News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Shadowland - di Andy Diggle

Aperto da Batmonio, 21 Gennaio 2011, 19:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Batmonio



Testi: Andy Diggle
Disegni: Billy Tan, Marco Checchetto
Edizione italiana: Devil & Hulk 170/177; Supereroi - Il Mito Vol.20;
Edizione originale: Shadowland #1-5, Shadowland: After the Fall, Daredevil #508-512 (Shadowland TP, Shadowland - Daredevil TP)

Prende il via l'agghiacciante parabola di un eroe dannato. Devil è a capo della setta di assassini ninja della Mano. Vuole servirsene per eliminare il crimine e la corruzione a New York. Ma l'unione tra bene e male produce deviazioni. E questa ha un nome, Shadowland, tempio-prigione costruito sulle rovine di un edificio fatto esplodere da Bullseye durante il Dark Reign di Osborn.

American_Gaijin89

Io lo seguirò, son molto curioso.  :sisi:

Nick89212009

Appena letto.... mamma mia che numero... nn ho parole per descrivere quello che Diggle e prima di lui Bendis e Bru hanno fatto al cornetto... lo hanno fatto cadere in un vortice di disperazione e violenza mai vista....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
... Devil è diventato ufficialmente il mio pg preferito... e dirò di più, il ciclo iniziale di Diggle mi piace più di quello di Bru e pure Bendis, primo arc story per ora (scoperto e il diavolo nel braccio D)....

Invisible_Hawk

non ho ancora acquistato l' ultimo numero di Devil&Hulk, con la prima parte di Shadowland... però, ad oggi, il lavoro di Diggle non è che mia abbia proprio entusiasmato; anzi mi ha lasciato un po' freddo... anche se devo ammettere che dopo Bendis e Burbaker... beh sarebbe stata dura per tutti!

prima di gettarmi nella lettura, tempo permettendo (che scarseggia), proverò a rileggermi tutto d'un fiato quanto scritto da Andy... chissà che una lettura continua non mi faccia cambiare idea...

Nick89212009

Citazione di: Invisible_Hawk il 02 Febbraio 2011, 17:07:42
non ho ancora acquistato l' ultimo numero di Devil&Hulk, con la prima parte di Shadowland... però, ad oggi, il lavoro di Diggle non è che mia abbia proprio entusiasmato; anzi mi ha lasciato un po' freddo... anche se devo ammettere che dopo Bendis e Burbaker... beh sarebbe stata dura per tutti!

prima di gettarmi nella lettura, tempo permettendo (che scarseggia), proverò a rileggermi tutto d'un fiato quanto scritto da Andy... chissà che una lettura continua non mi faccia cambiare idea...
A me è piaciuta l'ambientazione jappo e il misticismo intorno alla mano... poi vabbe penso che Shadowland sarà una delle mie letture favorite del 2011 ed è tt di Diggle... cmq io confrontavo i primi story arc...

Invisible_Hawk

Citazione di: Nick89212009 il 02 Febbraio 2011, 17:13:30
Citazione di: Invisible_Hawk il 02 Febbraio 2011, 17:07:42
non ho ancora acquistato l' ultimo numero di Devil&Hulk, con la prima parte di Shadowland... però, ad oggi, il lavoro di Diggle non è che mia abbia proprio entusiasmato; anzi mi ha lasciato un po' freddo... anche se devo ammettere che dopo Bendis e Burbaker... beh sarebbe stata dura per tutti!



prima di gettarmi nella lettura, tempo permettendo (che scarseggia), proverò a rileggermi tutto d'un fiato quanto scritto da Andy... chissà che una lettura continua non mi faccia cambiare idea...
A me è piaciuta l'ambientazione jappo e il misticismo intorno alla mano... poi vabbe penso che Shadowland sarà una delle mie letture favorite del 2011 ed è tt di Diggle... cmq io confrontavo i primi story arc...

ti dirò..  l' idea di base la trovo interessante, però... non so, non mi ha colpito! pensa che la parte in giappone è proprio quella che mi è sembrata più debole... mi sa che non abbiamo gli stessi gusti!  :D

però voglio provare a rileggere il tutto di fila, perchè una lettura "omogenea" aiuta! gli concederò un' altra chance (e in ogni caso seguirò Shadowland.. non posso fare a meno di Daredevil!!  :up:)

eddiekrueger

Citazione di: Invisible_Hawk il 02 Febbraio 2011, 17:33:12
Citazione di: Nick89212009 il 02 Febbraio 2011, 17:13:30
Citazione di: Invisible_Hawk il 02 Febbraio 2011, 17:07:42
non ho ancora acquistato l' ultimo numero di Devil&Hulk, con la prima parte di Shadowland... però, ad oggi, il lavoro di Diggle non è che mia abbia proprio entusiasmato; anzi mi ha lasciato un po' freddo... anche se devo ammettere che dopo Bendis e Burbaker... beh sarebbe stata dura per tutti!



prima di gettarmi nella lettura, tempo permettendo (che scarseggia), proverò a rileggermi tutto d'un fiato quanto scritto da Andy... chissà che una lettura continua non mi faccia cambiare idea...
A me è piaciuta l'ambientazione jappo e il misticismo intorno alla mano... poi vabbe penso che Shadowland sarà una delle mie letture favorite del 2011 ed è tt di Diggle... cmq io confrontavo i primi story arc...

ti dirò..  l' idea di base la trovo interessante, però... non so, non mi ha colpito! pensa che la parte in giappone è proprio quella che mi è sembrata più debole...
stessa cosa per me :sisi:

Jonathan Crane

Quanto avrei voluto seguire Devil. Davvero. Mi ha sempre intrigato, è una sorta di Batman nel mondo marvelliano. Ma anche qui, non pago 3,50€ ormai per avvelenarmi con Hulk. Anche Shadowland, non vedevo l'ora la portassero in Italia, ma come sempre la Panini mette le cose nel mensile e molto raramente in bei volumi unici. Eh, salterò anche questo. Peccato.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Murnau

Potresti provare a comprare i volumi americani. Con l'inglese come te la cavi?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jonathan Crane

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Febbraio 2011, 17:14:21
Potresti provare a comprare i volumi americani. Con l'inglese come te la cavi?

Ottimamente. Frequento l'università di lingue e seguo qualche serie tv in originale, oltre a videogiochi ecc. Non ho problemi di comprensione. :D
Il problema l'ho esposto nella sezione Planeta...
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Daredevil

Sinceramente non ho capito quale sia il problema :unsure:

Jonathan Crane

Citazione di: Matt Murdock il 03 Febbraio 2011, 17:56:42
Sinceramente non ho capito quale sia il problema :unsure:

Mah, forse il problema è mio, passare dall'italiano all'inglese, per chi ha letto sempre e solo in italiano, è un cambiamento radicale. Vorrei affrontarlo, ma è più difficile di quanto si pensi. Suonerà stupido, ma boh...
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Daredevil

Citazione di: Lex Luthor il 03 Febbraio 2011, 18:01:52
Citazione di: Matt Murdock il 03 Febbraio 2011, 17:56:42
Sinceramente non ho capito quale sia il problema :unsure:

Mah, forse il problema è mio, passare dall'italiano all'inglese, per chi ha letto sempre e solo in italiano, è un cambiamento radicale. Vorrei affrontarlo, ma è più difficile di quanto si pensi. Suonerà stupido, ma boh...
Se sai bene l'inglese non c'è nessun problema/difficoltà, davvero. Anzi, è molto più bello leggere in originale :sisi:

Murnau

Ragazzi, proseguite nel topic apposito. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Batmonio

letto ieri il primo capitolo di shadowland devo dire la mia ne è valsa la pena comprarlo per la scena finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.