News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Shadowland - di Andy Diggle

Aperto da Batmonio, 21 Gennaio 2011, 19:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 23 Ottobre 2011, 13:32:48
sì ma è stata eliminata totalmente la componente noir a suo favore. Nel DD milleriano coesistevano senza problemi
Secondo me la componente noir non c'è nella miniserie Shadowland, ma c'è nella serie regolare di DD (sia gli episodi precedenti l'evento, sia nei tie-in ad incastro con l'evento stesso).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Peter Parker

Finita di leggere la saga! Devo dire che mi aspettavo di più ma nel complesso non è una brutta storia! Più che altro mi sono piaciuti molto il primo capitolo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e il finale, mentre per certi versi ho trovato la parte centrale un po' troppo lunga e con troppe scene d'azione! I tie-in di Daredevil forse sono le storie migliori, e hanno anche disegni migliori!
Ora sto leggendo lo speciale! La prima storia su Bullseye mi è piaciuta moltissimo, mentre trovo piuttosto inutile la storia di Elektra! Carina la storia di Ghost Rider, mi manca da leggere quella di Spidey!

Aldemor

Domanda: si sà se deve uscire un volume con dentro tutta la saga di Shadowland?

Batman: "La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica"

Nick89212009

Citazione di: Aldemor il 14 Febbraio 2012, 14:24:04
Domanda: si sà se deve uscire un volume con dentro tutta la saga di Shadowland?

No...

Peter Parker

Citazione di: Aldemor il 14 Febbraio 2012, 14:24:04
Domanda: si sà se deve uscire un volume con dentro tutta la saga di Shadowland?

Io se vuoi la vendo tutta!  ;)

Rain

Finalmente ho letto anche i due tp di shadowland (che contengono i numeri della serie regolare e la mini di 5, in inglese..) ecco, brutta scelta quella della marvel di non pubblicare a sequenza logica le parti della mini e i numeri della serie...  perchè secondo me alcuni passaggi non sono immediati. Diggle semplicemente non riesce a raccontare tutto nella mini e continua sulla serie come se niente fosse... (secondo me non è corretto verso i lettori...un pò come se Morrison con il ritorno di bruce wayne
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
anche in batman e robin, per intenderci..)...

detto questo, anche io ho trovato il primo numero della mini davvero bello e tosto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per il resto oltre ad una buona caratterizzazione di Iron fist e Luke Cage, Foggy e Dakota..bè tutto un pò prevedibile...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni sono molto belli, anche se ho preferito di gran lunga quelli della serie regolare!
Per concludere, con un pò di sintesi poteva essere molto migliore :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

spidergiakimo

Letta tutta questa saga, compresa di tie-in. Una faticaccia  :asd:
La saga parte bene, l'idea è interessante, ma poi si allunga tutto troppo, e il finale è sbrigativo e francamente facilone. Spero che in Reborn (che leggerò a breve) vengano fatte un po' di spiegazioni, altrimenti l'opinione sarà ancora più negativa.
Capitolo tie-in: quelli scritti da Diggle su DD sono fondamentali, in sostanza sono una colonna portante della saga. Gli altri francamente sono quasi tutti abbastanza inutili, alcuni più di altri (one-shot su Spidey, le mini Daughters of the Shadow, quella su Moon Knight e Power Man). In sostanza di importanti ci sono solo la storia su Ghost Rider e su Elektra. In più molte storie ripropongono le stesse scene già viste sulla mini  :ph34r: (cosa che ho odiato anche su Avengers vs. X-Men)
In generale i disegni sono quasi sempre scadenti, Tan è incredibilmente sopravvalutato, i tie-in hanno tutta una serie di disegnatori secondari, alcuni migliori di altri, ma in sostanza niente di che. Si salvano Siquera, Emma Rios e ovviamente De La Torre su Daredevil.
Una bella trovata per cambiare le carte in tavola per Matt, ma in generale poteva essere gestita meglio  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Alfred Pennyworth

Sono a metà del guado, ma non è che sia proprio contento.
Alcune cose sono carine
Citazioneil complotto dei Signori della Mano per usare Devil come poté per la Bestia mi ha riportato ai tempi di "Elektra: assassin"
ma è l'atmosfera a non prendermi troppo.

Mi sembra che Diggle abbia virato verso una dimensione più supereroistica laddove Bendis e Brubaker avevano spinto l'acceleratore su Matt Murdock più che Devil.

Comunque ho comprato i volumi fino a "Reborn", così da chiudere il ciclo oscuro del cornetto.
"You still haven't give up on me?"
"Never."

BatMax

"Shadowland" (che nonostante tutto è una buona saga a mio avviso), verrà integralmente proposta in volume sulla nuova collana da edicola della Panini/Gazzetta dello Sport  :clap:

Devil

Citazione di: BatMax il 08 Dicembre 2013, 12:02:45
"Shadowland" (che nonostante tutto è una buona saga a mio avviso), verrà integralmente proposta in volume sulla nuova collana da edicola della Panini/Gazzetta dello Sport  :clap:
Hai un link in cui viene affermato ciò? Shadowland è, immagino, solo una porzione della gestione Diggle: il resto si sa se verrà ripubblicato?

Clod

Citazione di: Devil il 15 Gennaio 2014, 18:00:33
Citazione di: BatMax il 08 Dicembre 2013, 12:02:45
"Shadowland" (che nonostante tutto è una buona saga a mio avviso), verrà integralmente proposta in volume sulla nuova collana da edicola della Panini/Gazzetta dello Sport  :clap:
Hai un link in cui viene affermato ciò? Shadowland è, immagino, solo una porzione della gestione Diggle: il resto si sa se verrà ripubblicato?
dovrebbe essere pubblicato nella collana Supereroi - Il mito
quanto al resto, non si sa nulla al riguardo; si presuppone che una volta terminata la ristampa di Brubaker, passeranno a quella di Diggle, ma prima che ciò accada, ne passerà d'acqua sotto i ponti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

harvy90

Letto il volume della gazzetta dello sport e...... l'ho trovato abbastanza insignificante; la trama non è brutta ma non ti emoziona minimamente come hanno fatto altre saghe di devil, se dovessi dare un voto direi un 5/6. Bei disegni (almeno dal mio punto di vista)

Skas

letto anche io e devo dire nulla di che,inoltre mi è parso che alcuni personaggi siano stati introdotti così solo per fare numero lasciando in sospeso alcune loro azioni,per me storia solo sufficiente


Fuller

Quanto è lunga la run di Diggle? Solo Shadowland? Il volume de Il mito contiene tutto Shadowland?


Jackrider

Miseriaccia  :( oramai abituatomi al noir di Bendis, Shadowland mi ha amareggiato e non poco,ricordo addirittura che qualche mese fa feci una via crucis per tutte le fumetterie di Napoli alla ricerca dei volumi di Devil&Hulk contenenti la saga  :mmm: