News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elektra: Assassin - di Frank Miller e Bill Sienkiewicz

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Leggete la recensione di Carlo Adinolfi sul nostro sito.



Testi: Frank Miller
Disegni: Bill Sienkiewicz
Edizione Originale: Elektra: Assassin 1-8 (1986-1987)
Edizione italiana: Elektra: Assassin, volume singolo, cartonato, Marvel Italia; Le Leggende Marvel Vol.49 Ed.Gazzetta dello Sport/Corriere della Sera;

Tra il 1985 e il 1986, Miller scrive Elektra: Assassin, un'opera assolutamente originale ed eversiva che vede l'artista Bill Sienkiewicz impegnato ai pennelli e ai colori. Si tratta di un romanzo grafico criptico e delirante - cronologicamente situato, dal punto di vista narrativo, in un periodo precedente ai racconti di Devil scritti da Miller nei primi anni Ottanta - che eleva a rango di protagonista Elektra, la stupenda e crudele mercenaria amata da Matt Murdock, proiettandola in un thriller fantapolitico privo di personaggi positivi. Nell'ambito dell'intreccio, cruda realtà, sogno, incubo e allucinazione si mescolano senza sosta fino ad arrivare a una conclusione grottesca e inquietante, molto critica - e sarebbe accaduto altre volte - nei confronti dei governi repubblicani allora in carica.
Sienkiewicz dimostra qui, per la prima volta in assoluta libertà - ma senza trascurare i fruttuosi esperimenti compiuti sulle pagine della collana "I Nuovi Mutanti" - tutto il suo talento visionario, dipingendo, con l'ausilio di molteplici tecniche stilistiche, una storia la cui trama risulta deformata e "confusa" da un continuo incrociarsi di flussi di coscienza e di rivelazioni postume. Elektra: Assassin colpisce infatti prima di tutto per l'incredibile eclettismo dell'artista di origine polacca, capace di svariare tra generi apparentemente inconciliabili: dal naturalistico al cartoonesco (Tex Avery e Walt Disney), dall'espressionismo all'art decò, dal collage all'astrattismo, citando con ironica irriverenza nomi illustri (Klimt, Schiele, Warhol, Hopper) e capolavori dell'arte contemporanea.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

mar-vell

Bella storia peccato che io non apprezzi i disegni. Comunque Miller è sempre Miller.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Murnau

CAPOLAVORO ASSOLUTO, sia per testi che per disegni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fabraxas Choule

Devo recuperare il primo albetto, altrimenti non posso iniziare a leggerlo. Ho trovato la serie incompleta in uno scatolone di una fumetteria ormai chiusa da tempo.
A breve contatterò sir Ebay. :D
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

mar-vell

Io ho la prima versione pubblicato su Corto Maltese.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Murnau

Mi sa che lei ti batte, visto che i suoi sono gli albetti spillati americani dell'epoca. :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: mar-vell il 30 Agosto 2009, 23:10:05
Bella storia peccato che io non apprezzi i disegni.
:o :o :o

P.S. Da qualche parte vendevano la tavola originale di una cover, il prezzo oscillava sui 20.000$.  :lol:

Murnau

Sienkiewicz è uno dei più quotati. :sisi:

Se vai su suo sito c'è parecchia roba in vendita, ma i prezzi sono tutti moooolto alti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fabraxas Choule

Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

BlackJack

Ho la possibilita' di prendere la versione rizzoli e la versione panini (allo stesso prezzo, 40 euro, lo so e' tanto), quale e' la migliore?

Murnau

L'edizione Rizzoli è brossurata, non so come sia la carta e per dimensioni è più grande del normale (non ricordo quanto, ma credo che sia simile al formato dei fumetti francesi). Quella della Panini è nel normale formato americano, cartonata e su carta patinata.



Scegli te. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Ho preso quella panini, era l'ultima copia rimasta. Adesso ho tutto il devil e elektra di miller  :wub:

rplant

Citazione di: BlackJack il 17 Dicembre 2009, 13:53:57
Ho preso quella panini, era l'ultima copia rimasta. Adesso ho tutto il devil e elektra di miller  :wub:

ma se fino a qualche giorno fa dicevi di volerti vendere tutto???  :hmm:

Ned Ellis

Possibile dover pagare così tanto un fumetto? Manco fosse un diabolik anni '60 :tsk: :tsk: :tsk:
questa era una di quelle cose che la Panini ristamperà in stile Born Again?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987