News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

Citazione di: Orion il 27 Gennaio 2019, 14:48:09

Oppure, se proprio volevo prendere il mercato delle edicole, avrei stampato la run di Miller in un edizione tipo Devil Classic della Star Comics.

Ps: quotone per il discorso dei colori

quello sarebbe stato indubbiamente preferibile  :up:

Asgard_83

infati...addirttura pensate ad un formato stile tex o zagor repubblica...sai che figata!misteri!io gli davo anche 10 euro al mese...

giovanni

Citazione di: Bramo il 27 Gennaio 2019, 13:57:44
Citazione di: Robin il 27 Dicembre 2018, 12:46:59
Piú o meno quanti ne saranno di bonellidi x questa ristampa del ciclo di Miller?
Citazione di: giovanni il 27 Dicembre 2018, 15:26:18
penso una decina

Scusate se ritorno sull'argomento "matematico" della questione, visto che stavo accarezzando l'idea di seguire questa edizione ma volevo farmi qualche conto sulla durata...

L'omnibus ha 840 pagine (stando allo strillo in copertina) e queste caratteristiche:
Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Agosto 2009, 00:06:39
Testi: Frank Miller (e Roger McKenzie)
Disegni: Frank Miller (e Klaus Janson)
Chine e Colori: Klaus Janson
Edizione italiana: Devil di Frank Miller Omnibus, Panini Comics, cartonato, 60 euro.
Edizione originale: Daredevil by Frank Miller and Klaus Janson v. 1-2-3 che contengono i seguenti albi: Daredevil #158-161, 163-167 (disegni, 1979–1980); #168–184, 191 (testi/disegni, 1981–83); #185-190 (testi, disegni di Klaus Janson, 1982–83); Daredevil What If #28;

mentre il primo volume dell'edizione "bonellide":
Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2019, 12:35:04
Daredevil di Frank Miller N.1
Marvel Integrale


Autori: Frank Miller, Roger McKenzie
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Daredevil (1964) #158/161, #163
MARVEL ITALIA

Ora, se ci basiamo sul numero di pagine e faccio 840/96 ottengo 8,75. Arrotondando per eccesso viene 9, che non è effettivamente molto lontano dalla decina stimata.
Ma se guardo al numero di episodi raccolti, vedo che il primo "bonellide" ne contiene 5 e l'omnibus 30 in totale. In tal caso gli albi complessivi della nuova edizione dovrebbero essere 6. Al massimo 7 se un paio di storie sono per qualche motivo più lunghe della media.

Quale dei due calcoli è il più vicino alla realtà? Ho perso per strada qualche dato?

dicevo una decina perché avevano detto quattro episodi in ogni numero, se sono cinque ovviamente il tuo calcolo è giusto.

katzenberg

Citazione di: Webster il 27 Gennaio 2019, 15:25:53
Citazione di: Orion il 27 Gennaio 2019, 14:48:09

Oppure, se proprio volevo prendere il mercato delle edicole, avrei stampato la run di Miller in un edizione tipo Devil Classic della Star Comics.

:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Anch'io.
Però Panini preferisce puntare ad attirare nuovi lettori sapendo che comunque una buona parte dei già appassionati si adeguerà...

Noiro

Citazione di: giovanni il 27 Gennaio 2019, 18:26:18
Citazione di: Bramo il 27 Gennaio 2019, 13:57:44
Citazione di: Robin il 27 Dicembre 2018, 12:46:59
Piú o meno quanti ne saranno di bonellidi x questa ristampa del ciclo di Miller?
Citazione di: giovanni il 27 Dicembre 2018, 15:26:18
penso una decina

Scusate se ritorno sull'argomento "matematico" della questione, visto che stavo accarezzando l'idea di seguire questa edizione ma volevo farmi qualche conto sulla durata...

L'omnibus ha 840 pagine (stando allo strillo in copertina) e queste caratteristiche:
Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Agosto 2009, 00:06:39
Testi: Frank Miller (e Roger McKenzie)
Disegni: Frank Miller (e Klaus Janson)
Chine e Colori: Klaus Janson
Edizione italiana: Devil di Frank Miller Omnibus, Panini Comics, cartonato, 60 euro.
Edizione originale: Daredevil by Frank Miller and Klaus Janson v. 1-2-3 che contengono i seguenti albi: Daredevil #158-161, 163-167 (disegni, 1979–1980); #168–184, 191 (testi/disegni, 1981–83); #185-190 (testi, disegni di Klaus Janson, 1982–83); Daredevil What If #28;

mentre il primo volume dell'edizione "bonellide":
Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2019, 12:35:04
Daredevil di Frank Miller N.1
Marvel Integrale


Autori: Frank Miller, Roger McKenzie
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Daredevil (1964) #158/161, #163
MARVEL ITALIA

Ora, se ci basiamo sul numero di pagine e faccio 840/96 ottengo 8,75. Arrotondando per eccesso viene 9, che non è effettivamente molto lontano dalla decina stimata.
Ma se guardo al numero di episodi raccolti, vedo che il primo "bonellide" ne contiene 5 e l'omnibus 30 in totale. In tal caso gli albi complessivi della nuova edizione dovrebbero essere 6. Al massimo 7 se un paio di storie sono per qualche motivo più lunghe della media.

Quale dei due calcoli è il più vicino alla realtà? Ho perso per strada qualche dato?

dicevo una decina perché avevano detto quattro episodi in ogni numero, se sono cinque ovviamente il tuo calcolo è giusto.

potrebbero comunque infilarci dentro delle storie in più o degli schizzi per allungare il numero delle pagine, eh
Noiro-orioN

Tankorr

Scusate la domanda scema: edicola o fumetteria?

Cmq ottimo, lo prendo di sicuro

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Bramo

Citazione di: giovanni il 27 Gennaio 2019, 18:26:18
dicevo una decina perché avevano detto quattro episodi in ogni numero, se sono cinque ovviamente il tuo calcolo è giusto.
In effetti è strano: guardando sugli ultimi Anteprima risulta che il secondo volume avrà altri 5 episodi, ma il terzo ne avrà 4! Forse  di tanto in tanto aggiungeranno qualche contenuto extra, come ipotizzato da Orion... Quindi un calcolo effettivo, adesso come adesso, non è così scontato da fare... potrebbero venir fuori davvero tra i 9 e i 10 albi.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

CABLE

I primi 8-9 numeri (circa), quelli solo disegnati da Miller, sono di 17 pagine. I successivi hanno 22 pagine ^_^

sandoz

Bella iniziativa. Se i balloon non sono troppo pieni di parole, il formato potrebbe essere accettabile. Ricordo qualche problema a leggere alcuni numeri di Constantine di Delano con il font che diventava troppo piccolo. Appena posso ne provo un numero.





Ardefede76

Ciao a tutti, sapete dirmi se è già uscito L'integrale in edicola? Mi pare che sia oggi la data di uscita.. grazie

xRocinante

Sì è uscito ieri, il mio fumettaro lo aveva

Neo

In edicola però dovrebbe uscire domani.

katzenberg

Sono stato in fumetteria dove ho avuto modo di sfogliare il nuovo Integrale e...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ardefede76

Così si fa! Magari quello è l'intento della panini  :ahsisi:

Robin

il problema è x me il solito con gli Omnibus...è veramente fastidiosissimo da leggere