News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elektra: Assassin - di Frank Miller e Bill Sienkiewicz

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Doktor Sleepless

Ci vado dietro da anni e finalmente l'ho iniziato, arrivando al quarto capitolo.
GODIMENTO MONDIALE.

spidergiakimo

Citazione di: Doktor Sleepless il 07 Maggio 2011, 21:14:58
Ci vado dietro da anni e finalmente l'ho iniziato, arrivando al quarto capitolo.
GODIMENTO MONDIALE.
anch'io sono anni che aspetto e dovrò aspettare ancora  :cry:...dannate finanze che scarseggiano...

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

magicofra21

#197
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Marzo 2010, 15:17:08
Letto, molto carino  :sisi:

:sisi:

qualcuno sa. :sisi:

Post Uniti: 10 Maggio 2011, 20:13:21

letto le prime 15 pagine.

oddio. incredibile. :ph34r:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

magicofra21

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Maggio 2011, 20:21:12
Allora, è solamente "molto carino"?

la parola CAPOLAVORO SOMMO è stra abusata cavolo.. credo che gli si addica di più: lavoro dall'ineguagliabile bellezza registica e grafica. :sisi:
e questo dopo sole 15 pagine :wub:

BADBAT


Sun Boy

#201
Citazione di: magicofra21 il 10 Maggio 2011, 20:31:13

la parola CAPOLAVORO SOMMO è stra abusata

e imho non si addice a questo volume...intendo a livello di storia.
I disegni di Sienkiewicz sono favolosi ma a livello di sceneggiatura non mi ha mai colpito particolarmente  :nono:
Noto comunque che qualsiasi lavoro di Miller venga etichettato come CAPOLAVORO a prescindere...è uno dei pochi casi in cui l'autore scavalca e precede anche la qualità della storia....intendiamoci io Miller lo adoro....ma non tutte le sue opere!  :)

magicofra21

mah, a me sono bastate poche pagine per gridare al miracolo. un viaggio nella mente di una donna, fortemente provata dal dolore e dagli abusi. MERAVIGLIOSO.

Slask

Citazione di: Sun Boy il 12 Maggio 2011, 01:44:44
Citazione di: magicofra21 il 10 Maggio 2011, 20:31:13

la parola CAPOLAVORO SOMMO è stra abusata

e imho non si addice a questo volume...intendo a livello di storia.
I disegni di Sienkiewicz sono favolosi ma a livello di sceneggiatura non mi ha mai colpito particolarmente  :nono:
Noto comunque che qualsiasi lavoro di Miller venga etichettato come CAPOLAVORO a prescindere...è uno dei pochi casi in cui l'autore scavalca e precede anche la qualità della storia....intendiamoci io Miller lo adoro....ma non tutte le sue opere!  :)

concordo con te...
anche perchè a maggior ragione, se in questi casi i disegni FANTASMAGORICI non sono sorretti da una sceneggiatura che sia QUANTOMENO ALTRETTANTO FANTASMAGORICA, e non semplicemente "bella", non si può certo parlare di capolavoro.
il mio riferimento va ad Amore e Guerra, storia bellissima, con delle parti e dei dialoghi incredibili, ma non tutti, e in generale troppo corta. Mentre i disegni sono da sturbo dalla prima all'ultima vignetta. Motivo per cui capolavoro gli sta largo come aggettivo.

a proposito, chi le ha lette entrambe, riuscirebbe a dire quale delle due è migliore?

eddiekrueger

1000R

Io le ho lette entrambe e sono bellissime in maniere differenti (anni fa, quindi se scrivo cazzate perdonatemi).
Amore e Guerra è più commovente: è la storia dell'amore di un uomo disposto a tutto per riottenere la sua donna, è più spinta dai sentimenti.
Elektra Assassin è una storia fantascientifica raccontata con una strana follia alla Morrison, per fare un paragone da prendere con le pinze.

Corto Maltese

Finito di leggere poco fa.
....
....
...
...
si cazzo, è un capolavoro, ma non volevo essere l'ennesimo a ripeterlo, ok? :asd:
E continuo a ripeterlo, Miller tende a piacermi quasi di più come solo sceneggiatore (per Sin City però mi smentisco, lì i suoi disegni mi fanno impazzire), soprattutto se lavora con un disegnatore bravo. E Sienkiewicz è un MAESTRO. Decisamente per me sul podio insieme a Pratt e McKean :sisi:

Comunque, su, questo fumetto va letto!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


magicofra21

letto tutto il primo capitolo.. sembra morrison.

ribadisco: CAPOLAVORO ASSOLUTO

anty92



BlackJack