News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Svegliati - di Brian M. Bendis & Dave Mack

Aperto da Occhi nella Notte, 09 Settembre 2009, 19:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Storia bellissima. Io l'ho letta coi D&H. Merita assolutamente di essere raccolta in volume :wub:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

King Mob

Finita la lettura. Che dire, davvero una storia stupenda, estremamente dolce e toccante, ed i disegni del Dio Mack contribuiscono a rendere la lettura di questo fumetto un'esperienza unica. Decisamente da avere, almeno per i miei standard.

Son felice di aver trovato il TP ad un'inezia su eBay.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Arkin Torsen

Ho letto ieri sera per la prima volta questa storia, negli spillati D&H. Storia stupenda che mi ha colpito molto. Prima di essere una storia di Devil, è la storia di Timmy e di Ben Urich, un bambino e un uomo legati dal Diavolo. Le illustrazioni di Mack sono dei capolavori, soprattutto quando entra in scena Devil.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

La mia espressione al termine della lettura  :jawdrop: ho da poco finito di leggere il devil attuale (quello di Zdarsky per intenderci) e dicevo che se il ciclo di Bendis è brubaker erano allo stesso livello allora erano dei fottuti capolavori. Devo dire che almeno a giudicare da questi primi numeri bendis mi sembra uno scrittore più ricercato, Zdarsky invece ha uno stile più asciutto e va dritto al sodo. Questo primo arco mi ha letteralmente emozionato, non potrei usare altre parole. La storia di questo bambino Timmy va dritta al cuore, vero protagonista poi è ben urich che davvero si danna l anima per aiutarlo. I disegni di questo tipo di solito non mi piacciono affatto (del tipo arkham asylum) ma devo dire che sono semplicemente perfetti per questa storia. Chiudo solo dicendo, ma come ho fatto a stare tanti anni lontano dal cornetto? Be' almeno avrò la consolazione di leggermi i vari bendis, Brubaker, Kevin Smith ecc uno dietro l'altro  :wub:

Arkin Torsen

Il resto del ciclo di Bendis è meno poetico e più concreto. È ricco di tensione, sceneggiato e disegnato benissimo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Eh, uno dei miei crucci: mi manca...
mai arrivata in volume (se non in omnibus) dimenticata nella Daredevil collection e non si sa bene perchè... spillati introvabili... 
   :capocc:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 11 Luglio 2020, 19:27:14
Eh, uno dei miei crucci: mi manca...
mai arrivata in volume (se non in omnibus) dimenticata nella Daredevil collection e non si sa bene perchè... spillati introvabili... 
   :capocc:
infatti per poterla leggere ho dovuto prendere anche l omnibus, dopo che avevo recuperato i volumi brossurati della bendis collection. L unica cosa che mi sorprende davvero dopo aver letto questa storia, come è possibile che abbia solo tre pagine di topic  :hmm: una storia davvero meravigliosa  :wub:

Arkin Torsen

Io ho recuperato gli spillati girando un po' di fiere. Non è stato semplice, ci è voluto qualche anno per averli tutti. Per fortuna non erano a prezzo maggiorato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

danlup

Io ho letto tutto Bendis sulla collection, poi ho comprato gli omnibus e questa ancora la devo leggere... ma mi state davvero incuriosendo

spinglass

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Luglio 2020, 17:41:56
dicevo che se il ciclo di Bendis è brubaker erano allo stesso livello allora erano dei fottuti capolavori.
...e pensare che all'epoca, quando il ciclo di Bendis e Maleev veniva pubblicato per la prima volta in Italia, dopo un po' abbandonai la serie nonostante mi piacesse: troppi euro rispetto alla manciata di paginette che offriva uno spillato. Per uno studente fuorisede costantemente in bolletta era una aspetto non irrilevante. Me ne sto ancora pentendo  :cry:

danlup

Citazione di: spinglass il 20 Luglio 2020, 09:16:47
Citazione di: Hugostrange70 il 11 Luglio 2020, 17:41:56
dicevo che se il ciclo di Bendis è brubaker erano allo stesso livello allora erano dei fottuti capolavori.
...e pensare che all'epoca, quando il ciclo di Bendis e Maleev veniva pubblicato per la prima volta in Italia, dopo un po' abbandonai la serie nonostante mi piacesse: troppi euro rispetto alla manciata di paginette che offriva uno spillato. Per uno studente fuorisede costantemente in bolletta era una aspetto non irrilevante. Me ne sto ancora pentendo  :cry:

Ma ora che sarai un affermato professionista potrai permetterti gli omnibus!  :hug:

Hugostrange70

Citazione di: danlup il 21 Luglio 2020, 10:57:03
Citazione di: spinglass il 20 Luglio 2020, 09:16:47
Citazione di: Hugostrange70 il 11 Luglio 2020, 17:41:56
dicevo che se il ciclo di Bendis è brubaker erano allo stesso livello allora erano dei fottuti capolavori.
...e pensare che all'epoca, quando il ciclo di Bendis e Maleev veniva pubblicato per la prima volta in Italia, dopo un po' abbandonai la serie nonostante mi piacesse: troppi euro rispetto alla manciata di paginette che offriva uno spillato. Per uno studente fuorisede costantemente in bolletta era una aspetto non irrilevante. Me ne sto ancora pentendo  :cry:

Ma ora che sarai un affermato professionista potrai permetterti gli omnibus!  :hug:
recupera recupera non te ne pentirai  :sisi:

spinglass

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Luglio 2020, 19:02:24
Citazione di: danlup il 21 Luglio 2020, 10:57:03
Citazione di: spinglass il 20 Luglio 2020, 09:16:47
Citazione di: Hugostrange70 il 11 Luglio 2020, 17:41:56
dicevo che se il ciclo di Bendis è brubaker erano allo stesso livello allora erano dei fottuti capolavori.
...e pensare che all'epoca, quando il ciclo di Bendis e Maleev veniva pubblicato per la prima volta in Italia, dopo un po' abbandonai la serie nonostante mi piacesse: troppi euro rispetto alla manciata di paginette che offriva uno spillato. Per uno studente fuorisede costantemente in bolletta era una aspetto non irrilevante. Me ne sto ancora pentendo  :cry:

Ma ora che sarai un affermato professionista potrai permetterti gli omnibus!  :hug:
recupera recupera non te ne pentirai  :sisi:

Già recuperato da un pezzo, ovviamente ;)