News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Shadowland - di Andy Diggle

Aperto da Batmonio, 21 Gennaio 2011, 19:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Norseman

Citazione di: harvy90 il 01 Aprile 2014, 17:08:55
Letto il volume della gazzetta dello sport e...... l'ho trovato abbastanza insignificante; la trama non è brutta ma non ti emoziona minimamente come hanno fatto altre saghe di devil, se dovessi dare un voto direi un 5/6. Bei disegni (almeno dal mio punto di vista)
:quoto:
Letta oggi; la trama è partita forte all'inizio, ma pian piano è andata calando, fino ad un finale pessimo; l'unica nota positiva sono i disegni, molto fighi (tra l'altro c'era checchetto, che mi piace come disegna). se dovessi dare un voto, è un 6 risicato

ex Palo90

Azrael

Letto anche questo arc.

Bah, per me Diggle ha esagerato con tutta questa storia della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E poi perchè il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Quicksilver

Pensavo di recuperare questo volume, ma è meglio evitare se scrivete così.

eddiekrueger

Citazione di: Azrael il 19 Luglio 2014, 03:20:59
E poi perchè il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per inserirlo come protagonista di una testata figa, che cmq si è interrotta brevemente anche quella

magicgabri85

Per quanto riguarda i disegni ho ammirato quelli di Cecchetto ma ho trovato insopportabile il continuo cambio di autore;la trama ha degli ottimi spunti ma invece di puntare sul protagonista,a mio punto di vista,si è riempito la storia con altri e troppi personaggi secondari rendendo il tutto un pò caotico.;personalmente avrei preferito una maggiore analisi psicologica dell'estrema situazione in cui si trova il nostro amato cornetto

Corto Maltese

Prestatami ieri da un amico e finita di leggere poco fa, mi accodo ai commenti non entusiasti. Bei disegni ma da Diggle si poteva avere di più, soprattutto con Devil. Alla fine è un picchiaduro (che ci può stare eh) con un'accozzaglia di personaggi urbani buttati nel mezzo un po' a casaccio. Non è da buttare, ma poteva essere meglio :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Diavolo Oscuro

è stata mai stampata in un volume unico in Italia? su amazon non la trovo nella nostra lingua

di cercare gli spillati in qualche mercatino non se ne parla,ODIO gli spillati :D

Clod

Citazione di: Diavolo Oscuro il 24 Aprile 2015, 20:12:28
è stata mai stampata in un volume unico in Italia? su amazon non la trovo nella nostra lingua

di cercare gli spillati in qualche mercatino non se ne parla,ODIO gli spillati :D
sì, in Supereroi: il mito, mi pare


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nicohc


Azrael

Tra l'altro sta scritto anche nel post d'apertura che si trova anche in questa edizione  :lolle:
Pigrizia  :tsk:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KetKiller

Appena finito di leggere......
Beh, purtroppo devo accodarmi ai commenti negativi di praticamente tutti quelli che l'hanno letto......dico praticamente perchè devil è di gran lunga il mio personaggio preferito in ambito supereroistico.
C'è da dire però che per diggle non era per nulla facile subentrare in corsa nelle trame di un personaggio che veniva da 30 anni di gestioni praticamente tutte di qualità eccelsa, partendo da miller, nocenti, passando per mack, bendis per arrivare a bru........insomma dai, io avrei avuto la penna tremante :asd:
Cmq dai, la trama in se è pure carina e il finale mi è piaciuto molto, peccato per tutto lo svolgimento che è stato fin troppo caotico e con pochissima introspezione.

Raga, ora mileggo reborn e poi parto finalmente con lo spillato mensile giusto?

Arkin Torsen

Letto. Posto che, date le premesse iniziali, mi sarebbe piaciuto uno sviluppo della storia totalmente differente, non posso dirmi pienamente soddisfatto.
Il fumetto di per sé è scorrevole e anche interessante, ma da metà in avanti inizia a sgonfiarsi al punto da diventare quasi ridicolo.
Per quanto riguarda i disegni, Checchetto über alles, sarebbe stato bello avere sempre lui!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Occhi nella Notte

Citazione di: Fuller il 19 Maggio 2014, 23:09:32
Quanto è lunga la run di Diggle? Solo Shadowland? Il volume de Il mito contiene tutto Shadowland?

Prendi il volume della collana "il mito" e ci aggiungi questo  http://www.dcleaguers.it/forum/devil/speciale-devil-rinato-di-a-diggle-d-gianfelice/

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Matt Murdock

letto il volume da edicola e secondo me è una storia senza infami ne lode, sufficiente.. sembra quasi una transizione, anche perché far meglio dopo bendis e brubaker era dura! nei prossimi giorni leggerò il brossuratino "rinato" per concludere la run di diggle

Hugostrange70

#299
Letto l'evento shadowland, alla fine della run di Brubaker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è già questa è una bella patata bollente. I primi due arc di diggle sono stati abbastanza gradevoli, si difendevano bene, ma questo evento secondo me per un eroe "urbano" come Devil è troppo. Cerco di spiegarmi meglio, io vedo devil in fondo come un supereroe di quartiere, e tutto questo gran calderone non mi è piaciuto più di tanto. Troppi personaggi coinvolti, un Devil che ad un certo punto non era neanche più lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
anche se questa scena mi ha provocato un ghigno di soddisfazione  :asd:. Tutto da buttare? No con mia sorpresa gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti parecchio, il post shadowland, qui Diggle ha saputo giocare bene con le emozioni di tutti i personaggi coinvolti, i vari detective Kurtz, ben urich, foggy Nelson, elektra, Dakota, Iron fist e Luke cage ecc. Ecco qui ho letto il devil che piace a me, quello maturo, reale quasi, io devil grazie ai grandi autori che ne hanno scritto le gesta, lo vedo quasi come una cosa a parte nell'universo marvel,  quasi come fosse una serie vertigo. Adesso se ricordo bene per chiudere definitivamente questo ciclo devo leggere rinato, una cosa non ho capito, come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sia diventato il nuovo protettore di hell's kitchen  :mmm: un'altra cosa importante di questa saga è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Chissà se gli scrittori successivi hanno sviluppato questa cosa.                               Edit. Dimenticavo visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
come mai lo ritrovo bello pimpante sulla Run di Zdarsky  :look: