News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

L'hai già fatto intendere diverse volte.
Messaggio ricevuto  :up:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Ma il primo volume parte dallo stesso numero con cui inizia l'omnibus?
Noiro-orioN

Solomon

Citazione di: Orion il 26 Gennaio 2019, 19:28:57
Ma il primo volume parte dallo stesso numero con cui inizia l'omnibus?
Sì, con le storie di McKenzie.
Se non erro, le storie di Miller autore completo dovrebbero incominciare a partire dal terzo numero di questa ristampa.

Noiro

Quindi dovrebbe essere los tesso identico materiale in diverso formato......
Mi chiedo a che pro tentare una mossa così azzardata usando un formato così rischioso...
Noiro-orioN

Bramo

Citazione di: Robin il 27 Dicembre 2018, 12:46:59
Piú o meno quanti ne saranno di bonellidi x questa ristampa del ciclo di Miller?
Citazione di: giovanni il 27 Dicembre 2018, 15:26:18
penso una decina

Scusate se ritorno sull'argomento "matematico" della questione, visto che stavo accarezzando l'idea di seguire questa edizione ma volevo farmi qualche conto sulla durata...

L'omnibus ha 840 pagine (stando allo strillo in copertina) e queste caratteristiche:
Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Agosto 2009, 00:06:39
Testi: Frank Miller (e Roger McKenzie)
Disegni: Frank Miller (e Klaus Janson)
Chine e Colori: Klaus Janson
Edizione italiana: Devil di Frank Miller Omnibus, Panini Comics, cartonato, 60 euro.
Edizione originale: Daredevil by Frank Miller and Klaus Janson v. 1-2-3 che contengono i seguenti albi: Daredevil #158-161, 163-167 (disegni, 1979–1980); #168–184, 191 (testi/disegni, 1981–83); #185-190 (testi, disegni di Klaus Janson, 1982–83); Daredevil What If #28;

mentre il primo volume dell'edizione "bonellide":
Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2019, 12:35:04
Daredevil di Frank Miller N.1
Marvel Integrale


Autori: Frank Miller, Roger McKenzie
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Daredevil (1964) #158/161, #163
MARVEL ITALIA

Ora, se ci basiamo sul numero di pagine e faccio 840/96 ottengo 8,75. Arrotondando per eccesso viene 9, che non è effettivamente molto lontano dalla decina stimata.
Ma se guardo al numero di episodi raccolti, vedo che il primo "bonellide" ne contiene 5 e l'omnibus 30 in totale. In tal caso gli albi complessivi della nuova edizione dovrebbero essere 6. Al massimo 7 se un paio di storie sono per qualche motivo più lunghe della media.

Quale dei due calcoli è il più vicino alla realtà? Ho perso per strada qualche dato?
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Cliff_Steele

Citazione di: Orion il 26 Gennaio 2019, 20:15:13
Quindi dovrebbe essere los tesso identico materiale in diverso formato......
Mi chiedo a che pro tentare una mossa così azzardata usando un formato così rischioso...

a me non sembra nè rischioso nè azzardato; Walking Dead bonellide è stato un successone, la Cosmo vende anche se rimpicciolisce non solo comic books, ma anche fumetti in formato alla francese che sono molto più penalizzati; e ci sta proporre delle storie mitiche al pubblico che disdegna gli omnibus, che saranno belli in libreria, ma sono scomodissimi da leggere (non te li gusti a letto o non te li porti in bagno) e sono anche sprecati come formato e carta per dei comics book, soprattutto pre colorazione digitale, con i colori che sparano.

per dire...in alto da sx Born Again deluxe cartonato, 100% marvel best, volumi da fumetteria in carta patinata,
in basso da sx marvel top n.7 e fantastici 4 spillato, prime edizioni in albi con carta 'povera';
è un fumetto disegnato e colorato appositamente per pubblicazioni non di pregio; riprodotto su carta patinata i suoi colori sparano, la giungla diventa verde acido, la pelle di kigpin fucsia chiaro, i jeans di Matt blu elettrico


katzenberg

#1221
Io ho fatto una sorta di planning delle uscite e mi risultano 8 uscite con l'avanzo di una storia.
Quindi saranno 8 se spezzano qualcosa ( a volte avanzerebbero pagine) o 9 se fanno l'opposto...

Edit: quoto al 100% il discorso di Cliff riguardo alla colorazione...

Noiro

Citazione di: Cliff_Steele il 27 Gennaio 2019, 14:17:16
Citazione di: Orion il 26 Gennaio 2019, 20:15:13
Quindi dovrebbe essere los tesso identico materiale in diverso formato......
Mi chiedo a che pro tentare una mossa così azzardata usando un formato così rischioso...

a me non sembra nè rischioso nè azzardato; Walking Dead bonellide è stato un successone, la Cosmo vende anche se rimpicciolisce non solo comic books, ma anche fumetti in formato alla francese che sono molto più penalizzati; e ci sta proporre delle storie mitiche al pubblico che disdegna gli omnibus, che saranno belli in libreria, ma sono scomodissimi da leggere (non te li gusti a letto o non te li porti in bagno) e sono anche sprecati come formato e carta per dei comics book, soprattutto pre colorazione digitale, con i colori che sparano.

per dire...in alto da sx Born Again deluxe cartonato, 100% marvel best, volumi da fumetteria in carta patinata,
in basso da sx marvel top n.7 e fantastici 4 spillato, prime edizioni in albi con carta 'povera';
è un fumetto disegnato e colorato appositamente per pubblicazioni non di pregio; riprodotto su carta patinata i suoi colori sparano, la giungla diventa verde acido, la pelle di kigpin fucsia chiaro, i jeans di Matt blu elettrico



Mah, diciamo che Walkind Dead o Constantine se la giocavano meglio come bonellide, vuoi per l'abitudine italiana di leggere fumetti in formato albetto in bianco e nero, vuoi che non sono delle serie di supereroi.
DD in bonellide non mi fa impazzire come idea, non mi piace vedere queste tavole rimpicciolite, come non mi piace avere un omnibus da 200 chili per leggere.

Magari io avrei preferito per 3 volumi dello stesso formato dell DD collection e via così.
Oppure, se proprio volevo prendere il mercato delle edicole, avrei stampato la run di Miller in un edizione tipo Devil Classic della Star Comics.

Ps: quotone per il discorso dei colori
Noiro-orioN

CABLE

Ok, però con la resa di stampa molto buona del bonellide attuale (e con l'attuale lettering, che poi è lo stesso dell'Omnibus). Sicuramente però a un paio di euro in più

Asgard_83

ma tutta la run di miller si trova su devil classic 1-12?

Solomon

In Devil Classic ci sono le prime storie di Lee.........

Webster

La Star quando cominciò riprese da dove aveva interrotto la Corno.
Le collane classic della Star (Devil, XMen, UR) andavano a ristampare il materiale Corno, ovvero i primi numeri.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Asgard_83

x men classic però web ristampa claremont

nickorso90

Quante pippe mentali per leggere una storia  :asd:

Webster

Citazione di: Asgard_83 il 27 Gennaio 2019, 16:00:00
x men classic però web ristampa claremont
Pignolo, era per semplificare, so bene che la storia editoriale delle ristampe dei primi Xmen è più complessa.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776