Autore Topic: Devil: Redenzione - di David Hine e Michael Gaydos  (Letto 14354 volte)

Offline Skas

• X-Men
  • *
  • Nerd geneticamente modificato
  • Stormtrooper
Re: Devil: Redenzione - di David Hine e Michael Gaydos
« Risposta #30 il: 28 Marzo 2014, 00:43:46 »
  • Bellissima storia, veramente.
    E' un volume intensissimo, in cui si prende spunto da un caso di cronaca giudiziaria per rilflettere, come dicevate voi, sui pregiduzi, l'ignoranza, l'incapacità di guardare "oltre il proprio naso" della nostra società. Spesso si accusano gli altri di intolleranza, senza riflettere sui nostri limiti e la nostra incapacità di accettare chi è "diverso" da noi, magari solo perchè la pensa diversamente.

Spoiler  :
    Il finale è davvero emozionante, con Matt Murdock, grande avvocato e indomito eroe, impossibilitato ad agire nonostante tutto, con le mani "legate" dalla legge.  La sequenza in cui il ragazzo condannato a morte (innocente) immagina di fuggire con Devil è struggente. Il momento in cui i libri, simbolo del "peccato", vengono bruciati con gran soddisfazione del pastore della città mi ha fatto venire i brividi, e riflettere molto.

Tra l'altro tutta la mini è incentrata sull'azzeccato gioco tra "diavolo" e "redenzione" (Redemption Valley, il nome del paese, non è casuale of course) e sarà proprio il "diavolo" (incarnato "fisicamente" da Matt, ma rappresentato da tutti quelli che vogliono affermare il proprio sacrosanto diritto ad essere se stessi) a portare la "redenzione" in questo luogo prigioniero della propria ottusità. Bello.

OTTIMO Michael Gaydos, tra l'altro.

Il volume Panini è abbastanza difficile da trovare, nel caso abbiate problemi nel reperirlo il TP è tranquillamente ordinabile su bookdepository, io l'ho preso lì. ;)
    :quoto:

il momento
    Spoiler  :
    del falò dei libri mi ha ricordato fahrenheit 451
    cmq storia che mi ha quasi commosso e che è riuscita a scatenare dentro di me diverse emozioni
    « Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 00:51:39 da Skas »

Offline ArkhamAsylum_83

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    Re:Devil: Redenzione - di David Hine e Michael Gaydos
    « Risposta #31 il: 05 Aprile 2014, 15:41:15 »
  • Bellissima storia!

Offline Norseman

• Avengers
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • ex Palo90
    Re: Devil: Redenzione - di David Hine e Michael Gaydos
    « Risposta #32 il: 16 Giugno 2014, 15:10:10 »
  • Bellissima storia, veramente.
    E' un volume intensissimo, in cui si prende spunto da un caso di cronaca giudiziaria per rilflettere, come dicevate voi, sui pregiduzi, l'ignoranza, l'incapacità di guardare "oltre il proprio naso" della nostra società. Spesso si accusano gli altri di intolleranza, senza riflettere sui nostri limiti e la nostra incapacità di accettare chi è "diverso" da noi, magari solo perchè la pensa diversamente.

Spoiler  :
    Il finale è davvero emozionante, con Matt Murdock, grande avvocato e indomito eroe, impossibilitato ad agire nonostante tutto, con le mani "legate" dalla legge.  La sequenza in cui il ragazzo condannato a morte (innocente) immagina di fuggire con Devil è struggente. Il momento in cui i libri, simbolo del "peccato", vengono bruciati con gran soddisfazione del pastore della città mi ha fatto venire i brividi, e riflettere molto.

Tra l'altro tutta la mini è incentrata sull'azzeccato gioco tra "diavolo" e "redenzione" (Redemption Valley, il nome del paese, non è casuale of course) e sarà proprio il "diavolo" (incarnato "fisicamente" da Matt, ma rappresentato da tutti quelli che vogliono affermare il proprio sacrosanto diritto ad essere se stessi) a portare la "redenzione" in questo luogo prigioniero della propria ottusità. Bello.

OTTIMO Michael Gaydos, tra l'altro.

Il volume Panini è abbastanza difficile da trovare, nel caso abbiate problemi nel reperirlo il TP è tranquillamente ordinabile su bookdepository, io l'ho preso lì. ;)
    :quoto:

il momento
    Spoiler  :
    del falò dei libri mi ha ricordato fahrenheit 451
    cmq storia che mi ha quasi commosso e che è riuscita a scatenare dentro di me diverse emozioni

letta oggi la versione uscita con la gazzetta; non posso fare altro se non quotare entrambi i commenti, è una storia davvero bella e struggente.

ex Palo90

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #33 il: 18 Luglio 2014, 02:23:54 »
  • Bellissima storia, qua di Devil non c'è quasi nulla, ma in compenso c'è l'avvocato Matt Murdock che a me piace molto  :D
    Tra l'altro è una storia ispirata a fatti realmente accaduti, quindi
    Spoiler  :
    non mi aspettavo un happy end, ma ci speravo fino alla fine.
    Ripeto bellissima storia, ma triste allo stesso tempo perchè queste sono cose che succedono realmente e anche di peggio.
    Fantastici disegni, molto adatti per il tipo di storia.
    David Hine sa scrivere  :up:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • The Man Without Fear
    « Risposta #34 il: 10 Giugno 2015, 08:58:57 »
  • mi ero tenuto il tp per momenti di magra di storie sul cornetto come questo e che dire: bellissima, forse sarà un'esagerazione ma è una delle storie di Devil che più mi è piaciuta, con l'uomo protagonista e il supereroe a fare da contorno..un uomo che nonostante tutta la buona volontà
    Spoiler  :
    questa volta riesce a fare giustizia a metà, o meglio, a un prezzo carissimo..Matt si è dimostrato integro fino all'ultimo anche se alla fine pensavo: "cazzo Matt muoviti, salva quel povero ragazzo"..
    una storia che descrive una realtà che sembra lontana anni luce ma che invece è ben radicata anche in Italia con paesini ancora "schiavi" dell'ignoranza e dei paraocchi religiosi
    storia intensa, disegni assolutamente all'altezza che mi hanno ricordato Maleev
    8 pieno per me, soprattutto per quella voglia di riflessione che ti lascia una volta terminata

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #35 il: 10 Giugno 2015, 11:58:02 »
  • mi ero tenuto il tp per momenti di magra di storie sul cornetto come questo e che dire: bellissima, forse sarà un'esagerazione
    8 pieno per me, soprattutto per quella voglia di riflessione che ti lascia una volta terminata

C'è qualcosa che non va in queste due affermazioni, almeno per me, se non consideri un 8 bellissima....
    I promise you, Bruce.

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • The Man Without Fear
    « Risposta #36 il: 10 Giugno 2015, 12:10:11 »
  • mi ero tenuto il tp per momenti di magra di storie sul cornetto come questo e che dire: bellissima, forse sarà un'esagerazione

C'è qualcosa che non va in queste due affermazioni, almeno per me, se non consideri un 8 bellissima....

intendevo che forse sarà un'esagerazione per alcuni se la considero una delle storie più belle che ho letto sul cornetto  ;)

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #37 il: 10 Giugno 2015, 12:14:53 »

intendevo che forse sarà un'esagerazione per alcuni se la considero una delle storie più belle che ho letto sul cornetto  ;)

Ahh ok, avevo capito il contrario  :lolle:
     :hug:
    I promise you, Bruce.

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • The Man Without Fear
    « Risposta #38 il: 10 Giugno 2015, 14:10:32 »

Ahh ok, avevo capito il contrario  :lolle:
     :hug:

tranquillo :D

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • I have spoken
    « Risposta #39 il: 01 Gennaio 2017, 18:47:25 »
  • Che storia, un pugno nello stomaco. Hine è stato davvero bravo, non solo nella costruzione della trama, ma anche nella scrittura del processo. Mi ha ricordato il capitolo di Bendis, in cui Matt difende Tigre Bianca. Mi sa che Hine è stato ancora più bravo a trasmettere la tensione. Complimenti anche a Gaydos: in queste pagine ha dato il meglio di sé (mentre mi ha deluso in quelle di Alias).
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Skas

• X-Men
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Stormtrooper
    « Risposta #40 il: 09 Gennaio 2017, 19:56:28 »
  • Purtroppo è una storia poco conosciuta, meriterebbe più visibilità data la grande qualità

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #41 il: 22 Aprile 2017, 06:01:19 »

• DAREDEVIL: Redenzione
    Daredevil Collection Vol.12

Autori: Michael Gaydos, David Hine
    17x26, C., 144 pp., col.|14€
    Contiene: Daredevil: Redemption #1/6
    MARVEL ITALIA

• Un orribile crimine porta Matt Murdock in Alabama, dove dovrà indagare per scoprire la verità sia nei panni di Daredevil che in quelli di avvocato!
    • Un caso ad alto rischio tra sette sataniche e desideri di vendetta!
    • Un volume di Daredevil che ricorda le atmosfere della serie tv True Detective.
    • Un terrificante affresco del lato più malato delle piccole cittadine americane!
    I promise you, Bruce.

Offline Ashley Riot

• Arkham Asylum
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Vagrant
    « Risposta #42 il: 22 Aprile 2017, 06:40:27 »

• DAREDEVIL: Redenzione
    Daredevil Collection Vol.12

Autori: Michael Gaydos, David Hine
    17x26, C., 144 pp., col.|14€
    Contiene: Daredevil: Redemption #1/6
    MARVEL ITALIA

• Un orribile crimine porta Matt Murdock in Alabama, dove dovrà indagare per scoprire la verità sia nei panni di Daredevil che in quelli di avvocato!
    • Un caso ad alto rischio tra sette sataniche e desideri di vendetta!
    • Un volume di Daredevil che ricorda le atmosfere della serie tv True Detective.
    • Un terrificante affresco del lato più malato delle piccole cittadine americane!

Bellissima storia 👏👏👏

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #43 il: 22 Aprile 2017, 09:25:27 »
  • Questo mi ispira tantissimo.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #44 il: 22 Aprile 2017, 09:38:07 »
  • Concordo, bellissima.
    Stavolta sei tu a doverti vergognare, caro Mordy  :asd: