News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Elektra: Assassin - di Frank Miller e Bill Sienkiewicz

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Bill Sienkewicz è un artista. Poi può piacere o meno ma dire che i suoi disegni sono scarsi ce ne corre.
Allora che dobbiamo dire dei disegni di Azaceta o Tan Eng Huat? :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Citazione di: Batmonio il 23 Agosto 2011, 18:38:45
Citazione di: Slask il 23 Agosto 2011, 18:09:15
Batmonio sappi che quasi tutti gli altri disegnatori di comics si sognano di poter raggiungere un tale livello  :sisi:
ci sono molti disegnatori mille volte meglio ne cito alcuni: Mike Mignola,Alex Malev,Steve McNiven,Leinil Yu,e lo dimostrano i premi che hanno vinto cosa che Bill Sienkiewicz se li sogna

Posto che i gusti sono sacrosanti, non credo che Steve McNiven o Lenil Yu vantino un curriculum più prestigioso di quello di Sienkiewicz.

Ecco l'elenco dei premi vinti da Bill S.:

Citazione1981 Eagle Award for Best New Artist
1981 Inkpot Award
1982 Eagle Award for Best Artist
1983 Eagle Award for Best Artist
1986: Yellow Kid Award, Lucca, Italy, for "bridging the gap between American and European artistic sensibilities"
1986: The Gran Guigiri Award, Lucca, Italy
1987 Eagle Award for Favourite Artist (penciller)
1987 Kirby Award for Best Artist (for Elektra: Assassin)
1988: March of Dimes Award, for charity work
1989 Haxtur Award for Best Cover (for Question #10)
1991 Alpe de Huiz Award, Grenoble, France
1992 Adamson Award, for Daredevil, and graphic experiments
2004 Eisner Award for Best Anthology (for contributions to The Sandman: Endless Nights)




Sempre ammesso che sia un attestato a confermare davvero la bravura di un artista, tra l'altro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey


Murnau

Citazione di: Angel Lupo il 23 Agosto 2011, 20:20:43
Ma chi se ne fotte dei premi :lolle: :lolle: :lolle:
Nessuno, era giusto per spiegare che Sienkiewicz un paio li ha vinti, visto che Batmonio aveva tirato in ballo l'argomento.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

#244
Letto oggi.

Mi scoccia ripetermi, ma beh, Miller + Sienkiewicz in coppia rappresentano una felicissima costante: capolavoro - assoluto.

Non c'è storia, mi ha preso dalla prima all'ultima pagina, nonostante sia un fumetto che contrappone ad una trama fatta d'intrighi non troppo macchinosi uno storytelling ed una prosa davvero poco lineari. Inizialmente sono rimasto un po' confuso, ma sempre e comunque abbagliato dalla bellezza dei tratti di Sienky e dalla prosa di Miller.

Forse questo è obbiettivamente il meglio del meglio del lavoro di Miller su Diavolo e soci, sebbene il diavolo stesso non ci sia affatto. Però Amore e Guerra ed Elektra Vive Ancora mantengono il loro primato per me, e quindi questa gemma si va ad affiancare alle altre due, un gradino-ino-ino sopra Rinascita. E molto sopra tutto il resto.

Questa sarà probabilmente la mia ultima lettura Marvel per un bel po', sono sazio, ho il meglio, ed ho giusto lasciato uno spazietto per X-Statix di Milligan.

Post Uniti: 24 Agosto 2011, 00:32:05

Ah, e poi mi pare d'aver notato che Miller abbia citato molto questa storia in Sin City .. ho notato durante la lettura più di un riferimento, ma non so come mai ora mi sono passati di mente.

Uno che ricordo, forse un po' forzato, è questo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La situazione ed il letto mi hanno molto ricordato l'inizio di Un Duro Addio, con Marv nei panni di Garret e Elektra nei panni di Goldie.

Una cosa che Miller ha fatto anche con Robocop - DKSA, che hanno tematiche di sfondo molto simili del resto.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

hey


King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Citazione di: Batmonio il 23 Agosto 2011, 18:38:45
ci sono molti disegnatori mille volte meglio ne cito alcuni: Mike Mignola,Alex Malev,Steve McNiven,Leinil Yu,e lo dimostrano i premi che hanno vinto cosa che Bill Sienkiewicz se li sogna
per me non è un capolavoro.

a parte che i premi non significano nulla...   o quantomeno non sempre.
E ad ogni modo McNiven, Mignola, Yu e Maleev, per quanto bravissimi, non sono in grado di realizzare dei "quadri" come riesce invece Sienkiewicz alla perfezione.


BADBAT

riletto! lo sapevo! la prima volta che lo lessi non mi disse più di tanto, ero straniato, alienato dalla prosa di miller, un miller assai diverso e probabilmente non era il periodo giusto...ma or ora che l'ho ri-finito di leggere mi è piaciuto molto di più! soprattutto l'ultimo capitolo! non lo ritengo un capolavoro assoluto ma è comunque imprescindibile!

inoltre sinkiazzo è molto particolare e bisogna farci l'abitudine ma poi si apprezza!

voto 8/9

Fabraxas Choule

Citazione di: Batmonio il 23 Agosto 2011, 18:38:45
ci sono molti disegnatori mille volte meglio ne cito alcuni: Mike Mignola,Alex Malev,Steve McNiven,Leinil Yu,e lo dimostrano i premi che hanno vinto cosa che Bill Sienkiewicz se li sogna
per me non è un capolavoro.


Bannatelo!  :ahsisi:  :lolle:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

spidergiakimo

Che poi almeno Mignola e Yu si rifanno spesso allo stile di Sienkiewicz. Posto che quest'ultimo è inarrivabile, e che la sua Elektra adorna la mia cameretta e la illumina, quindi io sono un po' di parte  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Slask


King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?