News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GuiltySte

Citazione di: Ashley Riot il 19 Giugno 2015, 11:53:52
Citazione di: DrHouse92 il 19 Giugno 2015, 11:33:11
Citazione di: Frank il 19 Giugno 2015, 11:14:51
Che voi sappiate, solo la nuova ristampa ha questa fantastica costina?
Si, nella prima stampa non c'era nulla.
Allora avevo ragione io! :asd:
Guilty che ristampa hai?
Devo aver fatto confusione, intendevo quella nuova, sorry.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Ashley Riot

Citazione di: GuiltySte il 19 Giugno 2015, 11:55:15
Citazione di: Ashley Riot il 19 Giugno 2015, 11:53:52
Citazione di: DrHouse92 il 19 Giugno 2015, 11:33:11
Citazione di: Frank il 19 Giugno 2015, 11:14:51
Che voi sappiate, solo la nuova ristampa ha questa fantastica costina?
Si, nella prima stampa non c'era nulla.
Allora avevo ragione io! :asd:
Guilty che ristampa hai?
Devo aver fatto confusione, intendevo quella nuova, sorry.
:up:
Meno male ero già pronto per comprarmi Acutil fosforo :asd:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

DrHouse92




Ashley Riot

Citazione di: DrHouse92 il 19 Giugno 2015, 12:03:33
Citazione di: Ashley Riot il 19 Giugno 2015, 11:57:21
:up:
Meno male ero già pronto per comprarmi Acutil fosforo :asd:
[emoji38]le: [emoji38]le:
:D
Già il fatto che, in Batman ed il guanto nero, pur avendolo letto, non ricordassi che c'erano le 2 pagine in spagnolo ... aveva fatto vacillare le mie certezze!
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Jesse Custer

nooo voglio la versione nuova con devil sulla costina  :cry::cry:
qualcuno vuole la mia copia scontata?
__________________

lollothered

Citazione di: Jesse Custer il 19 Giugno 2015, 14:10:43
nooo voglio la versione nuova con devil sulla costina  :cry::cry:
qualcuno vuole la mia copia scontata?
R
Che edizione è?

Rain

Citazione di: Jesse Custer il 19 Giugno 2015, 14:10:43
nooo voglio la versione nuova con devil sulla costina  :cry::cry:
qualcuno vuole la mia copia scontata?

mi sto seriamente preoccupando...  :look:  :lolle:
che poi se non ricordo male è una copertina speciale di Frank per le varie ristampe, e nel volume c'è in formato gigante... ma poi il vecchio volume (se hai la prima edizione) varrà sicuramente di più.. o no?  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

Citazione di: Victor The Rain il 19 Giugno 2015, 18:13:40
Citazione di: Jesse Custer il 19 Giugno 2015, 14:10:43
nooo voglio la versione nuova con devil sulla costina  :cry::cry:
qualcuno vuole la mia copia scontata?

mi sto seriamente preoccupando...  :look:  :lolle:
che poi se non ricordo male è una copertina speciale di Frank per le varie ristampe, e nel volume c'è in formato gigante... ma poi il vecchio volume (se hai la prima edizione) varrà sicuramente di più.. o no?  :lolle:
il mio è prima ristampa,ma lo volevo con la grafica molto piu bella dei nuovi omnibusque  :wub:
__________________

Bread v Pak

#1058
Finito di leggere oggi, quasi illeggibile prima che prenda le redini in mano Miller (infatti avevo già iniziato a leggerlo forse un anno fa e mi ero fermato schifato dal primo episodio).
In questa settimana mi son turato il naso per giungere a pagina 173, dopo l'aria è diventata respirabile. A leggere le interviste Miller già collaborava alla stesura della storia già negli ultimi episodi di McKenzie ma la differenza tra i 2 autori è subito palpabile.
La cosa che più mi ha colpito è la crescita di un autore che episodio dopo episodio diventa il "Miller" che sta tra i miei autori preferiti. D'altra parte il percorso di maturazione speravo fosse più breve, solo 3 episodi mi hanno davvero colpito e sono appunto quelli finali: gli ultimi 2 (Resurrezione, Roulette) e L'Ultima Mano
Anche dal punto di vista grafico inizio a riconoscere Miller solo nell'ultimissimo episodio che in più di un'immagine ricorda il di poco successivo Ronin.

Se devo fare una valutazione complessiva devo dirmi abbastanza deluso.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Jesse Custer

io lo rileggerò a breve la prima volta lo apprezzai ma non quanto tutti gli altri che lo idolatrno definendola spesso una delle 5 gestioni più belle di sempre dei supereroi,diciamo che gli troverei uno spazio forse dopo le prime 15 io,ma voglio sicuramente rileggerlo (senza la prima parte non scritta da miller però  :ph34r:)
__________________

Jesse Custer

Citazione di: Bread Pak il 21 Giugno 2015, 18:30:00
Finito di leggere oggi, quasi illeggibile prima che prenda le redini in mano Miller (infatti avevo già iniziato a leggerlo forse un anno fa e mi ero fermato schifato dal primo episodio).
In questa settimana mi son turato il naso per giungere a pagina 173, dopo l'aria è diventata respirabile. A leggere le interviste Miller già collaborava alla stesura della storia già negli ultimi episodi di McKenzie ma la differenza tra i 2 autori è subito palpabile.
La cosa che più mi ha colpito è la crescita di un autore che episodio dopo episodio diventa il "Miller" che sta tra i miei autori preferiti. D'altra parte il percorso di maturazione speravo fosse più breve, solo 3 episodi mi hanno davvero colpito e sono appunto quelli finali: gli ultimi 2 (Resurrezione, Roulette) e L'Ultima Mano
Anche dal punto di vista grafico inizio a riconoscere Miller solo nell'ultimissimo episodio che in più di un'immagine ricorda il di poco successivo Ronin.

Se devo fare una valutazione complessiva devo dirmi abbastanza deluso.
no leggere le prime 175 pagine e' un supplizio inutile.
io sto rileggendo adesso queste storie partendo appunto dal capitolo elektra
a pagina 175 e devo dire che ho letto 100 pagine con una scorrevolezza unica,di storie datate devil di miller e' in assoluto il meglio per distacco,lo trovo sempre un po' sotto a quel capolavoro assoluto di bendis,ma oggettivamente miller ha dei meriti enormi,elektra e bullseye li ha plasmati lui,anche fisk.
__________________

blaffden

preso.
a dire il vero la maggior parte delle storie le avevo sparse qua e là in varie forme (tra recuperi FQ star e classici di repubblica), ma me ne mancavano comunque un tot, e quindi vabbhè è comunque un caposaldo del fumetto USA. :sisi:
Più che altro il volume me lo immaginavo più grosso, ho fatto spazio in libreria prima dell'acquisto e ce ne stavano 2 di omnibus... :asd:

Però che senso ha mettere il What if? sull'agente dello shield e non quello su Elektra?
e soprattutto quello su Elektra in un eventuale futuro dove cacchio lo recuperano?
Per non parlare del numero disegnato da Buscema e il "prologo" a Born Again scritto a quattro mano con o'neill (entrambi mai ristampati, se non sbaglio, qua in italia).

Cliff_Steele

Citazione di: blaffden il 15 Luglio 2015, 19:23:03

Però che senso ha mettere il What if? sull'agente dello shield e non quello su Elektra?
e soprattutto quello su Elektra in un eventuale futuro dove cacchio lo recuperano?
Per non parlare del numero disegnato da Buscema e il "prologo" a Born Again scritto a quattro mano con o'neill (entrambi mai ristampati, se non sbaglio, qua in italia).

giustissimo quello che dici sui what if. poco sensato metterne uno solo, sarebbe stato preferibile evitarlo oppure metterli entrambi.

i 2 episodi della serie regolare invece starebbero bene in un born again omnibus

Illmatic

Ho finito di leggerlo ieri. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. E' un Miller ancora acerbo, ben distante dai suoi capolavori.

Slask

Eh bè, grazie al cavolo che non sono come i suoi capolavori, sono le sue primissime esperienze come scrittore  :asd:
Eppure per essere uno che passa dai disegni ai testi è stato un salto enorme e per l'epoca la qualità delle storie era tanta roba, e in ogni caso quello è stato un ciclo rivoluzionario per DDevil, ha ridefinito il personaggio e ha gettato le basi per le storie nei 30 anni a seguire.
Chiaro che Rinascita e Amore e Guerra sono il top di quanto fatto da Miller sullo scavezzacollo, ma il nucleo di tutto il suo lavoro sul personaggio sta qui in questa run.