News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Redenzione - di David Hine e Michael Gaydos

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Skas

#30
Citazione di: Selina Kyle il 29 Settembre 2009, 09:09:17
Bellissima storia, veramente.
E' un volume intensissimo, in cui si prende spunto da un caso di cronaca giudiziaria per rilflettere, come dicevate voi, sui pregiduzi, l'ignoranza, l'incapacità di guardare "oltre il proprio naso" della nostra società. Spesso si accusano gli altri di intolleranza, senza riflettere sui nostri limiti e la nostra incapacità di accettare chi è "diverso" da noi, magari solo perchè la pensa diversamente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tra l'altro tutta la mini è incentrata sull'azzeccato gioco tra "diavolo" e "redenzione" (Redemption Valley, il nome del paese, non è casuale of course) e sarà proprio il "diavolo" (incarnato "fisicamente" da Matt, ma rappresentato da tutti quelli che vogliono affermare il proprio sacrosanto diritto ad essere se stessi) a portare la "redenzione" in questo luogo prigioniero della propria ottusità. Bello.

OTTIMO Michael Gaydos, tra l'altro.

Il volume Panini è abbastanza difficile da trovare, nel caso abbiate problemi nel reperirlo il TP è tranquillamente ordinabile su bookdepository, io l'ho preso lì. ;)
:quoto:

il momento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

cmq storia che mi ha quasi commosso e che è riuscita a scatenare dentro di me diverse emozioni


ArkhamAsylum_83


Norseman

Citazione di: Skas il 28 Marzo 2014, 00:43:46
Citazione di: Selina Kyle il 29 Settembre 2009, 09:09:17
Bellissima storia, veramente.
E' un volume intensissimo, in cui si prende spunto da un caso di cronaca giudiziaria per rilflettere, come dicevate voi, sui pregiduzi, l'ignoranza, l'incapacità di guardare "oltre il proprio naso" della nostra società. Spesso si accusano gli altri di intolleranza, senza riflettere sui nostri limiti e la nostra incapacità di accettare chi è "diverso" da noi, magari solo perchè la pensa diversamente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tra l'altro tutta la mini è incentrata sull'azzeccato gioco tra "diavolo" e "redenzione" (Redemption Valley, il nome del paese, non è casuale of course) e sarà proprio il "diavolo" (incarnato "fisicamente" da Matt, ma rappresentato da tutti quelli che vogliono affermare il proprio sacrosanto diritto ad essere se stessi) a portare la "redenzione" in questo luogo prigioniero della propria ottusità. Bello.

OTTIMO Michael Gaydos, tra l'altro.

Il volume Panini è abbastanza difficile da trovare, nel caso abbiate problemi nel reperirlo il TP è tranquillamente ordinabile su bookdepository, io l'ho preso lì. ;)
:quoto:

il momento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

cmq storia che mi ha quasi commosso e che è riuscita a scatenare dentro di me diverse emozioni

letta oggi la versione uscita con la gazzetta; non posso fare altro se non quotare entrambi i commenti, è una storia davvero bella e struggente.

ex Palo90

Azrael

Bellissima storia, qua di Devil non c'è quasi nulla, ma in compenso c'è l'avvocato Matt Murdock che a me piace molto  :D
Tra l'altro è una storia ispirata a fatti realmente accaduti, quindi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ripeto bellissima storia, ma triste allo stesso tempo perchè queste sono cose che succedono realmente e anche di peggio.
Fantastici disegni, molto adatti per il tipo di storia.
David Hine sa scrivere  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

mi ero tenuto il tp per momenti di magra di storie sul cornetto come questo e che dire: bellissima, forse sarà un'esagerazione ma è una delle storie di Devil che più mi è piaciuta, con l'uomo protagonista e il supereroe a fare da contorno..un uomo che nonostante tutta la buona volontà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

storia intensa, disegni assolutamente all'altezza che mi hanno ricordato Maleev
8 pieno per me, soprattutto per quella voglia di riflessione che ti lascia una volta terminata

Azrael

Citazione di: Matt Murdock il 10 Giugno 2015, 08:58:57
mi ero tenuto il tp per momenti di magra di storie sul cornetto come questo e che dire: bellissima, forse sarà un'esagerazione
8 pieno per me, soprattutto per quella voglia di riflessione che ti lascia una volta terminata

C'è qualcosa che non va in queste due affermazioni, almeno per me, se non consideri un 8 bellissima....
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Citazione di: Azrael il 10 Giugno 2015, 11:58:02
Citazione di: Matt Murdock il 10 Giugno 2015, 08:58:57
mi ero tenuto il tp per momenti di magra di storie sul cornetto come questo e che dire: bellissima, forse sarà un'esagerazione
8 pieno per me, soprattutto per quella voglia di riflessione che ti lascia una volta terminata

C'è qualcosa che non va in queste due affermazioni, almeno per me, se non consideri un 8 bellissima....

intendevo che forse sarà un'esagerazione per alcuni se la considero una delle storie più belle che ho letto sul cornetto  ;)

Azrael

Citazione di: Matt Murdock il 10 Giugno 2015, 12:10:11
Citazione di: Azrael il 10 Giugno 2015, 11:58:02
Citazione di: Matt Murdock il 10 Giugno 2015, 08:58:57
mi ero tenuto il tp per momenti di magra di storie sul cornetto come questo e che dire: bellissima, forse sarà un'esagerazione
8 pieno per me, soprattutto per quella voglia di riflessione che ti lascia una volta terminata

C'è qualcosa che non va in queste due affermazioni, almeno per me, se non consideri un 8 bellissima....

intendevo che forse sarà un'esagerazione per alcuni se la considero una delle storie più belle che ho letto sul cornetto  ;)

Ahh ok, avevo capito il contrario  :lolle:
:hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Citazione di: Azrael il 10 Giugno 2015, 12:14:53
Citazione di: Matt Murdock il 10 Giugno 2015, 12:10:11
Citazione di: Azrael il 10 Giugno 2015, 11:58:02
Citazione di: Matt Murdock il 10 Giugno 2015, 08:58:57
mi ero tenuto il tp per momenti di magra di storie sul cornetto come questo e che dire: bellissima, forse sarà un'esagerazione
8 pieno per me, soprattutto per quella voglia di riflessione che ti lascia una volta terminata

C'è qualcosa che non va in queste due affermazioni, almeno per me, se non consideri un 8 bellissima....

intendevo che forse sarà un'esagerazione per alcuni se la considero una delle storie più belle che ho letto sul cornetto  ;)

Ahh ok, avevo capito il contrario  :lolle:
:hug:

tranquillo :D

Arkin Torsen

Che storia, un pugno nello stomaco. Hine è stato davvero bravo, non solo nella costruzione della trama, ma anche nella scrittura del processo. Mi ha ricordato il capitolo di Bendis, in cui Matt difende Tigre Bianca. Mi sa che Hine è stato ancora più bravo a trasmettere la tensione. Complimenti anche a Gaydos: in queste pagine ha dato il meglio di sé (mentre mi ha deluso in quelle di Alias).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Skas

Purtroppo è una storia poco conosciuta, meriterebbe più visibilità data la grande qualità


Azrael



DAREDEVIL: Redenzione
Daredevil Collection Vol.12


Autori: Michael Gaydos, David Hine
17x26, C., 144 pp., col.|14€
Contiene: Daredevil: Redemption #1/6
MARVEL ITALIA

• Un orribile crimine porta Matt Murdock in Alabama, dove dovrà indagare per scoprire la verità sia nei panni di Daredevil che in quelli di avvocato!
• Un caso ad alto rischio tra sette sataniche e desideri di vendetta!
• Un volume di Daredevil che ricorda le atmosfere della serie tv True Detective.
• Un terrificante affresco del lato più malato delle piccole cittadine americane!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashley Riot

Citazione di: Azrael il 22 Aprile 2017, 06:01:19


DAREDEVIL: Redenzione
Daredevil Collection Vol.12


Autori: Michael Gaydos, David Hine
17x26, C., 144 pp., col.|14€
Contiene: Daredevil: Redemption #1/6
MARVEL ITALIA

• Un orribile crimine porta Matt Murdock in Alabama, dove dovrà indagare per scoprire la verità sia nei panni di Daredevil che in quelli di avvocato!
• Un caso ad alto rischio tra sette sataniche e desideri di vendetta!
• Un volume di Daredevil che ricorda le atmosfere della serie tv True Detective.
• Un terrificante affresco del lato più malato delle piccole cittadine americane!

Bellissima storia 👏👏👏

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Concordo, bellissima.
Stavolta sei tu a doverti vergognare, caro Mordy  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori