News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elektra: Assassin - di Frank Miller e Bill Sienkiewicz

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

Ok grazie mille Clod, in questi giorni sei stato tipo il mio mentore  :D


Alfred Pennyworth

Il valore di quest'opera sta anche, oltre a dei disegni che disegni è riduttivo e a dei dialoghi Tarantiniani quando Tarantino era di là da venire, proprio nella sceneggiatura, che utilizza questo continuo rimbalzo nel tempo facendoci costruire un puzzle poco a poco. Personalmente adoro questo meccanismo (quando realizzato bene e non fine a se stesso) perché costringe il lettore a tenere acceso il cervello, un po' come nella visione di "Inception": l'ho dovuto vedere quattro volte prima di mettere a posto tutti i pezzi.
"You still haven't give up on me?"
"Never."

Wolverine

ho cominciato elektra assassin.
semplicemente fantastico,i disegni mi ricordano un po moonshadow e i testi beh,semplicemente magnifici!! peccato che domani sono impegnato altrimenti lo avrei finito già domani.
ps.buone feste a tutti^^

Wolverine

Appena finito il volume, boh, sarà per i disegni che sono delle opere d'arte oppure per i dialoghi tarantiniani ma la metto a pari merito con rinascita, le cose migliori che ho letto fin'ora di miller.


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk


Azrael

Letto e mi sento di concordare con alcuni di voi, in particolare queste citazioni:

Citazione di: Alfred Pennyworth il 30 Agosto 2013, 17:33:25
costringe il lettore a tenere acceso il cervello

Oh si :ahsisi:

Citazione di: Arciconte il 18 Settembre 2012, 14:49:14
Ieri sera ho iniziato a leggerla di buona volontà ma dopo due capitoli mi sono dovuto fermare. Premetto che adoro lo stile grafico di Sienkiewicz (o come diavolo si scrive), anzi lo reputo proprio geniale. Ma la narrazione è troppo frammentata e confusionaria. Stasera, andando avanti, spererò che tutti i nodi vengano al pettine... va bene la

Si, i primi capitoli pure per me sono stati piuttosto difficili da leggere e reggere.
Inizia a diventare molto più bella e piacevole da leggere dal capitolo 3/4 in poi.
Nei primi due capitoli purtroppo la mia impressione era: "Ora me lo rivendo subito", mentre ora devo dire che più avanti la rileggerò di nuovo e poi non credo che la toccherò mai più.

I Disegni sono molto belli, però purtroppo è un problema mio, non amo le storie piene di discalie, assolutamente no.

Comunque in questa storia la politica ne esce veramente sconfitta, considerato il periodo in cui è stata scritta bisogna dire che Miller era parecchio avanti!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

CitazioneNei primi due capitoli purtroppo la mia impressione era: "Ora me lo rivendo subito", mentre ora devo dire che più avanti la rileggerò di nuovo e poi non credo che la toccherò mai più

:lolle: :lolle:
mi odierai...  :cry:

CitazioneComunque in questa storia la politica ne esce veramente sconfitta, considerato il periodo in cui è stata scritta bisogna dire che Miller era parecchio avanti!
direi che è un fattore molto ricorrente nel Miller pensiero..

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Citazione di: Victor The Rain il 06 Febbraio 2014, 20:37:17
CitazioneNei primi due capitoli purtroppo la mia impressione era: "Ora me lo rivendo subito", mentre ora devo dire che più avanti la rileggerò di nuovo e poi non credo che la toccherò mai più

:lolle: :lolle:
mi odierai...  :cry:


No, non ti odio  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Letto oggi per la prima volta. Concordo con tutti i pareri positivi. Adoro i disegni, adoro i dialoghi di Miller. Davvero un capolavoro.
L'inizio non l'ho trovato peso ma mi ha fritto il cervello.
Nevrotico. Intenso. Bello.

Prima o poi la recupero in formato HC.
Voto 9
ex hkogo

King Mob

Citazione di: Peter Parker il 21 Aprile 2014, 17:24:33
Letto oggi per la prima volta. Concordo con tutti i pareri positivi. Adoro i disegni, adoro i dialoghi di Miller. Davvero un capolavoro.
L'inizio non l'ho trovato peso ma mi ha fritto il cervello.
Nevrotico. Intenso. Bello.

Prima o poi la recupero in formato HC.
Voto 9

:clap:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Wolverine

Citazione di: Peter Parker il 21 Aprile 2014, 17:24:33
Letto oggi per la prima volta. Concordo con tutti i pareri positivi. Adoro i disegni, adoro i dialoghi di Miller. Davvero un capolavoro.
L'inizio non l'ho trovato peso ma mi ha fritto il cervello.
Nevrotico. Intenso. Bello.

Prima o poi la recupero in formato HC.
Voto 9
:clap: :clap:
una delle cose migliori di miller :sisi:

Peter Parker

#295
Citazione di: Wolverine il 22 Aprile 2014, 00:05:43
Citazione di: Peter Parker il 21 Aprile 2014, 17:24:33
Letto oggi per la prima volta. Concordo con tutti i pareri positivi. Adoro i disegni, adoro i dialoghi di Miller. Davvero un capolavoro.
L'inizio non l'ho trovato peso ma mi ha fritto il cervello.
Nevrotico. Intenso. Bello.

Prima o poi la recupero in formato HC.
Voto 9
:clap: :clap:
una delle cose migliori di miller :sisi:
Concordo. Ma non ce ne sono poche di migliori :lolle:
ex hkogo

Ashel

Non ho letto il Devil di Miller, posso leggere tranquillamente questa storia?

Mordecai Wayne

Citazione di: Ashel il 24 Aprile 2014, 15:19:25
Non ho letto il Devil di Miller, posso leggere tranquillamente questa storia?
Si vai tranquilla. Le storie di Elektra qui raccontate avvengono prima della serie regolare di Devil sempre di Miller.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ashel

Perfetto. Mi sa che a breve recupero il volume Panini.  :up:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!