storia che mi è piaciuta di più forse è quella dell'organizzatore.
Adattandoli all'epoca sono comunque storie piacevoli e interessanti per avere un quadro dell'evoluzione del personaggio nel tempo. Certo il post-Miller mi piace di più.
Vedrò i Devil Saga ora cosa hanno in serbo.  :)

Post Uniti: 09 Aprile 2012, 17:20:00

Ah dimenticavo, Foggy è insopportabile in queste prime storie. Cioè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Largand

Citazione di: Ororo Munroe il 09 Aprile 2012, 17:08:07
Ah dimenticavo, Foggy è insopportabile in queste prime storie. Cioè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non ho letto queste storie recentemente ma se non ricordo male lui si odia per questo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Occhi nella Notte

Mi conosco e so che storie di un certo tipo, datate, per quanto belle non riescono a coinvolgermi.
Io lo lascio sullo scaffale...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045