News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Svegliati - di Brian M. Bendis & Dave Mack

Aperto da Occhi nella Notte, 09 Settembre 2009, 19:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



Testi: Brian Michael Bendis
Disegni: dave Mack
Edizione americana: Daredevil - Wake UP TP
Edizione italiana: Devil & Hulk 79-82

Questa, è una miniserie di 4 numeri, che potete trovare negli spillati panini dal n. 79 al n.82
Pur essendo di Bendis non sarà contenuta nei volumi 100% che usciranno a breve.
Per questo mi sono sentito in dovere di rimediare a questo inconveniente e leggermela negli spillatini panini.
Bendis è sempre Bendis e me lo volevo godere dall'inizio.
E direi che ho fatto bene ;)

La storia utilizza Devil come coprotagonista. In realtà la vicenda è raccontata da Ben Urich, un giornalista che lavora per il Bugle, e che fregandosene delle direttive del capo, decide di focalizzare la sua attenzione e i suoi sforzi su un caso apparentemente senza particolare rilevanza pubblica, ma assolutamente importante del punto di vista emotivo.
Un bambino, figlio di un piccolo ladro, rimane scioccato in modo molto serio, dopo la sospettissima scoparsa del padre.
Apparentemente potrebbe sembrare una situazione comprensibile/normale per un ragazzino della sua età, se non fosse che questo fatto coinvolge lo stesso Devil, che la sera della scomparsa stava combattendo con il padre del ragazzo, per fermarlo dopo una rapina.
Non si sa di preciso come siano andati i fatti. Devil viene stordito e si rianima solo dopo.
L'unico a sapere come si siano svolti i fatti è lo stesso ragazzo... Timmy. Ma è impossibile parlargli. Non riesce più a rispondere. Vive in un suo mondo, lontano dalla realtà. Traumatizzato.
Viene rinchiuso in una struttura per malati mentalli.

Ben, rischiando il posto, si interessa al caso, perchè sente che la vita di un bambino è molto più importante dello scoop per il giornale. Salvargli la vita, restituirgli la sua infanzia, è più onorevole che essere riconosciuti come il miglior giornalista dell'anno.
Salvare una vita vale più di tutto.
Ma per salvarla bisogna entrare nella mente del bambino....

Questo senso psicologico, di incertezza fra realtà e sogno viene egregiamente espresso dai MAGNIFICI disegni di Mack, che mi ha ricordato anche un pò Arkham Asylum...
Quadri più che tavole...

Vi consiglio di non perdervela, anche se non ha legami con continuity o altri cazzi...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Stupenda, stupenda. Una vergonga che la Panini l'abbia saltata dalle ristampe in volume.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Grazie al cielo c'è negli Omnibus. Altrimenti procurarsi gli spillati è davvero d'obbligo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Lantern


Nexus

Previously known as Andrea.

smaikol

Sembra interessantissima e di quelle che piacciono a me..
Spero di recuperarla facilmente!
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Murnau

Citazione di: Professor Zoom il 09 Settembre 2009, 19:27:42
il TP USA esiste?

E nel primo post che c'è scritto, allora?  :lol: Il problema è che ormai è fuori catalogo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

perdono, non avevo letto T__T che balle però, nessuna speranza di vederlo ristampato in uSA eh?

Murnau

No, c'è solo l'omnibus. Peggio per te che ti sei fissato con i 100 % Marvel della Panini.  :P
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Lantern

T_________T mi recupererò gli spillati se li trovo...

Selina Kyle

Mmmmm, a questo punto direi che l'acquisto dell'omnibus è quasi d'obbligo. Che meraviglia David Mack, basta solo dare uno sguardo alle cover di Alias.


Una mela al giorno...

Murnau

Togli il quasi.  ;) Il Daredevil di Bendis è superiore a quello di Brubaker, e non poco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Settembre 2009, 11:35:18
Togli il quasi.  ;) Il Daredevil di Bendis è superiore a quello di Brubaker, e non poco.

Ma Bendis potrebbe un giorno tornare a scrivere per Daredevil ? Qualcuno ha mai letto i suoi pareri al proposito, visto che la sua run è considerata un'opera d'arte ? :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

beh, ha scritto un fottio di numeri, non vedo perché dovrebbe tornare ancora. Sta scrivendo una miniserie disegnata dai grandi disegnatori che hanno lavorato sul personaggio (Sienkiewicz, Romita Jr, Janson, Maleev, Lark, Mack), ma si tratta appunto di una miniserie. Sulla regoular ha già dato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987